UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
beh nopn lo vedo nello stile di amd, io spero di no e comunque i leak sono da rpendere con le pinze

Io parlavo della serie rtx2000 come la 2060 e 2060super ad esempio , schede da Full Hd con supporto RT (seppur limitato nelle prestazioni) , non la serie 16x0 che chiaramente non aveva il supporto. Ma sarebbe deludente per il semplice motivo che TUTTI i giocatori che ancora prediligono la risoluzione 1080p (e ti assicuro che sono la maggior parte) , se si troveranno di fronte alla scelta opteranno sicuramente per Nvidia se Amd non garantirà supporto RT nella fascia media-bassa (ipoteticamente 6700xt , 6700 , 6600 e via discorrendo). La eventuale 3060/3060Ti avrà di certo il supporto probabilmente con perdita di prestazioni minima rispetto al passato , per cui è abbastanza logico che potrebbe essere un fattore penalizzante per Amd .

Per la perdita di prestazioni dipende , Amd sta sviluppando una tecnologia simile al DLSS , se sarà competitiva potrebbe portare grandi risultati e con svantaggi minimi sul frame rate , sempre tutto a livello ipotetico.

Insomma dipende , ma ti ricordo che questa presentata da Amd è la fascia medio-alta ,fondamentalmente sono schede per il 4k che coprono ad oggi una minima parte dell'utenza complessiva , il 10% forse volendo esagerare.
Chiamala anche fascia alta, schede a partire da 600€ sarà mica media? La più piccola di amd sta 3080 e 70 eh.
Probabilmente la fascia bassa sarà il rebrand delle 5700 quindi ci potrebbe stare non lo mettano su quelle e lo lascino fino alle 6700 e quelle sotto no.

Lo vedi anche in gioco, quella è la percentuale che balla tra ryzen 3000 e una cpu skylake con almeno 6 core (1440p). Mi aspetto un +20% in game dai ryzen 5000.

Update: quello era un engineering sample

Sì ma in gioco me lo aspetto: alla fine è un carico combinato (poi dipende che gioco).
Ma pensavo che il graphics test di Time Spy fosse meno influenzato dalla CPU: del resto per testarle assieme c'è il combined. Però non ho mai provato, quindi ci credo.

Comunque a prescindere da quanto può fare sotto 3DMark, credo che le slide AMD siano abbastanza realistiche: alla fine può ballarci qualche punto percentuale ma le prestazioni saranno quelle.
L'unica cosa a cui prestare attenzione è che chi non le abbinerà ai nuovi Ryzen 5000 perderà qualche punto percentuale di prestazione perchè non potrà usare lo Smart Access.

giusto per completezza di informazioni su xbox one series x watch dogs legion è motlo bello, ma non gira a 4k nativi, usano uno scaler dinamico

giusto per completezza di informazioni su xbox one series x watch dogs legion è motlo bello, ma non gira a 4k nativi, usano uno scaler dinamico
Praticamente gira come gira la 2080ti con dlss, sta sui 33fps...
È incredibile cosa fa la Xbox serie X e la partnership tra Microsoft e AMD può solo che fare sperare in bene.

Intanto Azor dice che da qui al 18 usciranno altre notizie su Ray Tracing e SS.

attualmente non si può paragonare la versione di watch dogs legion che gira su pc è buggato le GPU arriavano a lavorare la max al 70%

E il dlss e lo scaling dinamico non sono la stessa cosa lo scaling dinamico è peggiorativo in tutti i sensi, attualmente su pc il DLSS non funziona come dovrebbe praticamente ubisoft ha ricacciato un gioco non finito su pc

e metto 2 screen per provalo

guardate che succede
Ecco 2 screen uno con RT e DLSS l'altro con RT Senza DLSS con uno scaling temporale a 70

Guardate attentamente le percentuali di sfruttamento dellla GPU praticamente è come NON usare il DLSS

La situazione diventa analoga anche se si tolgono completamente gli effetti in RT (e il DLSS) con percentuali di sfruttamento della GPU che non superano l'80% non importa che hardware hai

Praticamente il gioco fa gli stessi FPS su pc sia che usi gli effetti che non li usi, o sia che usi il DLSS che non lo usi davvero attendibile.

Va molto male persino in DX 11 anche se in generale va un pochino meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
brutte notizie sembra che la disponibilità iniziale sarà limitata anche per AMD

Ultima modifica:
attualmente non si può paragonare la versione di watch dogs legion che gira su pc è buggato le GPU arriavano a lavorare la max al 70%

Ho riscontrato questo problema con diversi giochi Ubisoft , FC5 e FC4 in primis. Inoltre di recente , stessa situazione su Flight Simulator 2020 ...oh ma i giochi li fanno per bene oppure li rilasciano un pò così solo per la fretta di vendere?? Tecnicamente non capisco da cosa derivi questo problema , ma suppongo da una programmazione /ottimizzazione errata . Avevo letto da qualche parte che questa cosa capitava principalmente con i giochi dx11 in quanto le schede di oggi sono ottimizzate per le dx12 e quindi non riescono a sfruttare a pieno le risorse , ma WD Legion gira dx12 per cui non saprei ...

Ma tanto le Radeon non le compra quasi nessuno per cui anche se ci sarà poca disponibilità le potremo comprare lo atesso, lol.

I giochi Ubisoft si sono tutti non ottimizzato soprattutto dei mattoni sulla CPU, anche se sto rigiocando a the division 2 adesso e gira abbestia in QHD sto sui 50fps, non ho provato il bench integrato ma gira bene, decisamente meglio di WD2.

Il problema per me invece sarà proprio che le compreranno in troppi sta volta e sarà difficile trovarle per tutti. Parliamo di un mercato in cui una 3070 costa più di 700 euro e la 3080 più di 800. Al momento nvidia è come se non fosse sul mercato. Chi non compra AMD è perché aspetta che tornino disponibili a prezzi umani le nvidia, ma fino a quanto aspetteranno? Si parla già di inizio anno per nvidia, saltando a pié pari il natale.

Perché dici che non le comprerà nessuno? Infondo questa volta hanno lanciato belle schede

Perchè è ironico

Il problema per me invece sarà proprio che le compreranno in troppi sta volta e sarà difficile trovarle per tutti. Parliamo di un mercato in cui una 3070 costa più di 700 euro e la 3080 più di 800. Al momento nvidia è come se non fosse sul mercato. Chi non compra AMD è perché aspetta che tornino disponibili a prezzi umani le nvidia, ma fino a quanto aspetteranno? Si parla già di inizio anno per nvidia, saltando a pié pari il natale.

Infatti il problema sarà sicuramente quello: c'è il mondo che deve cambiare scheda grafica in questo momento perchè i prezzi sono allettanti rispetto alla generazione precedente (sia per Nvidia, sia per AMD) e siamo pure sotto il Natale e il covid complica le cose a livello di produzione\distribuzione.
O AMD inonda il mercato di schede, o aspettiamoci speculazione anche sui prezzi delle Radeon, almeno per le prime settimane.
Non credo che il lancio sarà finto quanto quelle di Nvidia, ma tra un lancio con volumi adeguati a soddisfare la domanda e un lancio alla Ampere ci sono tante vie di mezzo, soprattutto se la domanda è alta.

Ho riscontrato questo problema con diversi giochi Ubisoft , FC5 e FC4 in primis. Inoltre di recente , stessa situazione su Flight Simulator 2020 ...oh ma i giochi li fanno per bene oppure li rilasciano un pò così solo per la fretta di vendere?? Tecnicamente non capisco da cosa derivi questo problema , ma suppongo da una programmazione /ottimizzazione errata . Avevo letto da qualche parte che questa cosa capitava principalmente con i giochi dx11 in quanto le schede di oggi sono ottimizzate per le dx12 e quindi non riescono a sfruttare a pieno le risorse , ma WD Legion gira dx12 per cui non saprei ...
Ubisoft ogni tano fa davvero massari, devi vedere prima che combinavano al lancio di AC unity agli
NPC macava mezza faccia.

Ho fatto un pò di prove con legion invece c'è qualcosa di strano specie nella gestione del DLSS invece di fare più FPS calano le prestazioni della scheda.

Ma tanto le Radeon non le compra quasi nessuno per cui anche se ci sarà poca disponibilità le potremo comprare lo atesso, lol.
Non èr detto io ionvece credo che molti le prenderanno, perchè sono belle schede e l'hype è a 1000, la domanda sarà anche qui molto alta
Se non fanno fesserie con i driver stavolta potrebbe davvero AMD prendere grosse quote di mercato.

IO sono molto scettico proprio per questo punti molto importante e non è nemmeno un fatto di tipo generale eprchè loro alla fine i driver li mettono a posto, ma spesso sbagliano i primi mesi e questo è un aspetto cruciale.

Se le prestazioni sono quelle promesse e i driver vanno bene non vedo perchè le persone non dovrebbero comprarle.

AMD stavolta ha un ottima occasione di rilancio ci sono ancora alcune incognite ma se alla fine non commettono gli stessi errori del passato saranno schede motlo richieste secondo me e finalmente si può dare una reale alternativa alle persone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro