- Reazioni
- 34,349
- Punteggio
- 253
Le nvidia perderanno performance o rimarranno uguali?
Chi può dirlo, dipende dai driver ma a priori è difficile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le nvidia perderanno performance o rimarranno uguali?
Dai che manca un giorno e lo scopriamo ? ... ma se quella sarà davvero la 6800xt, manca la 6900xt ?Se fanno uscire la 6800xt a 599 con modelli custom sui 649 con prestazioni RT a livello 3070 o un po' sopra, e prestazioni normali pari a 3080, diventa best buy
e come si fa?Lo dico anche di qua, per le immagini ricordate di usare lo spoiler sennò chi segue con il cellulare ha difficoltà.
La prossima versione dell'interfaccia penso che porterà aggiornamenti anche in questo senso
si si grazie ho fatto una prova senza postare ed è facile, ti chiede se vuoi metterli un titolo anche.Ecco la guida
GUIDA - Come fare lo spoiler per le immagini
per inserire le immagini sotto spoiler, andate sull'icona "inserisci" con i 3 punti vicino a quella delle faccine e cliccate su spoiler cliccate su continua, e vi inserirà automaticamente il codice per lo spoiler , a quel punto potete incollare l'immagine per la modifica di un immagine già...forum.tomshw.it
O si può fare a mano racchiudendo l'immagine dentro i tag "SPOILER" "/SPOILER" dentro le parentesi quadre []
Se fanno uscire la 6800xt a 599 con modelli custom sui 649 con prestazioni RT a livello 3070 o un po' sopra, e prestazioni normali pari a 3080, diventa best buy
appunto paper launch: presentazione sulla carta, infatti ho detto che molto probabile sarà come ZEN3paper launch si intende che metti qualcosa sul mercato senza effettiva disponibilità, quella di domani è semplicemente la presentazione del prodotto, sul mercato si dice vero il 18/19 novembre.
Allora facendo 2 conti al volo, ad AMD per pareggiare la 3070 basta la 6700XT a 2400mhz, e considerando il +50% perf/watt promesso, basta quindi fare +30% di prestazioni in 180watt (220/180= +20% perf/watt rimanente).
Davvero poca roba, già la 6700xt da 40CU a 2400mhz dovrebbe pareggiarla, la 6800 a questo punto taglia a 64CU e clock basso me l'aspetto a +10~15% da 3070 allo stesso prezzo, 500$.
L'incognita rimane RT, ma a vedere pure qua non è messa benissimo 3070, paga un 5% da 2080ti a stock.
Senza dubbio nVidia per essere competitiva deve cacciare una 3070ti col chippone e una 3080ti sacrificando 3090.
si si grazie ho fatto una prova senza postare ed è facile, ti chiede se vuoi metterli un titolo anche.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
boost a 2.5ghz dentro 290watt a sto punto è tutta la scheda ed è una custom, grande ?
A 549 dollari viene giù il sito AMD, a 599 è potenzialmente un best buy.
A 649 mi convince meno ma potrebbe avere comunque senso, a 699 significa che avranno un'ottima disponibilità e sfrutteranno quella.
A 549 dollari viene giù il sito AMD, a 599 è potenzialmente un best buy.
A 649 mi convince meno ma potrebbe avere comunque senso, a 699 significa che avranno un'ottima disponibilità e sfrutteranno quella.
No ho detto fin da prima del lancio che era la scheda migliore del lotto e più umana, sia per i costi che i consumi, ma dico solo che infatti andrà rapportata alla concorrenza e che a sto giro potrebbe farla letteralmente a fette, soprattutto se succede come con le 3080 che poi alla fine sul mercato non ce ne sono.Breve premessa: sono io che mi drogo o le recensioni dovevano uscire giovedì? (probabilmente è la prima)
Secondo me sei troppo duro con la 3070: per me è una scheda riuscita.
E' più efficiente delle 3080\3090, il prezzo è buono (lisitno alla mano, poi da vedere la disponiblità), le prestazioni sono paragonabili alla 2080ti, come ci si aspettava (lascia perdere che a seconda del caso specifico può essere dietro, soprattutto in 4k, comunque ricordo che Nvidia le aveva confrontate in QHD) e infine la Founders Edition mostra prestazioni termiche\acustiche di tutto rispetto. Peccato che se ci va di lusso resisterà 5 minuti sul sito Nvidia (se va male invece non si riuscirà proprio ad acquistare).
Quello che non mi convince al 100%, e già si poteva intuire, è che sembra essere, soprattutto in 4k, un po' VRAM limited, non so quanto per la quantità di memoria (probabilmente lo è in qualche caso specifico, vedi DOOM con texture al max) e quanto per il bandwidth.
Detto questo, son contento che domani AMD presenti le sue schede almeno si ha un idea di cosa abbia in tasca, prima che la 3070 si possa effettivamente acquistare: sembra fatto apposta ?
Perchè ovviamente questa 3070 andrà rivalutata rispetto alle concorrenti AMD
L'ultimo leak che ho letto sul TGP è che comprendeva consumo di GPU+memorie ma non le perdite di alimentazione.
Se quel 290 watt fosse misurato in quel modo, la scheda complessiva passerebbe i 300 watt: comunque 310-320 watt, in base alle prestazioni che ci si aspettano, non sono tanti.