UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
no hanno fatto vedere che al momento la 6800XT supera 2080ti del 10%.
Che sia vero o meno lo scopriremo domani, ma se la XBX va come 2080super in RT, non vedo perchè la desktop non possa fare molto meglio.
vabbè ma sono sempre leak se poi si rivealno falsi?

Devi aspettare e basta

Nemmeno io ho giocato control, da boicottare secondo me quel gioco, fatto apposta per RTX, senza sembra un gioco del 2000...

Poi se in Raster fa sui 150fps in QHD, in RT non andrà meno della metà, i 75fps dovrebbe garantirli in linea di massima
Quoto! Se sarà così ci metto la firma.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
vabbè ma sono sempre leak se poi si rivealno falsi?

Devi aspettare e basta
Certamente, anche per la 3070 è stato detto "Faster than 2080TI" ma è ancora tutto da vedere.

Certamente, anche per la 3070 è stato detto "Faster than 2080TI" ma è ancora tutto da vedere.
Ma di nvidia si conoscono le performance in RT di AMD no

Della 3070 si sa già come andrà in ray tracing mentre per quello che riguarda ilr ay tracing su amd non si sa nulla ed è completamente sbalgiato credere che se una scheda fa X fps in raster ne farà la metà in RT non è così.

Una 2070S in Raster fa un mucchio di FPS se attivi l'RT non en fa mica la metà dipende da un mucchio di fattori ma per farlo devi attivare cose come il DLSS che fanno lavorare la scheda a risoluzioni inferiori, ecco perchè la risoluzione è importante

Ma di nvidia si conoscono le performance in RT di AMD no

Della 3070 si sa già come andrà in ray tracing mentre per quello che riguarda ilr ay tracing su amd non si sa nulla ed è completamente sbalgiato credere che se una scheda fa X fps in raster ne farà la metà in RT non è così
Questo non vale per nVidia? " si ma i leak fanno vedere solo e sempre le performance in raster" e comunque per il RT di AMD bisogna aspettare domani sera.

Questo non vale per nVidia? " si ma i leak fanno vedere solo e sempre le performance in raster" e comunque per il RT di AMD bisogna aspettare domani sera.
ma di nvidia sul RT si sa tutto già le schede sono state presentate il 1 Settembre, pure la 3070!
AMD non lo ha ancora fatto e non ha mostrato nulla di ufficiale a parte 3 video che diomostano che la 6800xt in raster va più o meno coem una 3080

Si ma in Rt non pensare che fai la metà di frame non è così,

Forse non vi è chiaro ma l'unica tecnologia al momento che consetne di suare fluentemente gli effetti in RT è il DLSS quindi se una scheda in raster fa X non fa la metà di X ne fa motlo meno.

Control con tutti gli effetti che ha su una 2070S se non usi il DLSS fa 40 fps in raster ne fa 130.....ne fai 60 con il DLSS

Mo che di colpo AMD superi pure le performance in RT di nvidia mi apre un pochino azzardata come cosa, non si sa nemmeno che tipo i effetti saranno attivabili quali no....

Poi te p[uoi continuare a dire che il RT non ti interessa, io ti dico che se non scegli la scheda "giusta" anche in RT entro 6 mesi te ne pentirai

Cioè se none esistesse il ray tracing la 3070 sarebbe una scheda buona per il 4k la si considera per il 1440p 144 solo per l'RT e per la pesantezza di questo tipo di effetti

Ultima modifica:
Poi te puoi continuare a dire che il RT non ti interessa, io ti dico che se non scegli la scheda "giusta" anche in RT entro 6 mesi te ne pentirai

Cioè se none esistesse il RT la 3070 sarebbe una scheda buona per il 4k la si considera per il 1440p solo per l'RT e per la pesantezza di questo tipo di effetti
Allora che senso ha questo topic? Dovremmo tutti comprare nVidia e basta dato che il DLSS che serve a far funzionare il RT solo la serie 20 e 30 lo tengono, mi sbaglio? Arrivato a questo punto era meglio dire comprate AMD per fascia bassa-media e nVidia per la fascia alta. Purtroppo la verità è che tu hai perso la speranza e non riesci a credere che AMD tiri fuori qualcosa di buono.

Allora che senso ha questo topic? Dovremmo tutti comprare nVidia e basta dato che il DLSS che serve a far funzionare il RT solo la serie 20 e 30 lo tengono, mi sbaglio? Arrivato a questo punto era meglio dire comprate AMD per fascia bassa-media e nVidia per la fascia alta. Purtroppo la verità è che tu hai perso la speranza e non riesci a credere che AMD tiri fuori qualcosa di buono.
prima cosa non mi mettere in bocca parloce che non ho mai detto, ti sto dicendo semplicemente che una scheda va dimensionata in base anche al RT per lo schermo cui si fa riferimento sennò ti troverai male.

Da qui se deve sapere coem AMD implementerà gli effetti perchè non si sà nulla

Pensare che quando una scheda fa X fps in raster ne farà la metà in Rt è una cosa totalmente campata in aria

No, anche AMD sta lavorando ad una tecnologia simile al DLSS. La questione riguarda puramente le prestazioni in RT e come funziona con i giochi che lo implementano basandosi unicamente su RTX.
Non si sa nulla: il punto su cui credo crimescene si sta focalizzando è che adesso per valutare una scheda ci sono tanti fattori, che necessariamente devono venire in contro alle esigenze dell'utente, a partire dalla risoluzione a cui vuole giocare.
E' lo stesso discorso che ho fatto prima io: in full hd una scheda vale l'altra, che si prenda una 3060 od una 6700/6700XT le performance in raster saranno overkill in ogni caso. Quindi la partita si giocherà su tutto ciò che è "accessorio" nel 2020, ma che sarà probabilmente indispensabile dal 2021 in poi.

No, anche AMD sta lavorando ad una tecnologia simile al DLSS. La questione riguarda puramente le prestazioni in RT e come funziona con i giochi che lo implementano basandosi unicamente su RTX.
Non si sa nulla: il punto su cui credo crimescene si sta focalizzando è che adesso per valutare una scheda ci sono tanti fattori, che necessariamente devono venire in contro alle esigenze dell'utente, a partire dalla risoluzione a cui vuole giocare.
E' lo stesso discorso che ho fatto prima io: in full hd una scheda vale l'altra, che si prenda una 3060 od una 6700/6700XT le performance in raster saranno overkill in ogni caso. Quindi la partita si giocherà su tutto ciò che è "accessorio" nel 2020, ma che sarà probabilmente indispensabile dal 2021 in poi.
Hai colto il punto, per la tenciologia simile al DLSS mi pare logico che lo facciano devono per forza ma ancora non si sa nulla

Io mi farò due risate quando il RayTracing girerà su DX12 per via di Xbox. Poi vedremo quanto Nvidia sborserà per fare programmare i giochi con la propria tecnologia rtx invece che usare full dx12 (dove metto la mano sul fuoco che AMD andrà alla grande, ma è un pour parler, pura speculazione)...

Dopo Big Navi qualsiasi gioco futuro sarà pensato per entrambe le architetture, mi sembra scontato.
Veramente sarebbe molto più probabile fare RT solo su DX12 e basta, dato che Xbox non puoi cambiarla, ma il pc sì. Se svilupperanno ancora per il sistema nvidia evidentemente è perché li pagano stile sponsorizzazioni nvidia hairworks ecc. A nessuna casa di giochi piace fare il doppio lavoro gratis

Veramente sarebbe molto più probabile fare RT solo su DX12 e basta, dato che Xbox non puoi cambiarla, ma il pc sì. Se svilupperanno ancora per il sistema nvidia evidentemente è perché li pagano stile sponsorizzazioni nvidia hairworks ecc. A nessuna casa di giochi piace fare il doppio lavoro gratis

LE nuove console implementeranno l'RT è scontato cheanno prossimo la maggior pare dei giochi supporterà questa tecnologia e ne usciranno più vecchi che si adatteranno e entrambe le architetture saranno in grado di gestire gli effetti

Quindi il RT avrà un importanza fondamentale nei giochi, ne consegue che è importante sapere le eprformance delle schede per poter dimensionare le risoluzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro