Rick_Grimes
Utente Attivo
- Reazioni
- 395
- Punteggio
- 60
Mi riferivo alle DX12, infatti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
probabile paper launch com'è stato per ZEN 3ma domani escono o è solo il paper launch?
probabile paper launch com'è stato per ZEN 3
Il termine paper launch mi sa che viene un po' abusato ultimamente ?ma domani escono o è solo il paper launch?
Io mi farò due risate quando il RayTracing girerà su DX12 per via di Xbox. Poi vedremo quanto Nvidia sborserà per fare programmare i giochi con la propria tecnologia rtx invece che usare full dx12 (dove metto la mano sul fuoco che AMD andrà alla grande, ma è un pour parler, pura speculazione)...
E come mai però Cyberpunk dovranno "riprogrammare" il RT per xbox e pc e sarà disponibile solo su nvidia all'inizio?A-ehmmm, in realta' e' gia' cosi'.
Nel senso che l'RT e' una funzionalita' hardware propritaria della scheda video e a cui si puo' accedere direttamente (a basso livello), ma anche e soprattutto (per fortuna!) attraverso un'API (Application Programming Interface) come DX12 e Vulkan, che mette a disposizione delle un'interfaccia "unica" (e in un certo qual modo indipendente dall'hardware)
Le schede video, attraverso i drivers, implementano le proprie funzionalita' che diventano trasparenti per chi programma utilizzando le API in questione: infatti e' poi il driver che si preoccupera' di interpretare quella determinata funzione DX nelle istruzioni RT proprietarie (cosi' come avviene per tutte le altre innumerevoli accelerazioni disponibili).
Insomma chi programma in DX o Vulkan lo fa senza preoccuparsi se l'RT sia di NVidia o AMD, deve solo verificare che quella "tecnologia" sia disponibile, ossia se la scheda video la supporta l'RT, prima di utilizzarla.
Detto tutto in modo molto discorsivo ?
grazie per l'impeccabile spiegazione tecnicaA-ehmmm, in realta' e' gia' cosi'.
Nel senso che l'RT e' una funzionalita' hardware propritaria della scheda video e a cui si puo' accedere direttamente (a basso livello), ma anche e soprattutto (per fortuna!) attraverso un'API (Application Programming Interface) come DX12 e Vulkan, che mette a disposizione delle un'interfaccia "unica" (e in un certo qual modo indipendente dall'hardware)
Le schede video, attraverso i drivers, implementano le proprie funzionalita' che diventano trasparenti per chi programma utilizzando le API in questione: infatti e' poi il driver che si preoccupera' di interpretare quella determinata funzione DX nelle istruzioni RT proprietarie (cosi' come avviene per tutte le altre innumerevoli accelerazioni disponibili).
Insomma chi programma in DX o Vulkan lo fa senza preoccuparsi se l'RT sia di NVidia o AMD, deve solo verificare che quella "tecnologia" sia disponibile, ossia se la scheda video la supporta l'RT, prima di utilizzarla.
Detto tutto in modo molto discorsivo ?
paper launch si intende che metti qualcosa sul mercato senza effettiva disponibilità, quella di domani è semplicemente la presentazione del prodotto, sul mercato si dice vero il 18/19 novembre.probabile paper launch com'è stato per ZEN 3
perchè non useranno le api dx12 o vulkan come tutti i giochi usciti fino ad oggi con RTE come mai però Cyberpunk dovranno "riprogrammare" il RT per xbox e pc e sarà disponibile solo su nvidia all'inizio?
Ecco che quello che volevo dire io infatti era che se devono fare un gioco che gira anche su xbox, non gli conviene fare RT che non usa api dx12 o vulkan come dici tu dato che poi devono riprogrammare il RT per girare su dx12/xbox/amd ecc, quindi sicuramente ci sarà un cambio sotto questo aspetto. Le nvidia perderanno performance o rimarranno uguali?perchè non useranno le api dx12 o vulkan come tutti i giochi usciti fino ad oggi con RT
Bella domanda io credo perderanno un po non avendo la possibilità di fare come voglionoEcco che quello che volevo dire io infatti era che se devono fare un gioco che gira anche su xbox, non gli conviene fare RT che non usa api dx12 o vulkan come dici tu dato che poi devono riprogrammare il RT per girare su dx12/xbox/amd ecc, quindi sicuramente ci sarà un cambio sotto questo aspetto. Le nvidia perderanno performance o rimarranno uguali?