- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 141
Ancora non capisco perchè la 3080 perde punti percentuali di prestazioni a 1080p o 1440p rispetto a tutte le altre schede "vecchie" ... Mi sembra un controsenso...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
scendendo di risoluzione, il carico di lavoro si sposta sulla cpuAncora non capisco perchè la 3080 perde punti percentuali di prestazioni a 1080p o 1440p rispetto a tutte le altre schede "vecchie" ... Mi sembra un controsenso...
scendendo di risoluzione, il carico di lavoro si sposta sulla cpu
Appunto è una scheda da 1440p maxato alto refresh e 4k direttoIo giuro che mi sto ancora sforzando di capire perché c'è gente che si ostina a voler prendere una scheda come la rtx3080 per il full HD. Mistero...è inconcepibile dal mio punto di vista , cioè a momenti nei test non eseguono nemmeno i benchmark a 1080p ?
Dove avrei parlato di 1080p scusa?!?!?! ? ? ?
Ancora non capisco perchè la 3080 perde punti percentuali di prestazioni a 1080p o 1440p rispetto a tutte le altre schede "vecchie" ... Mi sembra un controsenso...
direi che è folleQui l'ho preso come spunto....ma cmq non era affatto riferito a te ma alla marea di gente che sta inondando i vari topic con il desiderio di mettere una 3080 in 1080p , parlando di longevità. Mi pare un po' ridicolo...
Per il semplice fatto che non mi spiego un aumento di punti percentuale di prestazioni così tanto diverso... Praticamente prendendo la recensione di TPU:Qui l'ho preso come spunto....ma cmq non era affatto riferito a te ma alla marea di gente che sta inondando i vari topic con il desiderio di mettere una 3080 in 1080p , parlando di longevità. Mi pare un po' ridicolo...
Perché tutti quei CC non sono sfruttati con basso carico sulla GPU, come la banda che non viene saturata, inoltre anche la CPU ad altissimi refresh si satura e non fa esprimere il massimo potenziale alla GPU.scendendo di risoluzione, il carico di lavoro si sposta sulla cpu
Sony rilascia PS5 il 12 novembre, e comunque Rdna2 desktop almeno in fascia Top esce un paio di settimane prima, secondo me fanno evento il 28 e lancio la settimana dopo il 1 novembre oppure il 28 è proprio il lancio, boh.Per il semplice fatto che non mi spiego un aumento di punti percentuale di prestazioni così tanto diverso... Praticamente prendendo la recensione di TPU:
differenza tra 2080ti e 1080ti
1080p: +23%
1440p: +33%
4k: +38%
Differenza tra 3080 vs 2080
1080p: +35%
1440p: +51%
4k: +66%
Quello che volevo dire e mi sono spiegato male, è che la differenza da 1080p e 4k è molto più marcata rispetto alla serie 2000. Mi sarei aspettato qualche punto percentuale in più a 1080p e 1440p tra 3080 e 2080. Vorrei capire il motivo perchè la 2080ti ha circa lo stesso guadagno a tutte le risoluzioni, mentre con la 3080 si ha un guadagno così tanto diverso tra le varie risoluzioni.
Ovvio poi che prendere una 3080 e giocare a 1080p è cosa da pazzi
Cmq tornando in tema... Secondo voi arriveranno i primi leaks sulle prestazioni di navi21 e navi22 visto che il 12 ottobre sony rilascerà sul mercato la PS5. Altra cosa, ma Lisa Su non aveva detto che le nuove gpu sarebbe state rilasciate prima dell'entrata in commercio delle nuove console? O_o
Non è 3 slot, ha 2 bracket, sarà 2.25slot lo si vede da questa foto dove il dissipatore sporge di mezzo centimetro dai bracket, ma questo è il dissipatore più grande e da 3 ventole, probabilmente per la Top di gamma 6900XT a 300watt
sembra un 3 slot, invece di ridurre il processo hanno aumentato dimensioni e consumi
Io giuro che mi sto ancora sforzando di capire perché c'è gente che si ostina a voler prendere una scheda come la rtx3080 per il full HD. Mistero...è inconcepibile dal mio punto di vista , cioè a momenti nei test non eseguono nemmeno i benchmark a 1080p ?
si ma a quel punto prendi al massimo 3070 o 6700XT.Perchè in moltissimi sono ancora con i monitor fullhd, inspiegabilmente secondo me. Personalmente è dal 2014 che gioco a 1440p su pc e conto di continuare a farlo per molti anni dato che il 4k per giocare su di un 27 pollici non mi interessa.