UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Ho provato a prenderla appena arrivata la notifica eppure mi è venuto fuori scritto che era già out of stock la 6800, non è possibile.. O ce n'erano due o non le hanno messe.

Ho provato a prenderla appena arrivata la notifica eppure mi è venuto fuori scritto che era già out of stock la 6800, non è possibile.. O ce n'erano due o non le hanno messe.
idem... Avranno avuto 2 schede contate... Il prezzo era anche buono. Speriamo in un re-stock a breve

AMD FidelityFX Super Resolution and Enhanced Radeon Boost Coming in Spring Adrenaline Update

Bene dai, qualcosa si muove!
Sarà importante la qualità che riuscirà a garantire rispetto al DLSS (che indubbiamente nelle ultime implementazioni è fatto bene), ma è molto importante anche chi riuscirà ad avere il supporto a più giochi, soprattutto se a qualità non ci sarà tanta differenza.
Il fatto che non sembra essere esclusiva delle nuove Radeon in questo senso è un vantaggio, anche se bisogna vedere come girerà sulle altre schede. Nvidia non volendo fare un implementazione software del DLSS (che eppure sarebbe possibile, vedi Control) si tira un po' la zappa sui piedi.

Beh, presentano la RX6700 XT e nessuno dice niente?

Prestazioni secondo AMD:
1614809543813.webp

Al solito da prendere con le pinze essendo dati interni. Secondo loro batte anche la 3070... Vediamo, io rimango dubbioso, anche se con quelle frequenze stellari ci sta che sia lì in zona.
Quasi 500MHz in più rispetto alla RX6800 come frequenza di boost dichiarata (2581 vs 2150, +20% secco): danno una mano a compensare l'enorme perdita di CU (40 vs 60).
In generale una GPU che ad AMD costa meno (sarà relativamente piccola) e che sacrifica un po' di efficienza per arrivare al target di prestazioni: 230 watt è in linea con quanto consuma la 3070, quindi probabilmente mostrerà un'efficienza simile (mentre la 6800 riusciva a fare un po' meglio).
Ovviamente non bisogna aspettarsi miracoli in RT.

479 dollari... Prezzo in linea con la 3070 (499), ma poi sappiamo benissimo che a questo prezzo non si troverà nulla (come non si trovano le 3070).

Beh, presentano la RX6700 XT e nessuno dice niente?

Prestazioni secondo AMD:

Al solito da prendere con le pinze essendo dati interni. Secondo loro batte anche la 3070... Vediamo, io rimango dubbioso, anche se con quelle frequenze stellari ci sta che sia lì in zona.
Quasi 500MHz in più rispetto alla RX6800 come frequenza di boost dichiarata (2581 vs 2150, +20% secco): danno una mano a compensare l'enorme perdita di CU (40 vs 60).
In generale una GPU che ad AMD costa meno (sarà relativamente piccola) e che sacrifica un po' di efficienza per arrivare al target di prestazioni: 230 watt è in linea con quanto consuma la 3070, quindi probabilmente mostrerà un'efficienza simile (mentre la 6800 riusciva a fare un po' meglio).
Ovviamente non bisogna aspettarsi miracoli in RT.

479 dollari... Prezzo in linea con la 3070 (499), ma poi sappiamo benissimo che a questo prezzo non si troverà nulla (come non si trovano le 3070).
Ti correggo. A nessun prezzo si trova qualcosa?

poi c'è chi è fortunato , una persona che conosco ha preso una 6800xt dal sito amd poi una 3070 che ha tenuto sul secondo pc qualche settimana per poi rivenderla, e qui c'è da stendere un velo pietoso, ha ricevuto proposte di acquisto assurde ......

Poi ha preso una 6900 xt sempre da amd che ha deciso di tenere e ha venduto ad un suo caro amico la 6800 xt sigh sigh la volevo io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro