UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Ora non ho voglia di leggere un articolo in tedesco: finchè parliamo di inglese ok, altre lingue potrei avere qualche problema ?
Per me è stupido normalizzare in TFlops come hanno fatto loro perchè dai un idea sbagliata, ovvero che pubblicizzino dati non reali. Per le prestazioni nei giochi i TF teorici contano poco, quindi sono assolutamente d'accordo con la tua ultima frase, ma proprio per questo non li userei come metro di riferimento.
Un articolo come quello linkato presenta i dati in modo più onesto e corretto a mio parere.
Dai pribolo, te l'ho riassunto non devi nemmeno fare lo sforzo di leggere o tradurre il tedesco, che poi basta tradurre da google, è lampante comunque quello che è il discorso, se vuoi capirlo capiscilo, sennò non so cosa dirti.

Ora non ho voglia di leggere un articolo in tedesco: finchè parliamo di inglese ok, altre lingue potrei avere qualche problema ?
Per me è stupido normalizzare in TFlops come hanno fatto loro perchè dai un idea sbagliata, ovvero che pubblicizzino dati non reali. Per le prestazioni nei giochi i TF teorici contano poco, quindi sono assolutamente d'accordo con la tua ultima frase, ma proprio per questo non li userei come metro di riferimento.
Un articolo come quello linkato presenta i dati in modo più onesto e corretto a mio parere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma non ne aveva meno: i 4GB erano reali. Non era tutti a banda piena...
si ma non venivano mai sfruttati a dovere è vero che non comprometteva ma per me è molto peggiore

Prendete ad esempio le news di Tom's ecc, 3080 30TF e 6900XT 22TF, già dicono che non può competere, quindi chi parla di queste cose non ne sa nulla la maggior parte delle volte, e in più c'è di mezzo il marketing...

no la news non dice questo si riferisce al leak uscito ieri su newegg, non c'entra nulla il marketing è un leak e va preso come tale!

L'articolo dice che se il leak si rivela corretto (che non significa altro che SE), le schede non potranno competere con la 3080!

MA non ci sono prove reali che quel leak sia effettivamente corretto o no! Anche a me quel leak sembra stano e visto motlo al ribasso, ma che sia stato pubblicato lo è stato, poi è stato rimosso

Io così come ho preso una nvidia prenderò una custom AMD molto probabilmente per confrontarle

Ultima modifica:
no la news non dice questo si riferisce al leak uscito ieri su newegg, non c'entra nulla il marketing è un leak e va preso come tale!

L'articolo dice che se il leak si rivela corretto (che non significa altro che SE), le schede non potranno competere con la 3080!

MA non ci sono prove reali che quel leak sia effettivamente corretto o no! Anche a me quel leak sembra stano e visto motlo al ribasso, ma che sia stato pubblicato lo è stato, poi è stato rimosso

Io così come ho preso una nvidia prenderò una custom AMD molto probabilmente per confrontarle

Le attacchi insieme per vedere se il Focus regge? ?

Wow ottimo! ?

Le attacchi insieme per vedere se il Focus regge? ?

NMio ho 4 pc attacco la 3080 per veder se il focus regge ? ho fatto una scommessa
Ma per AMd si deve aspettare non ci sono notizie se le custom escono insieme a me le reference non piacciono e manco le founders

Io ho in programma prima di prendere B550, 32Gb di ram e il 5800x o il 5700 se esce subito, dovrei cavarmela con 550/600€, quindi la GPU slitta all'autunno prossimo tanto gioco a giochi no di primo pelo e gioco poco, ma la base è assolutamente da cambiare ? .
NMio ho 4 pc attacco la 3080 per veder se il focus regge ?
Ma per AMd si deve aspettare non ci sono notizie se le custom escono insieme a me le reference non piacciono
a sto giro le reference sembrano una bomba però, su FB nella pagina AMD hanno messo pure la scheda nella ghiaccio e nella neve, a quanto pare saranno fresche, soprattutto è sviluppato direttamente da sapphire, è come fosse una custom a tutti gli effetti.

reference amd.PNG

NMio ho 4 pc attacco la 3080 per veder se il focus regge ? ho fatto una scommessa
Ma per AMd si deve aspettare non ci sono notizie se le custom escono insieme a me le reference non piacciono e manco le founders

Sì lo so, ho letto.
Ma la 3080 in gaming la regge, anche perchè la CPU non è caricata al massimo. Se sei un uomo coraggioso, stress test su CPU e GPU contemporaneamente, con CPU in overclock e powerlimit della 3080 al massimo: così sì che potrebbe andare in crisi, ma se la OPP è tarata a 650 watt o sopra (come credo, anche se non ho trovato test sul 550) dovrebbe reggere ugualmente.

Io ho in programma prima di prendere B550, 32Gb di ram e il 5800x o il 5700 se esce subito, dovrei cavarmela con 550/600€, quindi la GPU slitta all'autunno prossimo tanto gioco a giochi no di primo pelo e gioco poco, ma la base è assolutamente da cambiare ? .

a sto giro le reference sembrano una bomba però, su FB nella pagina AMD hanno messo pure la scheda nella ghiaccio e nella neve, a quanto pare saranno fresche, soprattutto è sviluppato direttamente da sapphire, è come fosse una custom a tutti gli effetti.

Visualizza allegato 387012

Vabbè l'immagine è marketing: la collaborazione con Sapphire effettivamente potrebbe essere un ottima cosa: sicuramente sanno il fatto loro.

Per il resto sì, direi che l'FX8320e ha decisamente fatto il suo tempo, merita l'upgrade ?

Sì lo so, ho letto.
Ma la 3080 in gaming la regge, anche perchè la CPU non è caricata al massimo. Se sei un uomo coraggioso, stress test su CPU e GPU contemporaneamente, con CPU in overclock e powerlimit della 3080 al massimo: così sì che potrebbe andare in crisi, ma se la OPP è tarata a 650 watt o sopra (come credo, anche se non ho trovato test sul 550) dovrebbe reggere ugualmente.

E'esattamente quello che voglio fare ovviamente ho già preso un 650w buono ma aspetto un paio di mesi prima di metterlo, giusto epr vedere anche se nell'utilizzo reale (di tutti i giorni) una cosa così si può fare per un pò

Visualizza allegato 387012

Finalmente hanno cambiato ma comunque le referenze non mi vanno mai giù io prendo sempre custom non mi interessa nemmeno tanto la marca basta che sia buona shaffire è probabile ma prima devo vederle
Visto l'avvicinarsi dell'evento metto in rilievo pure questa discussione
Rilascio di nuovi driver Adrenalin 20.9.2

Ultima modifica:
Comunque mi aspetto un situazione così entro il Q1 2021:
perf/ sku / price
200% 3090 ???
195% 3080ti 900$
190% 6900xt 800$
180% 3080 700$
170% 6900 650$
160% 3070ti 600$
150% 6800xt 550$
140% 3070 500$ (6800 475$ ?)
130% 6700xt 400$
120% 3060ti 400$
110% 6700 350$
100% 3060 350$ (6600xt 300$ ?)

Ultima modifica da un moderatore:
ho solo qualche dubbio sul fatto che possano esistere anche una 6800 liscia e una 6600xt, Cioè 4 SKU con N21 (le 6900 e 6800) e 3 SKU con N22 (6700 e 6600).

6600xt la metterei come 3060 a 300$, la 6800 liscia non so dove metterla ? magari al pari di 3070 a 450$

ho solo qualche dubbio sul fatto che possano esistere anche una 6800 liscia e una 6600xt, Cioè 4 SKU con N21 (le 6900 e 6800) e 3 SKU con N22 (6700 e 6600).

6600xt la metterei come 3060 a 300$, la 6800 liscia non so dove metterla ? magari al pari di 3070 a 450$

Per me non faranno più di 3 schede a GPU
Sulle prestazioni, continuo a pensare che non prenderanno la RTX3080, ma finchè non ci sono le specifiche ufficiali non mi sbilancio.
I prezzi un po' più aggressivi di Nvidia ci stanno se vogliono vendere: probabilmente avranno meno margine, ma se le prezzano più alte non gliele prendono.

pure per me ne faranno di meno per me fanno al max 3 schede non di più 6900xt 6800xt 6700xt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro