Allora vado??? COMPRO???

G

greengio

Ospite
Visto anche il prezzo è un buon acquisto... Non aspettarti però grandi cose... ;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bene... l'importante è il silenzio, e un raffreddamento gisto...

Bene è tutto ok... molti pezzi li prendo da bow, spero di trovare la mobo in un negozio di milano e alcuni pezzi arriveranno direttanete dallo stato di New York (quelli uv reactive)!

L'unico neo è che i miei risparmi verranno dimezzati... :D :D :D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Setta le ram in DUAL Channel a 400Mhz. cl.2-2-5-1T VDimm Default refresh a 0T. e le prestazioni del sys in TURBO o ULTRA se disponibile nel bios, scaricati subito l'ultimo bios dal sito della DFI, ancora mentre stai aprendo lo scatolo della mobo!!:D
Visto che prevenire è meglio che curare!!:p
Io come ALI ci metterei un ANTEC True Control da 550W o un True Power o BLUE da 480w con una bella cover in Plexy e 2 Fan a LED BLU!!:eek:
Io con il 480w True Power su Axp+ 1700+ @ 2.5ghz. ci sto da dio, e pure con Vcore a 2,2v. tiene tutti i voltaggi sopra la media!!
Quello che soffre di + è il +5 che al minimo arriva a 4,85v. sotto max sforzo!!!
Per cio ti consglio un True Control, con frontalino da 5 1/4 x switchare i voltaggi, tutti su canali indipendenti, che lo rendono ultra stabile!!!
Oppure se vuoi risparmiare fatti un TT con PFC Attivo da 500w, o un Enermax, oppure in alternativa un TGI!!:D
Puoi stare pure sul 3000+ con bus a 400Mhz. Barton come cpu!!!
Gli AMD di alte freq. però si oc meno rispetto ai 1700/2000/2400/2500+ ecc... salgono veramente poco tranne rare eccezioni!!
Ma se sei fortunato magari a 2.500Mhz. ci arrivi senza troppi skleri!!!
Per la Video 5900XT per risparmiare qlc. oppure 9800Pro sapphire magari, la Hercules è bella ma troppo cara ancora!!!
Magari AIW xchè no, con TV-Tuner on-board!!!
Sostituisci il CD-Rom con DVD-Rom Piooneer 16x Slot-IN e il master DVD con Piooneer DV107!! Che è meglio.....
Come dissi prenderei in considerazione il Sub-Zero di TT che integra una TEC controllata da sk. PCI e dissi in rame ad aria, e costa 100€, oppure un bel SLK900 e vai sul sicuro con una 90x90 silenziosa magari su bay bus 6/9/12v. in aspirazione, mi raccomando nn in soffiaggio, il rame satura alle alte temperature, e va in crisi, invece che raffreddare, si surriscalda!!!
Con un sys cosi vai avanti un paio di anni senza problemi, e con qlc. update mirato in futuro magari di video e ram ci vai tranquillo altri 2 o 3 anni!!!
Di ram stai almeno su 2x256MB. che è il minimo, se la differenza di € è eccesiva tra le Corsair LL e le PRO, prendi le LL, tanto i LEd hanno una pura funzione estetica, e quansi nn li vedi da quanto sono piccoli!!!
Spedizione di luci e lucine da New York????
Ma paghi di + spedizione che del materiale!!!:eek: :confused:
Trovati magari tutto in uno shop a buon mercato, magari comprando tutto di persona, se sei a milano da E...di è ben rifornito ad esempio!!!
Buona fortuna e buon divertimento con il tuo nuovo PC!!!
Dimenticavo x il Case meglio in AL x la trasportabilità dello stesso, ottimo lo Xaser di TT ma molto caro, io con 69€ ho preso un Enermax OEM con PSU eXtreme silent da 400w, con finestra superiore e laterale in Plexy azzurrato, e logo di Spider-Man, tutto nero e cromato davanti, una fikatissima!!!
Lo vendono all'iper di rozzano, facci un salto hanno dell'hw economico!! Tipo 9800Pro Sapphire a 210€!!!
Mentre il bennet di s.martino PV ad esempio vende una fantastica 3dfx voodoo 4 4500 PCI, del 2000 al fantomatico prezzo di 100€, è un pezzo da collezione OK, ma io l'ho fatta arrivare dall'UK x 70€ s,s, incluse ma la 5500 PCI, ancora + rara!!:D:D
Ciaooooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Per le ram esperimenti e test appena piglio il tutto...

Per l'ali ho trovato quello molto silenzioo (18db) e di buona potenza, ma quel true color con i voltaggi indipendenti mi istiga...

Per l'oc della cpu penso di riuscire a farmi prestare delle ram buone a 433mhz ddr e provo a alzare il fsb e sincronizzare le ram, è l'unica cosa che si può fare dato che il molti è bloccato...

Prenderò la ati 9800pro e il mast pioneer, il lettore cd tengo quello, sai su qualcosa debbo pur risparmiare...

per le ram 1gb LL poi vedo come sono le pro da chi me le venderà e poi vedremo...

Per il case mi sono innamorato di quell' Antec, non lo mollo per nulla al mondo...:D :D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
L'Antec Lan Party!!! Si molto buono!!
Io sull'AMD ho un Antec SX1240 FULL Server Tower, e peso a parte, in quanto di buona vecchia lamiera, devo dire che è una ficata, solo 3 anno dopo l'aquisto ho visto case anche + economici montare le slitte a clips x le periferiche da 5 1/4, e le paratie anti intrusione sui pannelli laterali, oltre agli chasis in pvc per il montaggio delle FAN sul case, senza viti, e senza montaggio diretto sulla lamiera, x evitare vibrazioni e di conseguenza rumore!!
Come mobo potresti pure optare per la AN7 di abit con l'nForce 2 ULTRA, e il SATA Raid, oppure x una A7N-Deluxe che è veramente molto completa come accessori!!!
Oppurre direttamente una bella K8V-Max 3 guru!!!:D
Ciaoooooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Pensavo anch'io ti prendere la asus ma la dfi ha quasi gli stessi chip (sil3112), una rete gigabite e le uscite rca sul pannello... per non parlare del frontX... una figata...

a proposito sai un sito dove parlino dell'ali true power con uscite indipendenti.... sai mi sta tentando molto!:D :D
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
Anche io credo che la scelta migliore sia la DFI di cui stai parlando!Solo che aspetterei l'uscita di qualche mobo con il chip VIA KT880...giusto per vedere com'è.Figurati che nel frattempo mi sto arrangiando con un P II a 350MHz!Io aspetto un pò e se non esce niente di nuovo mi cerco sicuramente la DFI...:)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
che ne pensate del volcano 12 della termaltake? Il glogalwin costa un po troppo...

Inoltre mettero dei neon blu e non uv perchè fan troppa luce...

inoltre penso di prendere l'ali antec truecolor da 550w e uscite indipendenti controllate da un coso da mettere in un bay (grazie per avermelo fatto scoprire fabiuz)... però costa 195 €... ne vale la pena?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Signori sono il lutto...
Hanno tolto dal listino di bow il case antec case plusview 1000amg... Vi prego aiutatemi... dove lo trovo???

:( :( :( :( :( :(
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da carloccio
che ne pensate del volcano 12 della termaltake? Il glogalwin costa un po troppo...

Inoltre mettero dei neon blu e non uv perchè fan troppa luce...

inoltre penso di prendere l'ali antec truecolor da 550w e uscite indipendenti controllate da un coso da mettere in un bay (grazie per avermelo fatto scoprire fabiuz)... però costa 195 €... ne vale la pena?
Ne vale sicuramente la pena il True Control!!!
Costa ma li vale!!
PRendilo magari da Deep che costa meno, o dall'omportatore italiano che sta a milano, è la Infomaniak mi pare!!
Evita quelli colorati tipo True Blu o simili in quanto te le fanno strapagare quelle ventole, e le puoi sempre montare in un secondo tempo!!
A suo tempo quando presi il True Power da 480w, ordinai il True Blu, ma mi mandarono il True Power, in quanto il True Blue erano 8 su 10 difettosi!!!
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!