Allora vado??? COMPRO???

Pubblicità
Originariamente postato da carloccio
dici che hanno anche i case... ti prego dimmi di si...
Certo che SI, e pure fikissimi!!!
Guarda sui rispettivi siti internet di deepoverclock e infomaniak, il primo è a cinisello balsamo, il secondo vicino alle colonne di s.lorenzo, zona via Torino, sotto i portici, ha un bel corposo show rom!!!
Deep invece vende su ordinazione on-line ed è un comune magazzino!!!
Prova a dare un occhio agli Xaser di TT!!!
Io i miglior soldi spesi in case, li ho spesi con le 69€ dell'Enermax OEM Spiderman Extreme Modder line, con ali Extreme/Leadman da 400w, un vero affare, pannelli in plexy azzurrati sopra e di lato, con la ragnatela e gli occhi di spiderman!!
Lo fotografo e lo posto, è troppo bello, a un Led che cambia colore quando acceso!!
Ciao
 
Ancora una cosa... che ne pensate del Volcano 12+ per raffreddare la cpu?
Ah, poi prendo l'ali enermax ec651p-ve 550w (perchè il truecolor costa un po tanto), un controller per le ventole e il case della chieftec... che ne dite di queste ultime modifiche???:D
 
Ultima modifica:
Io ho appena preso un SLK900A + Ventola YS Tech Silent, sotto sforzo non supero i 50° (considerando che la ventola fa 1800-1900 giri al minuto), e poi è di una silenziosità estrema, te lo consiglio.
 
A me piace il nuovo dissi della gigabyte (si proprio lei WOW) alettato in alu, con cilindro centrale in rame, Heatpipe grosse laterali, fan psicadelica con regolatore da pannello frontale o lamierino posteriore, e costa solo 32€ compatibile con K7/K8 e P4 in unica versione con tutti gli adattatori del caso!!:D:D
Eccolo:
Si chiama PCU21G, e queste sono le caratteristiche:
GIGABYTE PCU21VG è un sistema di raffreddamento dalle caratteristiche uniche. Una potente ventola crea una pressione d'aria estremamente efficace e consente di mantenere a livelli ottimali la temperatura di esercizio del processore, a tutto vantaggio dell'efficienza. E' fornito in dotazione un regolatore della velocità, che si può montare su una barretta da installare sul frontale in un bay da 3.5'': la velocità può essere così regolata senza bisogno di aprire il case (da 2000 a 4000 giri). PCU21VG è compatibile con i processori su Socket A, 478 e con i nuovi Athlon
DIMENSIONI:
Dimensioni del dissipatore: 83 x 89 x 93mm. Voltaggio: 5~12V. Velocità della ventola: regolabile da 2000 a 4000 rpm. Rumorosità: 19.2~37.2 dBA. Durata: 70000 ore. Peso: 430gr. Compatibile con processori: Intel Pentium 4 478 fino a 3.2GHz e superiori; AMD Athlon XP 3200+ e superiori; AMD Athlon 64 3400+ e superiori.
Link al produttore:
http://tw.giga-byte.com/Peripherals/Products/Products_GH-PCU21-VG(3D%20Cooler-Pro).htm
Io ci sto facendo un pensierino x il celly 3000+!!:D:D
Costa poco x quello che da, poi un celly scalda veramente poco, gia col dissi cacoso Intel boxed @3ghz. nn supera mai i 40°, ma d'estate xò......:D:D
Ciaooo
:confused: :confused: :confused: :confused: :eek:
 
Bello... però il volcano 12 puo essere termoregolato con termometro integrato (può anche essere regolato dal potenziometro sia dietro che davanto) e al massimo eroga circa 80cfm!!!!!
e poi è belle, non come il gigabyte ma ha il suo fascino...
 
Originariamente postato da carloccio
Bello... però il volcano 12 puo essere termoregolato con termometro integrato (può anche essere regolato dal potenziometro sia dietro che davanto) e al massimo eroga circa 80cfm!!!!!
e poi è belle, non come il gigabyte ma ha il suo fascino...
Il gigabyte l'ho visto oggi dal vivo da essedi, e nn è nulla male ha il suo fascino!!!
Per il discorso termoregolato, no problem, lo puo essere pure un coolermaster da 4€, basta cambiare la FAN con una termoregolata!!!:D:D
Io prenderei quello, o il Vantec con la Sunon con motore ai lati da 70x70 e base in rame l'AeroFlow si chiama, questo insomma:ù
Oppure il Deep che monta le ventole come il vecchio Alpha PeP66!!
deepimpact_main.jpg

Io sul muletto monto ancora il vecchio e glorioso Kanie Hedgeogh con Fan Delta 60x60 rumorosissima @7v. montato in aspirazione, e il suo sporco lavoro lo fa ancora, fino a 2000Mhz. regge ancora bene con la delta @7v., oltre occorre upgrade della fan x lo meno!!:D
Ciao
 
Oppure c'è questo che c'è da divertirsi di sicuro, ma nn ho ancora capito di quanti W è la TEC, dicono 73W di assorbimento elettrico, ma nn penso che sia il Wattaggio massimo dissipabile dalla TEC, se no altro che certificato fino a 3400+ e P4 a 3,6ghz. e +!!!
Una TEC da 73W la puoi mettere su una gpu, ma mai su una cpu!!
Io cmq me lo comprerei x 100€ si puo fare, ed ha pure la scheda PCI di controllo, con 2 posizioni Silent e Power, nn male, bisogna vedere i risultati però, sicuramente una TEC dissipata ad aria, nn dara mai sulla cpu 0° come se dissipata ad H20!!!
Io con la TEC da 226w ho avuto delle belle soddisfazioni, ho rasentato i 2.7ghz. con un Xp thorton 1700+ e 2,25v di Vcore, da pazzi inzomma!!!
COn le TEC c'è da divertirsi, ma mangiano corrente che è un piacere, vanno alimentate ad HOC ad almeno 12v., a 15v. danno il max. dell' output power di 226w. ecc.. ora addirittura si trovano modelli da 300w, vi lascio immaginare le temp. ottenute!!!
Cmq 30 litri di H20 nn refrigerati me li scaldava in 1 oretta scarsa alimentata @12v. scarsi con ALI dedicato!!!
Ciao
 
Originariamente postato da ^FabiuZ^
Oppure c'è questo che c'è da divertirsi di sicuro, ma nn ho ancora capito di quanti W è la TEC, dicono 73W di assorbimento elettrico, ma nn penso che sia il Wattaggio massimo dissipabile dalla TEC, se no altro che certificato fino a 3400+ e P4 a 3,6ghz. e +!!!
Una TEC da 73W la puoi mettere su una gpu, ma mai su una cpu!!
Io cmq me lo comprerei x 100€ si puo fare, ed ha pure la scheda PCI di controllo, con 2 posizioni Silent e Power, nn male, bisogna vedere i risultati però, sicuramente una TEC dissipata ad aria, nn dara mai sulla cpu 0° come se dissipata ad H20!!!
Io con la TEC da 226w ho avuto delle belle soddisfazioni, ho rasentato i 2.7ghz. con un Xp thorton 1700+ e 2,25v di Vcore, da pazzi inzomma!!!
COn le TEC c'è da divertirsi, ma mangiano corrente che è un piacere, vanno alimentate ad HOC ad almeno 12v., a 15v. danno il max. dell' output power di 226w. ecc.. ora addirittura si trovano modelli da 300w, vi lascio immaginare le temp. ottenute!!!
Cmq 30 litri di H20 nn refrigerati me li scaldava in 1 oretta scarsa alimentata @12v. scarsi con ALI dedicato!!!
Ciao

Quello è un signor dissipatore con ventola a 220 e cella di peltier... ma costa troppo e ho un po paura a usare le celle di pelier...
 
Nn avere paura delle TEC, se usate bene, e con le dovute precauzioni, vedi neoprene a celle chiuse coibentazione, sotto vuoto ecc.. nn danno nessun problema!!!
Cmq con una TEC come quella di TT, raffreddata da un dissi ad aria, a parte i risultati di cui nn sono molto sicuro, essendo l'aria nn proprio il max per dissipare i watt di una TEC, il dissi è piccolo x quello che deve fare!!!
Cmq le due fan del dissi e quella x il case nn sono a 220v. ma @12v. regolabili o dalla scheda PCI da switch power/silent, o da un termoregolatore!!!
Essendo poi il Kit subzero raffreddato da un dissi ad aria nn creerà mai problemi di condensa, e difficilmente ti porterà sotto gli 0°!!!:mad:
Io con un thorton 1700+ B JIUHB 0309 @ 2500Mhz. con TEC226w 30 litri H20 nn refri, pompa a immersione Sicce Nova 800l/h. nessun rad, alimentando la TEC con ali dedicato @ 11v. fissi e picchi a 12v. essendo l'ali da soli 10A. 220v. mentre ce ne sarebbero voluti una 30ina di Ampere x andare @15v. riuscivo con acqua fredda del rubinetto diciamo sui 10° e tavolozzi di ghiaccio, e 4 tavolette da campeggio a tenere la cpu al max. a -4° ho raggiunto in oc!!!
Se bottavo a 0° cpu e 22° sys, appena entravo in win XP (Tempo medio 10sec. @2.5ghz.) ero già a 12° x intenderci quanto rapidamente la cpu raggiungeva il max. wattaggio, ed erano tenaci da dissipare, solo con un reffri era possibile rallentare questo inderogabile surriscaldarsi della cpu!!!
Ma un reffri costava troppo, cosi mi munii di gelatiera GAGGIA!!:D:D
Ma li potevo usare solo 1L. di H20, che tra i tubi la pompa e il wb diventavano al max. 1,3l. scarsi, quindi ci voleva tenere sempre la gelatiera accesa per nn fargli scaldare troppo l'H20!!!
Oppure usare la gelatiera in serie con una tanica, ma con 2 pompe quindi!!!
Oppure pensai di saldare 4 lastre di plexy a cubo sopra la vaschetta della gaggia, il modo da aumentare la portata di h20 nella gaggia, ed evitare fenomini di congelamento delle palette della pompa, con relativo blocco della pompa, e cpu bruciata!!:D:D
Una volta mi si è staccata x sbaglio la spina della 220v. della pompa, me ne sono accorto dopo 2 minuti sentendo l'h20 fredda e vedendo la cpu da mbm 5 @ 45°!!!
L'ho attaccata subitissimo, ed in un attimo ero @20° meno male che il rame del T-Rex ha un buon wafer, che disperde bene il calore della cpu nell'h20 del wb, anche con pompa ferma!!!
Merito forse anche della valvola di nn ritorno, che ha bloccato l'h20 nel circuito nonostante la pompa fosse ferma, se no in un attimo si sarebbe svuotato il wb dall'h20 e con l'aria al suo intorno al posto dell'acqua, la cpu sarebbe durata al max. 1 minuto!!!
Cmq con le TEC c'è da divertirsi parecchio!!
Tempo permettendo, e $$ pure!!! Visto che ogni tanto vuoi per la condensa vuoi x voltaggi eccessivi qlc. buona cpu muore, vedi atollo dei 2.5ghz. di cui sopra, morto x una nn perfetta coibentazione, segato dalla condensa!!!
Oltretutto il core era salvaguardato da un copper in rame TT, se no 700gr. circa di wb+TEC+CP erano veramente tanti da reggere x il minuscolo core Thorton!!!:eek:
Io cmq 100€ x il SubZero P4 li spenderei, su AMD lo vedo inutile, il P4 scalda meno, e uno prova si puo fare!!!
Su AMD è insufficiente a mio avviso, raffreddera si fino ad un 3400+ ma DEFAULT, sia di bus che di Vcc @1,6v. con wattaggio quindi intorno ai 80/90w in FULL-Load!!!
Ma la TEC del SUB qlc. sa di quanti Watt è?? @15v.???
Ma se si stacca la spina della 220v. della PCI che controlla il SubZero la TEC smette di funzionare e la cpu brucia?? O c'è una qlc. protezione?? O dobbiamo arrangiarci con lo shot down automatico di mbm 5 intorno ai 58°???
Ciaoooo
 
cmq non penso di utilizzare le celle di peltier con un raffreddamento ad aria, forse in futuro quando comprerò un sistema a liquido...
allora rimane ildissi da scegliere secondo me il volcano 12 può andare, tu ne conosci uno migliore? quel gigabyte pensi sia buono?
 
Originariamente postato da carloccio
cmq non penso di utilizzare le celle di peltier con un raffreddamento ad aria, forse in futuro quando comprerò un sistema a liquido...
allora rimane ildissi da scegliere secondo me il volcano 12 può andare, tu ne conosci uno migliore? quel gigabyte pensi sia buono?
Per 32€ direi proprio di si, io appena passo a milano da essedi lo compro x il celly!!! In + lo posso sempre provare pure su AMD visto che è in rev. unica x socket A/370/478, nn male direi, hanno preso 3 piccioni con 1 fava, e risparmiato sui costi di realizzare diverse versioni dello stesso prodotto!!!
Se no x 36€ c'è lo Zalman, ma a me nn è mai piaciuto un dissi a ventaglio!!! Poi ha la fan 80x80 staccata dal dissi di +/- 5/6cm. quindi cmq perde efficenza, visto che l'aria parte contro il pannello del case, se nn hai un foro nel pannello nn aspira n'a mazza d'aria, e in + il flusso senza convogliatore verso il dissi si va a disperdere nel case.
Io lo eviterei!!
il volcano, penso il 12 vada bene, ma nn l'ho provato!!!
A me pure il Vantec AeroFlow nn sembra male, usa quel poco di rame che basta alla base, usa un sys di estrusione, ed ha la Sunon con motore periferico, quindi con maggior flusso d'aria al centro!!!
Io prenderei o il giga o il Vantec!!
Se no l'SLK900 ma è troppo caro e troppo macchinoso da montare occorre smontare la mobo, e poi sono sempre un 400gr. a carico del socket il verticale, che nn è il max, chissa mai che lo strappa!!:D:D
Ciao
 
Sai che idea bacata che mi è venuta...
Se prendo il dissi SLK900 e ci monto sopra un convogliatore il modo che possa montarci una ventola da 120... il convogliatore è in plastica dici che si scoglie... l'attacco delle ventole da 80 del case è uguale a quello sul dissi?:rolleyes: :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top