scannick
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,386
- Punteggio
- 97
ma stai facendo sulle kingston :D.. se ti devono arrivare le gskill sprechi tempo per nulla :D
Riesci a postare il codice delle tue GSkill ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma stai facendo sulle kingston :D.. se ti devono arrivare le gskill sprechi tempo per nulla :D
dici a me? O.o quale codice?Riesci a postare il codice delle tue GSkill ?
dici a me? O.o quale codice?
ps nella mia risposta di prmia ho postato i risultati con altre modifiche
Si intendo il Serial Number che é scritto sulle ram.
Il tCL conta molto meno di quello che si pensa, é normale che tu non abbia avuto grande guadagno, tieni pure il 14 e sistema tCWL e tCKE, poi vedi cosa succede tirando gli ultimi due terziari.
Visualizza allegato 196640
Ora modifico tCWL e tCKE
- - - Updated - - -
dunque, modificati tCWL e tCKE.. sembra non essere cambiato nulla, almeno dal punteggio.. quali sono gli altri terziari da modificare? scusa ma è la priam volta che faccio oc di ram.. e oc in generale.. a parte il mio vecchio galaxy s3 :asd:
comunque la situazione a cui siamo arrivati ora è la seguente
Visualizza allegato 196643
tCWL e tCKE comunque sono giusti così, combinati con i terziari da sistemare sono importanti, dei secondari ti resta da abbassare il tRFC, per le tue ram intorno a 270 dovrebbe essere il più redditizio, ma come al solito devi provare.
Poi puoi scegliere se provare a sistemare i terziari oppure alzare la frequenza a cl14 non dovresti aver problemi a prendere lo step superiore, come sei messo con i voltaggi adesso ?
ok, appena vado a casa provo,mett tRFC a 270, alzo i due voltaggi e poi la frequenza, unica cosa, il livello che posso scegliere dopo 3600 non è esattamente 3743, non ricordo quanto ma è simile, va bene comunque? .. (poi c'è 3866)Si io metterei VDRAM 1.500 e vccsa 1.350 dovresti prendere i 3743, poi si vede di abbassarli
Potresti rifarlo a 45/45 cosi abbiamo un riferimento comune, insisto su questo perché cosi ognuno sa come é messa la sua ottimizzazione rispetto agli altri, e capisce se ha ancora da lavorare sulle ram o meno ;)
Rifatto lo screenshot vedi se scende il tCWL a 9 (ma su Gigabyte non é detto si riesca sempre...), tFAW16 e se riesci tCKE 6
Poi ci sono dei terziari importanti, ma una cosa alla volta
Si l'hai ragione, la frequenza non è 3733 ho sbagliato a scrivere, e poi a dire il vero con il BCLK che non è mai stabile da bios si legge sempre un po' diversa, comunque uno step sopra 3600 ;)ok, appena vado a casa provo,mett tRFC a 270, alzo i due voltaggi e poi la frequenza, unica cosa, il livello che posso scegliere dopo 3600 non è esattamente 3743, non ricordo quanto ma è simile, va bene comunque? .. (poi c'è 3866)
il vccio sta bene a 1.120?
se non dovesse partire cosa faccio? riporto la frequenza a 3600 e provo con i terziari? e in questo caso, quali sarebbero? e in che modo li devo settare? (alzare abbassare?)
Bene, il tFAW a 16 è importante.Allora ho rifatto un test veloce e tfaw 16 e tcke 6 li prende tcwl non va sotto 11 per ora. Punteggio xtu 1432 a 4.7 (presi altri 10 punti) stasera come rientro faccio lo screen a 4 5
Sono iniziati i test sulle trident z :-)
Potresti per piacere testare con cpu a 4.5? Così abbiamo la stessa configurazione e possiamo confrontarci i risultati e trarne vantaggio. Purtroppo io non posso portarla a 4.7 per problemi di temp.. che tu non hai :D
Ok sto testando a 4.5 per ora miglior xtu 1431