scannick
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,386
- Punteggio
- 97
metti i quattro tRDWR_xx a 14 e poi vedi se riesci ad abbassare, uno alla volta, nell'ordine:Salve a tutti e grazie per le utilissime informazioni.
Sono assolutamente nuovo (utonto) per quanto riguarda qualsiasi pratica di oc.
Essendo la prima volta che mi assemblo un pc cercare di sviscerarne gli aspetti più reconditi mi fa passare parecchie notti in bianco.
Ovviamente ho fatto diverse prove cercando di raccogliere più informazioni possibili sul web e per quanto riguarda le ram questo topic è stato senz'altro una manna dal cielo.
Ho cercato di seguire per quanto mi era possibile le indicazioni e sono giunto ai risultati che potete visionare.
Specifico che cpu e cache sono a 4.5GHz, il Vcore fisso 1.300V, VDRAM a 1.440V, VCCIO 1.150V, VCCSA 1.250V.
Ora mi ritengo soddisfatto del punteggio XTU con le ram a 3466MHz anche se sicuramente ci sono dei valori da sistemare e se vorrete darmi una mano ve ne sarò grato.
Vorrei anche capire, se vi è possibile, come procedere per salire di frequenza considerando che con la mia mobo posso arrivare a 3866MHz.
Potete leggere la mia configurazione a lato e resto ovviamente disponibile per ogni dettaglio richiesto.
Grazie anticipatamente per il vostro tempo.Visualizza allegato 217905
Ciao.
tCWL (fino a 9)
tRTP (fino a 8)
tWR (fino a 10)