GUIDA Alla ricerca dell'efficienza!Il lato oscuro delle DDR4

Pubblicità
Li ho trovati tutti quanti Settato tutto come mi hai detto tu:
3600mhz
voltaggio 1.600
vccio 1.300
vcssa 1.350
cl 15 18 18 28 1t
twr 17
trfc 278
trtp 8
tfaw 16
tcwl 13
trefi 65534
tcke 4
i 4 trdwr impostati come i cl a 15

Niente da fare,

Li ho trovati tutti quanti Settato tutto come mi hai detto tu:
3600mhz
voltaggio 1.600
vccio 1.300
vcssa 1.350
cl 15 18 18 28 1t
twr 17
trfc 278
trtp 8
tfaw 16
tcwl 13
trefi 65534
tcke 4
i 4 trdwr impostati come i cl a 15

Niente da fare,
Prova a 2t e se parte riprova a 1t, delle volte bisogna convincerle le ram

Provato con 2t e anche in automatico, niente.
Nei terziari ce ne uno che non è proprio uguale Su tCWL io ho tWL (senza la c) e si chiama RAM write latency invece di RAM CAS write latency,
Potrebbe essere questo l'errore?

Provato con 2t e anche in automatico, niente.
Nei terziari ce ne uno che non è proprio uguale Su tCWL io ho tWL (senza la c) e si chiama RAM write latency invece di RAM CAS write latency,
Potrebbe essere questo l'errore?
I timing non devono assomigliarsi ma essere uguali quelli che non ho specificato lasciali in auto

tCWL che non ho trovato l'ho lasciato in auto,
Riprovato con i stessi setting con i canali 1-2 e in auto, niente non parte

:boh:
Avvia con con le ram in xmp stock, installa asrock timing configurator e fai uno screen e posta qui con i timing che prende in auto. Gli stessi timing si fissano da bios e pian piano si sale con la frequenza

Provare solo frequenza, primari trefi e trdwr ? Tutto il resto Auto e XMP disattivato

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ho messo frequenza 3600, (trefi mi sono scordato di cambiarlo) i 4 trdwr a 16 come i CL, voltaggio ram 1,6 vccio 1,3 vcssa 1,35 profilo XMP è sempre attivo

Niente..

Le sto provando tutte scannick, queste ram a 3600 non me le vuole prendere.. eppure è strano antome ha le mie stesse ram e a lui girano questi setting.. non penso sia la scheda madre è una asus maximus hero comunque sia una buona scheda.

Dimmi tu come muovermi che sto andando nel "pallone"

a 3600mhz con voltaggio ram 1,6v, il vccio a 1,3 e il vcssa a 1,35 non me le prende . . .

Le sto provando tutte scannick, queste ram a 3600 non me le vuole prendere.. eppure è strano antome ha le mie stesse ram e a lui girano questi setting.. non penso sia la scheda madre è una asus maximus hero comunque sia una buona scheda.

Dimmi tu come muovermi che sto andando nel "pallone"

a 3600mhz con voltaggio ram 1,6v, il vccio a 1,3 e il vcssa a 1,35 non me le prende . . .
In questo modo devi disattivare il profilo xmp e impostarlo in auto altrimenti cerca di partire con i timing di fabbrica a frequenza non di fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro