Alimentatemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora ho ordinato l'LC-power 6550gp quello con la ventola da 14cm:lol: ...
inizialmente ero partito con il liberty però effettivamente documentandomi mi son reso conto che per il mio uso l'LC è sufficente... l'unica cosa che mi scoccia è la non modularità però dai 60euro son 60euro! :asd:
spero sia davvero un buon ali, è anche green power:love:

narkositem ha detto:
inizialmente ero partito con il liberty però effettivamente documentandomi mi son reso conto che per il mio uso l'LC è sufficente... l'unica cosa che mi scoccia è la non modularità però dai 60euro son 60euro! :asd:
Hai fatto un ottimo acquisto rimmarrai soddisfatto considerando la spesa..bravo

narkositem ha detto:
contento te.....

DANY 76 ha detto:
contento te.....
Se per suo conto il wattaggio va bene,non ha fatto male a prenderlo probabilmente il suo budget non gli permette di spendere il doppio per prendere un altro ali...
lo so che prendere un buon ali è un investimento che dura nel tempo ma nel complesso lc non è malaccio...anzi!!!

ci sono alimentatori migliori che costano circa 30 euro in +.
sarà una mia fissa ma risparmiare propio sull'ali su una config discretamente potente x me è un errore.

DANY 76 ha detto:
ci sono alimentatori migliori che costano circa 30 euro in +.
sarà una mia fissa ma risparmiare propio sull'ali su una config discretamente potente x me è un errore.
Lo so...anche io non avevo resistito e presi il liberty 500W,e ora ne vorrei uno con piu W perche ho la 12V a 11.84 e non mi va giu..
Poi ognuno ha i suoi bisogni e lui ha detto che ha fatto i calcolli e gli risultava andasse bene..
Per quella fascia di prezzo penso sia il meglio e lui si vede voleva spendere max 60 euro!!

Stefgraf2 ha detto:
Lo so...anche io non avevo resistito e presi il liberty 500W,e ora ne vorrei uno con piu W perche ho la 12V a 11.84 e non mi va giu..
Poi ognuno ha i suoi bisogni e lui ha detto che ha fatto i calcolli e gli risultava andasse bene..
Per quella fascia di prezzo penso sia il meglio e lui si vede voleva spendere max 60 euro!!
30 euro in + non impoveriscono nessuno,poteva anche spenderli....
x il fatto del voltaggio sul tuo pc non è colpa dell'ali ma del sensore che misura male il voltaggio o dei mosfet di alimentazione della piastra che non sono buoni.
su un pc molto vecchio avevo un enermax da 470watt,ti posso dire che avevo un 5v davvero pessimo tant'è che pensavo di cambiare l'enermax xche credevo che non ce la faceva.....bè ti posso assicurare che quando ho cambiato il pc,con uno decisamente + potente tra l'altro(da un amd xp 3000+ su asus ed ati 9800pro sono passato ad una amd 64 3700 su dfi con 7800gt!!)i voltaggi erano perfetti(5v compreso!)xche la piastra del nuovo pc era migliore ed aveva in sensori che leggevano correttamente il voltaggio.

DANY 76 ha detto:
30 euro in + non impoveriscono nessuno,poteva anche spenderli....
x il fatto del voltaggio sul tuo pc non è colpa dell'ali ma del sensore che misura male il voltaggio o dei mosfet di alimentazione della piastra che non sono buoni.
su un pc molto vecchio avevo un enermax da 470watt,ti posso dire che avevo un 5v davvero pessimo tant'è che pensavo di cambiare l'enermax xche credevo che non ce la faceva.....bè ti posso assicurare che quando ho cambiato il pc,con uno decisamente + potente tra l'altro(da un amd xp 3000+ su asus ed ati 9800pro sono passato ad una amd 64 3700 su dfi con 7800gt!!)i voltaggi erano perfetti(5v compreso!)xche la piastra del nuovo pc era migliore ed aveva in sensori che leggevano correttamente il voltaggio.
NOn so se i sensori della mia mobo non siano buoni,spero che sia cosi almeno vorrebbe dire che sto tranquillo..
non sapevo i sensori delle a8n32 sli deluxe non siano precisi ma puo essere

Stefgraf2 ha detto:
NOn so se i sensori della mia mobo non siano buoni,spero che sia cosi almeno vorrebbe dire che sto tranquillo..
non sapevo i sensori delle a8n32 sli deluxe non siano precisi ma puo essere
sulla mia vecchia asus erano cosi,passato ad una dfi il problema non si è + presentato.

cmq da quanto ho visto l'articolo su tom's hardware.com(quello internazionale!)sugli alimentatori con le varie prove di stress,posso solo dire che io non comprerò mai alimentatori al di fuori di enermax e seasonic(enermax è andato benissimo ed il seasonic provato ha vinto su tutti!).....tra gli altri provati conoscevo anche l'antec che è andato abbastanza bene ma mi aspettavo di +.
tra i + scarsi sono risultati,davvero pessimi,il cooler master(non ricordo il wattaggio,mi sembra un 500watt....),l'hyper r 580 e l'ocz game stream da 600watt(non hanno passato manco un test!:muro:)......

L'LC Power è ottimo, anche se era meglio il Titan, nonostante non arrivi all'85% di efficienza.

Cmq anzichè litigare, non ho capito perchè non gli abbiate suggerito l'Antec TruePower Trio 550W!!! Si trova da 80€ in su, e ha 500W massimi sui +12V, quindi era il miglior compromesso per il suo sistema!

DakmorNoland ha detto:
L'LC Power è ottimo, anche se era meglio il Titan, nonostante non arrivi all'85% di efficienza.

Cmq anzichè litigare, non ho capito perchè non gli abbiate suggerito l'Antec TruePower Trio 550W!!! Si trova da 80€ in su, e ha 500W massimi sui +12V, quindi era il miglior compromesso per il suo sistema!
nessuno sta litigando e cmq io degli ali buoni senza spendere una follia li avevo già consigliati ma non li ha nemmeno calcolati!
DANY 76 ha detto:
il liberty da 500watt potrebbe andare ma saresti un pochino risicato,forse è meglio andare su alimentatori con qualche watt in + x stare tranquilli tipo un tagan easycon da 530watt o un corsair hz da 520watt o un antec Neo HE EC da 550watt.

rdv_90 ha detto:
il liberty 500w basta e avanza, altro che risicato...

comunque se puoi prendi il corsair hx, altrimenti per risparmiare prendi pure l'lc6550gp ;)

quoto anch'io. 500w sono più che sufficienti.

in ogni caso quando si leggono i wattaggi, specie degli alimentatori economici, non corrispondono alla potenza effettiva erogabile in continuità ma a quella di picco. i 500w dell'enermax sono reali mi sembra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro