Alimentatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
narkositem ha detto:
:boh: :boh: ah secondo te un enermax vale i soldi che spendi? come una nike insomma:lol: ?

esiste una differenza tra i prodotti di alto livello e quelli semplicemente cari perchè famosi. sony come asus fa anche ogni tanto dei dispositivi eccellenti persino nell'hifi. però normalmente nessun appassionato di hifi considererebbe mai il marchio sony. chi li ha avuti come monitor crt piatti, sa che avevano problemi e l'assistenza era pessima. e costavano più cari degli altri... si certo in fascia media. poi pochi conoscevano i lacie o gli eizo. e questi si pagavano cari ma erano un'altra categoria. e se tutti i dispositivi di una categoria costano più o meno uguali o si rinuncia perchè si ritiene il prezzo troppo alto o si compra se si ritiene che comunque si voglia quella qualità, indipendentemente dal fatto che il ricarico sia equo o no. sono scelte. nessuno fa un monitor come gli eizo al prezzo dei samsung se no lo comprerebbero tutti.
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
socket_one ha detto:
Innanzitutto na bella calmata..il mio discorso era in generale e non riferito a te..non ci tengo minimamente a spiegarti come funziona il mercato, ognuno con i soldi fa quello che vuole..
Non affibbio etichette ne tantomeno mi può interessare il tuo livello di conoscenza tecnica, si parlava di efficenza degli alimentatori..non del tuo alimentatore..detto questo chiudo l'OT.

il tuo post precedente è esordito dicendo che io prendo enermax solo per il prezzo - quindi è una illazione sul modo in cui ragiono - e che se costasse di meno non lo prenderei. se permetti è parecchio fastidioso dopo che ho scritto papiri cercando di fare capire perchè ha senso spendere 90 euro per un alimentatore. avessi detto solo che è più bello!


chiudo il mio intervento su questo topic perchè ho preso troppo spazio mi spiace. preciso soltanto che ho cercato di spiegare perchè certi alimentatori valgono di più di altri. tra le situazioni in cui questa differenza si sente c'è l'overclock MA NON E' L'UNICA :) anche nel test linkato si vede come il segnale dell'enermax avesse molti meno ripple e quelli che aveva erano armonici - cioè a intervalli regolari - a differenza dei ripple caotici degli altri due. poi anche lì parla del filtro attivo o passivo - ovviamente non dice che l'lc fa schifo perchè ha il filtro passivo ma di norma è un indice di quanto sia 'serio' un alimentatore -. infine se uno guarda la dotazione, la modularità, la cura con cui sono schermati i cavi, la qualità dei materiali, delle ventole, delle finiture ecc.... vabbeh a ognuno il suo, per il suo utilizzo.
 

narkositem

Utente Attivo
77
0
scusa ma il pfc non è la regolazione del fattore di potenza automatica? cioè invece del condensatore? è un accorgimento che serve per abbassare i consumi?
l'Lc non mi sembra una stufa però quindi nonostante non lo abbia attivo ha un efficenza dell'85%...in standby 1watt l'ora...cmq non è male? bo
è chiaro nel test i prodotti costavano tre volte tanto e anche di più, ci mancherebbe che un ali da 200euro sia peggio di un LC!!!
il fatto è che io avevo chiesto semplicemente se avevo bisogno di un ali così costoso...a quanto pare no... per il mio utilizzo non necessito di tanti fronzoli, poi lo smanettone che passa più tempo con il pc smontato che con la tipa potrebbe avere bisogno anche di un megawatt che ne so:oogle:
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
narkositem ha detto:
scusa ma il pfc non è la regolazione del fattore di potenza automatica? cioè invece del condensatore? è un accorgimento che serve per abbassare i consumi?
l'Lc non mi sembra una stufa però quindi nonostante non lo abbia attivo ha un efficenza dell'85%...in standby 1watt l'ora...cmq non è male? bo
è chiaro nel test i prodotti costavano tre volte tanto e anche di più, ci mancherebbe che un ali da 200euro sia peggio di un LC!!!
il fatto è che io avevo chiesto semplicemente se avevo bisogno di un ali così costoso.

no no non ne hai 'bisogno'. solo che se spendi 30 euro in più hai qualcosa di meglio - non c'è certo bisogno di 700w di marca da 200 euro ma un liberty 500w da 92 io lo prenderei -. vedi tu se risparmiare quelle 30 euro. LC è citato spesso come alimentatore conveniente. io non mi fido, però i test dicono che non è male. e bisogna vedere ancora una casistica per capire mediamente se dà problemi. come ho scritto anche all'inizio ho montato un delta - però aveva filtro attivo - da 300w per un venice 3000+. mai dato problemi. io ho cercato di spiegare perchè sono migliori quelli un pochino più costosi e perchè può convenire investire nell'ali.
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

Altra domanda....visto ke non sono riuscito a komprendere l'ostinazione nel comprare alimentatori inutili.... xke ki usa un portatile non si fa di kuesti problemi? Voglio dire: compriamo un portatile e ci affidiamo all'ali proposto dalla casa costruttrice mentre x i fissi (x altro molto meno "sensibili" dei portatili) ci dobbiamo ostinare a comprare cose inutili? ok, non avranno le 8800(x ora) ma ci sono delle altre validissime schede ke non consumano mika poko. Infatti sono presenti diverse modalita di utilizzo..x la batteria e a rete.
Ora xke kuesti alimentatori non sono da 2000w ma sono molto + pikkoli? inoltre xle non hanno ventole e non soffrono di alcun problema di temperature (ho 2 portatili ed in estate sono poko + di tiepidi)? ed infine x kuale motivo non sono surdimensionati kome voi dite ke serva ma sono il minimo indispensabile?
Ora non mi venite a dire ke l'ali del portatile ha una sola linea e non deve fare +12 e +5 xke non c'entra proprio nulla...allora?
p.s. il portatile non avra la 8800 o altre skede mostruosamente affamate di corrente ma ha lo skermo lcd...
Allora?!
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
la risposta è semplicissima: ti sei mai chiesto perchè un portatile a parità di prezzo di un pc domestico ti dà molto meno?

io non sto a spiegare oltre perchè sei inutilmente provocatorio e non hai nessuna intenzione di capire ma solo di contestare il parere altrui e fare polemiche inutili.
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Questo post sta degenerando.... Gente che propone di boicottare enermax e addirittura gente che critica la migliore marca di schede madri(ASUS) e la migliore marca che produce ram(CORSAIR)... Pazzesco
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Black Imp ha detto:
la risposta è semplicissima: ti sei mai chiesto perchè un portatile a parità di prezzo di un pc domestico ti dà molto meno?

io non sto a spiegare oltre perchè sei inutilmente provocatorio e non hai nessuna intenzione di capire ma solo di contestare il parere altrui e fare polemiche inutili.


Uff...Sto solo facendo critiche costrittive...mi spiace ke le vedi come provocazioni!
Odio ke kose ke vengono fatte x moda senza raziocinio. Parlando di configurazioni di ki puo spendere 2000 euro può anche starci un alimentatore da 750w ma x me una spesa del genere è inutile.
Penso sia piu costruttivo concentrare le forze (le finanze) in periferiche piu utili! Molto di quello che vedo sugli scaffali dei negozi di informatica rasenta l'inutilita (vedi: webcam da risoluzioni incredibili, sk video con processori ridicoli e quantita di ram esegerate, pc venduti solo in base alla frekuenza della cpu ecc ecc ecc).
Penso sia utile far vendere cio ke serve altrimenti ki vende sara sempre portato a "truffare" gli utenti dalle conoscenze medio-basse ma non per cattiveria ma x 2 principali motivi:
1: il venditore guadagna d+
2: ki compra è kontento xke la filosofia del: maggior_costo=migliore non morira mai!
Non faccio polemica e cmq x quanto riguarla i notebook nella maggior parte dei casi montano la stessa componentistica dei fissi...l'uniko limite è sikuramente l'espandibilita...
 

narkositem

Utente Attivo
77
0
Soxa89 ha detto:
Questo post sta degenerando.... Gente che propone di boicottare enermax e addirittura gente che critica la migliore marca di schede madri(ASUS) e la migliore marca che produce ram(CORSAIR)... Pazzesco

we bello io scherzavo:cav: ma che te sei fumato?!


cmq Black imp l' LC 6550gp v2 costa 44euro e l'enermax liberty 500 97, non sono 30euro di differenza... è più del doppio come dicevo prima...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
il liberty è un gran bell'ali.. in versione 620 anche per futuri upgrade..
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
FoFoPPC ha detto:
Uff...Sto solo facendo critiche costrittive...mi spiace ke le vedi come provocazioni!
Odio ke kose ke vengono fatte x moda senza raziocinio. Parlando di configurazioni di ki puo spendere 2000 euro può anche starci un alimentatore da 750w ma x me una spesa del genere è inutile.
Penso sia piu costruttivo concentrare le forze (le finanze) in periferiche piu utili! Molto di quello che vedo sugli scaffali dei negozi di informatica rasenta l'inutilita (vedi: webcam da risoluzioni incredibili, sk video con processori ridicoli e quantita di ram esegerate, pc venduti solo in base alla frekuenza della cpu ecc ecc ecc).
Penso sia utile far vendere cio ke serve altrimenti ki vende sara sempre portato a "truffare" gli utenti dalle conoscenze medio-basse ma non per cattiveria ma x 2 principali motivi:
1: il venditore guadagna d+
2: ki compra è kontento xke la filosofia del: maggior_costo=migliore non morira mai!
Non faccio polemica e cmq x quanto riguarla i notebook nella maggior parte dei casi montano la stessa componentistica dei fissi...l'uniko limite è sikuramente l'espandibilita...

Beh, tu sei un grande... Un portatile con le stesse caratteristiche di un fisso costa un botto di più. Se tu prendi due pc, uno fisso e uno portatile, con lo stesso prezzo, la differenza di prestazioni sarà non di poco a favore del fisso...
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
narkositem ha detto:
we bello io scherzavo:cav: ma che te sei fumato?!


cmq Black imp l' LC 6550gp v2 costa 44euro e l'enermax liberty 500 97, non sono 30euro di differenza... è più del doppio come dicevo prima...

Innanzitutto forse sei tu che fumi... Ti è stato consigliato un ali molto buono che ti da sicurezza e che ti permette anche futuri upgrade(almeno che non passi ad un quad con uno sli di 8800 gtx).. Se poi tu preferisci ali che costano meno ma se cambierai in futuro pc ti toccherà cambiare di nuovo e che inoltre danno meno sicurezza, beh, allora contento te...
 
T

Toby

Ospite
Visto che oramai il 3D a livello tecnico non ha più nulla da dire, se non punzecchiature e "pseudo offese" tra gli utenti...

Si chiude.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!