PROBLEMA ALIENWARE M17X R3 SITUAZIONE INSOPPORTABILE!!!!

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
-THROTTLE della GPU GTX580M (che come sanno bene alla DELL è dovuto alla scheda madre ma fanno finta di niente e prendono per fessi clienti che hanno l'alienware m17x r3). per chi non lo sapesse il throttle dell'M17X R3 parte a 78°C, temperatura assolutamente bassa e facilmente raggiungibile, abbassando le frequenze della scheda grafica a 65MHZ (STADIO P8) rendendo impossibile l'utilizzo della stessa. a questo punto l'uso di questo pc dopo appena 15 minuti di uso, raggiunti i 78°C raggiunge le prestazioni di un NETBOOK mantenendosi però sempre un 17 pollici da 2500€........

non mi dire che è proprio quello che è successo a me? :(

"ciao a tutti! mi aggiungo anche io a questa collezione di italiani che si sta formando su questo argomento :D

volevo parlarvi di un "problema" (lo scrivo tra parentesi perchè non sono tanto sicuro che sia un problema vero e proprio) che si verifica mentre gioco con il mio alieno che è Alienware M17x R3 GTX 580M i7-2820QM con 16G di Ram.


in pratica mi setta i giochi quasi sempre su ALTO/MASSIMA e non mi da problemi è fluido e veloce ma mentre sto giocando per esempio "Crysis" o "diablo III" o "SC2" ha dei momenti che vanno da 1 a 3 minuti dove scatta tornado poi alla normalità.


La mia domanda è molto semplice: Il mio alieno fa il figo e poi collassa? O è normale considerando il "calore"? o esiste un modo per settare il pc per evitare questo inconveniente?


grazie in anticipo per qualsiasi imput o soluzione a presto ;)"
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
-THROTTLE della GPU GTX580M (che come sanno bene alla DELL è dovuto alla scheda madre ma fanno finta di niente e prendono per fessi clienti che hanno l'alienware m17x r3). per chi non lo sapesse il throttle dell'M17X R3 parte a 78°C, temperatura assolutamente bassa e facilmente raggiungibile, abbassando le frequenze della scheda grafica a 65MHZ (STADIO P8) rendendo impossibile l'utilizzo della stessa. a questo punto l'uso di questo pc dopo appena 15 minuti di uso, raggiunti i 78°C raggiunge le prestazioni di un NETBOOK mantenendosi però sempre un 17 pollici da 2500€........

non mi dire che è proprio quello che è successo a me? :(

"ciao a tutti! mi aggiungo anche io a questa collezione di italiani che si sta formando su questo argomento :D

volevo parlarvi di un "problema" (lo scrivo tra parentesi perchè non sono tanto sicuro che sia un problema vero e proprio) che si verifica mentre gioco con il mio alieno che è Alienware M17x R3 GTX 580M i7-2820QM con 16G di Ram.


in pratica mi setta i giochi quasi sempre su ALTO/MASSIMA e non mi da problemi è fluido e veloce ma mentre sto giocando per esempio "Crysis" o "diablo III" o "SC2" ha dei momenti che vanno da 1 a 3 minuti dove scatta tornado poi alla normalità.


La mia domanda è molto semplice: Il mio alieno fa il figo e poi collassa? O è normale considerando il "calore"? o esiste un modo per settare il pc per evitare questo inconveniente?


grazie in anticipo per qualsiasi imput o soluzione a presto ;)"

ciao
è possibile che si tratti di questo problema di throttling - se il tuo PC è ancora nei 2 anni di garanzia legale puoi sentire il supporto tecnico che può verificare e praticare la soluzione .

Se hai bisogno chiedi pure.

Puoi far una verifica tu stesso con GPU-z per verificare se il difetto appare sempre alle stesse temperature.

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

Angel75

Nuovo Utente
6
0
ciao Angel75
mi rimandi tag e ordine su un nuovo Messaggio Privato cosi lo faccio rapidamente senza perdermi .

Grazie per la pazienza
Andrea


Ciao Andrea

Ti ho rimandato il messaggio privato :)
Resto nuovamente in attesa.

Ciao[/QUOTE]

Ciao Andrea, ho paura che non ti arrivino i miei messaggi...non ricevendo tua risposta per la conclusione della pratica.
 

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
ciao
è possibile che si tratti di questo problema di throttling - se il tuo PC è ancora nei 2 anni di garanzia legale puoi sentire il supporto tecnico che può verificare e praticare la soluzione .

Se hai bisogno chiedi pure.

Puoi far una verifica tu stesso con GPU-z per verificare se il difetto appare sempre alle stesse temperature.

Andrea


ieri ho provato a risolvere il problema con una soluzione "alternativa" ma efficace. ho rialzato il pc di 3/4 dita (+o- dai 5cm ai 6cm) con dei supporti (pacchetto di fazzoletti XD) nella parte posteriore centrale senza coprire lo sfogo delle ventole ed ho notato con immenso piacere che giocando al max delle prestazioni a crysis.... la temperatura della GPU non superava i 65°(ho controllato con GPU-Z)!!!!! il pc sotto non era rovente come spesso capitava e cosa ancora più fondamentale...il gioco filava perfettamente senza più rallentamenti.
Ovviamente non ho idea se sia stata questa la vera motivazione di questo cambiamento ma vi posso garantire che ha funzionato.
 

spykko

Nuovo Utente
9
3
Quando si gioca con laptop così performanti è consigliato l'uso di una base dotata di una o più ventole per evitare questo tipo di inconvenienti. Ce ne sono tante in commercio e non hanno costi eccessivi.

Marx
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao Andrea

Ti ho rimandato il messaggio privato :)
Resto nuovamente in attesa.

Ciao

Ciao Andrea, ho paura che non ti arrivino i miei messaggi...non ricevendo tua risposta per la conclusione della pratica.[/QUOTE]

i messaggi li avevo ricevuti -
ci sentiamo su messaggio privato.
Andrea
 

Kiare88

Nuovo Utente
20
0
CPU
I7
Scheda Madre
non lo so
HDD
500gb
RAM
non lo so ma sono 8GB
GPU
credo 1g
Audio
non lo so
Monitor
16 pollici?
PSU
non lo so
Case
portatile
OS
win 7 64 bit
Quando si gioca con laptop così performanti è consigliato l'uso di una base dotata di una o più ventole per evitare questo tipo di inconvenienti. Ce ne sono tante in commercio e non hanno costi eccessivi.

Marx
sapresti citarne qualcuna ideale o adatta per il mio portatile?
grazie
 

spykko

Nuovo Utente
9
3
Io ho un M17x R4 e utilizzo una Cooler Master Notepal X-Slim. Credo di averla pagata 24 euro se non ricordo male e fa il suo sporco lavoro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiare88

rafacadiz

Nuovo Utente
6
0
io ho quasi gli stessi problemi solo con un aienware m18x pagato 4400, fa più di un mese che sto il alienware rotto è aveva 2 mesi cuando se era roto, nuovo, dopo di avere chiamato mille volte alla asistenza e dirmi domani o al massimo dopo domani verra il tecnico a casa sua, per quasi un mese, mi sono sentito un po preso in giro e gli ho detto ora basta mi devono dire cuando di precisso basta domani o dopo domani, aqueste punto mi dicono che è per che e stato comprato al stero e non e coperto della garanzia business day(cioe riparazione a casa in 24 ore)rispondo cosi garanzia dell.PNG mi hanno detto che dovevo portarlo in fabbrica, per che se riparavano a casa mia i pezzi utilizzati da dell non sarebbero nuovi senno rigenerati, per cio era meglio portarlo in fabbrica che stare a cambiare i pezzi, gli ho quiesto vedendo la impossibilita di riparazione del pc una sostituzione è e mi dicono di no, risposta garanzia 2.PNG


il primo problema che avevo avuto erano della macchie nello schermo, dopo sono iniziato a spegnerse da solo, poi a no accenderse, fin cuando no gli pare, dopo ogni volta che lo accendo fa una secuenza di bip diversi.

qui ho aperto in altro post.
http://www.tomshw.it/forum/supporto...ia-alienware-m18x-pagato-oltre-4400-euro.html
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili