-THROTTLE della GPU GTX580M (che come sanno bene alla DELL è dovuto alla scheda madre ma fanno finta di niente e prendono per fessi clienti che hanno l'alienware m17x r3). per chi non lo sapesse il throttle dell'M17X R3 parte a 78°C, temperatura assolutamente bassa e facilmente raggiungibile, abbassando le frequenze della scheda grafica a 65MHZ (STADIO P8) rendendo impossibile l'utilizzo della stessa. a questo punto l'uso di questo pc dopo appena 15 minuti di uso, raggiunti i 78°C raggiunge le prestazioni di un NETBOOK mantenendosi però sempre un 17 pollici da 2500€........
non mi dire che è proprio quello che è successo a me? :(
"ciao a tutti! mi aggiungo anche io a questa collezione di italiani che si sta formando su questo argomento :D
volevo parlarvi di un "problema" (lo scrivo tra parentesi perchè non sono tanto sicuro che sia un problema vero e proprio) che si verifica mentre gioco con il mio alieno che è Alienware M17x R3 GTX 580M i7-2820QM con 16G di Ram.
in pratica mi setta i giochi quasi sempre su ALTO/MASSIMA e non mi da problemi è fluido e veloce ma mentre sto giocando per esempio "Crysis" o "diablo III" o "SC2" ha dei momenti che vanno da 1 a 3 minuti dove scatta tornado poi alla normalità.
La mia domanda è molto semplice: Il mio alieno fa il figo e poi collassa? O è normale considerando il "calore"? o esiste un modo per settare il pc per evitare questo inconveniente?
grazie in anticipo per qualsiasi imput o soluzione a presto ;)"
non mi dire che è proprio quello che è successo a me? :(
"ciao a tutti! mi aggiungo anche io a questa collezione di italiani che si sta formando su questo argomento :D
volevo parlarvi di un "problema" (lo scrivo tra parentesi perchè non sono tanto sicuro che sia un problema vero e proprio) che si verifica mentre gioco con il mio alieno che è Alienware M17x R3 GTX 580M i7-2820QM con 16G di Ram.
in pratica mi setta i giochi quasi sempre su ALTO/MASSIMA e non mi da problemi è fluido e veloce ma mentre sto giocando per esempio "Crysis" o "diablo III" o "SC2" ha dei momenti che vanno da 1 a 3 minuti dove scatta tornado poi alla normalità.
La mia domanda è molto semplice: Il mio alieno fa il figo e poi collassa? O è normale considerando il "calore"? o esiste un modo per settare il pc per evitare questo inconveniente?
grazie in anticipo per qualsiasi imput o soluzione a presto ;)"