PROBLEMA ALIENWARE M17X R3 SITUAZIONE INSOPPORTABILE!!!!

4ndr3a

Nuovo Utente
24
1
Ciao
come detto anche sugli altri forum questo "problema" è sempre di attualità e non ci son soluzioni effettive.
quello che mi viene suggerito per milgiorare le prestazioni della scheda grafica è di scaricare il VBios e far cambiare da Dell il dissipatore e la pasta termica (heatsink
and thermal pad assembly
) ma per il resto non posso far cambiare modello, scheda madre o fare il rimborso del PC.

Questa la risposta da parte del supporto Alienware di 3° livello:
The customer should download and install the latest GTX580m Vbios version (Drivers and Downloads | Dell [United States]). If installing the Vbios does not correct the issue, they should contact Alienware Support and have us setup an onsite service to replace the heatsink and thermal pad assembly, part number V1K2G. The video card itself should not be replaced, just the heatsink and thermal pad assembly.

Mandami il tuo service tag via messaggio privato, ed una mail e poi vediamo insieme per quanto rigurada il supporto tecnico.

A livello legale sto verificando con il servizio dedicato quale siano i nostri obblighi legali in questo caso.

Andrea


risposto in PM
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
So che non centra molto con l'Alienware, ma io avevo intenzione di prendermi l'Inspiron 17R SE (anche chiamato Inspiron 7720 non so perché ha 2 nomi :| ) ma se i DELL hanno tutti questi problemi sto cambiando idea...
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
So che non centra molto con l'Alienware, ma io avevo intenzione di prendermi l'Inspiron 17R SE (anche chiamato Inspiron 7720 non so perché ha 2 nomi :| ) ma se i DELL hanno tutti questi problemi sto cambiando idea...

ciao

non tutti i Dell hanno problemi. Questo problema è legato solo all'Alienware M17x R3 con scheda grafica GTX 580 - lo stesso modello ma con la scheda ATI non ha problemi.
Andrea

- - - Updated - - -

Andrea hai ricevuto il messaggio privato?
risposto.
Andrea
 

4ndr3a

Nuovo Utente
24
1
So che non centra molto con l'Alienware, ma io avevo intenzione di prendermi l'Inspiron 17R SE (anche chiamato Inspiron 7720 non so perché ha 2 nomi :| ) ma se i DELL hanno tutti questi problemi sto cambiando idea...

confermo quello che dice andrea. il fatto che io abbia dei problemi non vuol dire che tutti i dell abbiano problemi! credo ancora che siano i migliori al di la dei risultati ottentuti dagli interventi tecnici per i miei problemi. certo tutto quello che è successo è una gran rottura di p.....le però sono fiducioso nella dell e credo che riusciranno a soddisfarmi.

sto facendo acquistare a un mio amico un 15SE ti farò sapere se è un buon acquisto

il mio problema come puoi leggere è abbastanza complesso
è forse l'unico alienware a avere tutti sti problemi.

- - - Updated - - -

ciao

non tutti i Dell hanno problemi. Questo problema è legato solo all'Alienware M17x R3 con scheda grafica GTX 580 - lo stesso modello ma con la scheda ATI non ha problemi.
Andrea

c'è da dire però che alcuni utenti in vari forum come Notebookreview anche con la hd 6990M o 6970M hanno problemi di throttle a 78. Ad altri utenti su notebookreview che hanno montato la hd 7970m il problema del throttle a 78 persiste quindi non credo si tratti di VBIOS ma di BIOS. ovviamente ci sono anche degli m17xr3 con le ati che non soffrono di throttle. comunque con le ati il problema del throttle è più sporadico. però questo non significa che non ci sia.... invece con le gtx580m in tutti è presente il throttle a 78.
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Però anche l'inspiron 17R SE ha una Nvidia vuol dire che avrà problemi di surriscaldamento perché il modello è simile. Poi comunque mi informerò meglio perché non vorrei poi ritrovarmi anche io a dover spendere tempo inutile come stai facendo te. Lo sto già facendo con la Telecom che mi arriva 1mb/7 quindi vedi te :)
 

4ndr3a

Nuovo Utente
24
1
Però anche l'inspiron 17R SE ha una Nvidia vuol dire che avrà problemi di surriscaldamento perché il modello è simile. Poi comunque mi informerò meglio perché non vorrei poi ritrovarmi anche io a dover spendere tempo inutile come stai facendo te. Lo sto già facendo con la Telecom che mi arriva 1mb/7 quindi vedi te :)

non c'entra. sono due modelli di schede grafiche completamente diversi! la gt 650m non soffre di throttle nell'17R SE! fidati sono due schede completamente differenti. La gtx580M è un altro mondo scalda molto di più e appartiene alla serie precedente. la 650m è un ottima scheda.

ecco una recensione completa del 17R SE
Review Dell Inspiron 17R-SE-7720 Notebook - Notebookcheck.net Reviews

per maggiori informazioni c'è la discussione apposita per i consigli degli acquisti DELL.
ciao
 

4ndr3a

Nuovo Utente
24
1
Sta mattina il portatile ha cominciato a emettere all'accensione 6 BIP che dalla tabella DELL corrsiponde a CPU failure. Quindi adesso s'è sfasciata anche la CPU. ATTENDO URGENTEMENTE RISPOSTA DA AndreaBatDell. Come avevo previsto la situazione sta gravemente peggiorando e ora il PC si accende 1 volta su 15 e sto seriamente rischiando di restare senza PC.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Sta mattina il portatile ha cominciato a emettere all'accensione 6 BIP che dalla tabella DELL corrsiponde a CPU failure. Quindi adesso s'è sfasciata anche la CPU. ATTENDO URGENTEMENTE RISPOSTA DA AndreaBatDell. Come avevo previsto la situazione sta gravemente peggiorando e ora il PC si accende 1 volta su 15 e sto seriamente rischiando di restare senza PC.

mandami i dati via mail come indicato su Messaggio privato
Andrea
 

4ndr3a

Nuovo Utente
24
1
ti ho mandato l'email qualche giorno fa.

- - - Updated - - -

attendo risposta per definire e concludere quanto prima
grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili