PROBLEMA Alienware M14x R2 - Windows 8 non funziona più!

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
Salve, da qualche giorno ho ricevuto il mio nuovo Alienware M14x R2.
Purtroppo ieri mi è venuta la "malsana" idea di aggiornare i driver della scheda nVidia.
Non l'avessi mai fatto.
Dopo l'installazione infatti windows 8 è praticamente impazzito, adesso non mi accede più al desktop.
La schermata metro funziona, ma quando provo ad entrare nel desktop o ad aprire il pannello di controllo si blocca tutto e mi riporta alla schermata di autentificazione utente.

Quindi: non posso più accedere al desktop nè al pannello di controllo, di conseguenza non posso ripristinare Windows 8 all'interno del OS stesso.
Così ho inserito il DVD di windows 8 allegato nella confezione dell'alienware ma non capisco come ripristinare il sistema, è molto diverso da windows 7.

Faccio partire il dvd dal boot arrivo alla schermata di installazione di windows 8 e seleziono di ripristinare il PC, poi scelgo risoluzione dei problemi e infine "aggiorna pc" (non voglio selezionare "reimposta pc" perchè perderei dei file assolutamente importanti).

Quindi seleziono "Aggiorna il PC" e poi seleziono avanti, ma ecco che mi compare l'avviso: "L'unità dove è installato Windows è bloccata, Sblocca l'unità e riprova".

E adesso non so piu come procedere, potete aiutarmi per favore?
 

Leprechaun

Utente Attivo
398
7
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro Series H150i
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO
HDD
Samsung 980 PRO Heatsink 2TB - Samsung 970 Evo 500GB - Samsung 860 EVO 1TB - Vari HDD 10TB TOT
RAM
G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX480
Audio
Integrata
Monitor
2x AOC G2460V
PSU
Corsair XH1000i (1000W)
Case
Cooler Master C700P
Net
Eolo 100
OS
W10 Pro
Salve, da qualche giorno ho ricevuto il mio nuovo Alienware M14x R2.
Purtroppo ieri mi è venuta la "malsana" idea di aggiornare i driver della scheda nVidia.
Non l'avessi mai fatto.
Dopo l'installazione infatti windows 8 è praticamente impazzito, adesso non mi accede più al desktop.
La schermata metro funziona, ma quando provo ad entrare nel desktop o ad aprire il pannello di controllo si blocca tutto e mi riporta alla schermata di autentificazione utente.

Quindi: non posso più accedere al desktop nè al pannello di controllo, di conseguenza non posso ripristinare Windows 8 all'interno del OS stesso.
Così ho inserito il DVD di windows 8 allegato nella confezione dell'alienware ma non capisco come ripristinare il sistema, è molto diverso da windows 7.

Faccio partire il dvd dal boot arrivo alla schermata di installazione di windows 8 e seleziono di ripristinare il PC, poi scelgo risoluzione dei problemi e infine "aggiorna pc" (non voglio selezionare "reimposta pc" perchè perderei dei file assolutamente importanti).

Quindi seleziono "Aggiorna il PC" e poi seleziono avanti, ma ecco che mi compare l'avviso: "L'unità dove è installato Windows è bloccata, Sblocca l'unità e riprova".

E adesso non so piu come procedere, potete aiutarmi per favore?

hai un hd esterno? se si piazza una distro live linux e copiati tutti i file li, formattone a non se ne parla più... sarà una soluzione un po estrema ma visti i problemi che hanno sti pc (basta vedere la sezione) meglio non pasticciarci sopra troppo... è ridicolo che con un aggiornamento driver vada tutto a putt.... se una volta sbavavo dietro ad alienware da quel che sto vedendo per fortuna che mi sono preso il fisso... poi se hanno una soluzione meno invasiva meglio, intanto ti consiglio questo...
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
hai un hd esterno? se si piazza una distro live linux e copiati tutti i file li, formattone a non se ne parla più... sarà una soluzione un po estrema ma visti i problemi che hanno sti pc (basta vedere la sezione) meglio non pasticciarci sopra troppo... è ridicolo che con un aggiornamento driver vada tutto a putt.... se una volta sbavavo dietro ad alienware da quel che sto vedendo per fortuna che mi sono preso il fisso... poi se hanno una soluzione meno invasiva meglio, intanto ti consiglio questo...

sai questa è una buona idea, intanto credo che farò così per cercare di recuperarei quei file, il problema è però che, colto dalla disperazione, ho già provato a formattare, ma non posso! cioè arrivo alla schermata di formattazione ma mi dice di inserire dei fantomatici driver per proseguire.
Ma che senso ha? se devo formattare a che diamine servono i driver!? Cioè guarda non ho parole, non ho mai avuto tante difficoltà a riprisitare o formattare un pc.
 

Leprechaun

Utente Attivo
398
7
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro Series H150i
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO
HDD
Samsung 980 PRO Heatsink 2TB - Samsung 970 Evo 500GB - Samsung 860 EVO 1TB - Vari HDD 10TB TOT
RAM
G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX480
Audio
Integrata
Monitor
2x AOC G2460V
PSU
Corsair XH1000i (1000W)
Case
Cooler Master C700P
Net
Eolo 100
OS
W10 Pro
sai questa è una buona idea, intanto credo che farò così per cercare di recuperarei quei file, il problema è però che, colto dalla disperazione, ho già provato a formattare, ma non posso! cioè arrivo alla schermata di formattazione ma mi dice di inserire dei fantomatici driver per proseguire.
Ma che senso ha? se devo formattare a che diamine servono i driver!? Cioè guarda non ho parole, non ho mai avuto tante difficoltà a riprisitare o formattare un pc.

i driver per formattare? ma che cazz.. O.o

Fai una bella cosa, te lo consiglio vivamente, tieniti windows7 se ci sono i driver XD 8 è un cancro...
Cmq spero che riesci a recuperare i dati che ti servono, in caso non riesci vedi se c'è un cmd tra i tool del disco di win8 che se c'è puoi anche evitare di usare linux, un bel copia da linea di comando e sei apposto...
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
i driver per formattare? ma che cazz.. O.o

Fai una bella cosa, te lo consiglio vivamente, tieniti windows7 se ci sono i driver XD 8 è un cancro...
Cmq spero che riesci a recuperare i dati che ti servono, in caso non riesci vedi se c'è un cmd tra i tool del disco di win8 che se c'è puoi anche evitare di usare linux, un bel copia da linea di comando e sei apposto...

guarda non sono così espertessimo ho paura di complicare ancora le cose.
Spero che qualcuno della dell mi risponda, alla fine mi servirebbe solo capire come fare a "sbloccare l'unità" per effettuare il ripristino!
che angoscia però! :(

windows 8 non avrebbe dovuto facilitare ulteriormente la vita degli utenti? mah!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
guarda non sono così espertessimo ho paura di complicare ancora le cose.
Spero che qualcuno della dell mi risponda, alla fine mi servirebbe solo capire come fare a "sbloccare l'unità" per effettuare il ripristino!
che angoscia però! :(

windows 8 non avrebbe dovuto facilitare ulteriormente la vita degli utenti? mah!

ciao
prova a seguire le istruzioni che ho messo sulla guida qui nella sezione di DELL: http://www.tomshw.it/forum/supporto...cca-al-logo-dell-dopo-larresto-riavvio-o.html

passando da BIOS magari riesci a ripristinare senza dover formattare.
poi devi scaricare un file di windows dal sito di Microsoft - Ma trovi il link li.

fammi sapere se hai bisogno.

Andrea
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
ciao
prova a seguire le istruzioni che ho messo sulla guida qui nella sezione di DELL: http://www.tomshw.it/forum/supporto...cca-al-logo-dell-dopo-larresto-riavvio-o.html

passando da BIOS magari riesci a ripristinare senza dover formattare.
poi devi scaricare un file di windows dal sito di Microsoft - Ma trovi il link li.

fammi sapere se hai bisogno.

Andrea

si perchè non capisco!
cioè praticamente da questa parte in poi è impossbile procedere
* Once into Windows, look on the system tray for Intel Rapid Storage Technology. Click it
perchè, come ho già detto, non posso accedere a Windows se non nell'interfaccia metro, che funziona pure male!

Comunque al limite formatto, ma come ho già detto non posso perchè mi richiede dei driver per formattare (cosa che non ho mai sentito) senza neanche specificare quali driver! Ho provato a inserire gli altri due dvd della confezione che uno è dei driver e l'altro dei media, ma non funziona lo stesso, mi richiede sempre questi driver per poter procedere alla formattazione, che strazio! Puoi aiutarmi perfavore? cioè adesso che vengono le vacanze natalizie non posso nemmeno godermi il mio alienware :(

posso anche provare a fare una foto al messaggio di errore se hai bisogno!


- - - Updated - - -

oppure posso fare anche un video!

- - - Updated - - -

ciao Andrea, poco fa ho fatto un video in cui mostro tutta la procedura per la formattazione, dall'accensione fino al messaggio di errore, spero che potrai aiutarmi!

ecco il video: http://youtu.be/T0bU2O9hgf0
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si perchè non capisco!
cioè praticamente da questa parte in poi è impossbile procedere
* Once into Windows, look on the system tray for Intel Rapid Storage Technology. Click it
perchè, come ho già detto, non posso accedere a Windows se non nell'interfaccia metro, che funziona pure male!

Comunque al limite formatto, ma come ho già detto non posso perchè mi richiede dei driver per formattare (cosa che non ho mai sentito) senza neanche specificare quali driver! Ho provato a inserire gli altri due dvd della confezione che uno è dei driver e l'altro dei media, ma non funziona lo stesso, mi richiede sempre questi driver per poter procedere alla formattazione, che strazio! Puoi aiutarmi perfavore? cioè adesso che vengono le vacanze natalizie non posso nemmeno godermi il mio alienware :(

posso anche provare a fare una foto al messaggio di errore se hai bisogno!


- - - Updated - - -

oppure posso fare anche un video!

- - - Updated - - -

ciao Andrea, poco fa ho fatto un video in cui mostro tutta la procedura per la formattazione, dall'accensione fino al messaggio di errore, spero che potrai aiutarmi!

ecco il video: Impossibile formattare windows 8 - YouTube

mandami il tuo tag via messaggio privato che verifico la configurazione.
Magari è stato installato su mSATA e non lo riconosce.
Hai provato le procedure sopraindicate?

Andrea
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
mandami il tuo tag via messaggio privato che verifico la configurazione.
Magari è stato installato su mSATA e non lo riconosce.
Hai provato le procedure sopraindicate?

Andrea

non ancora perchè non posso entrare in windows

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
non ancora perchè non posso entrare in windows

- - - Updated - - -

se vedi le tappe che ti ho messo vedi che si fa F2 appena accendi il PC ed entri nel BIOS -- se si parte da BIOS windows non si carica ancora.
Andrea

- - - Updated - - -

verificando il tag non c'è il mSATA, quindi il sistema operativo è solo sul disco fisso. Prova a fare quella procedura che ti ho indicato, se non risolvi puoi sentire il supporto telefonico cosi ti seguono a distanza ed è più rapido, ma non escludo che si devva riformattare tutto il disco.

Andrea
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
ho provato a seguire il tuo consiglio, cioè di impostare da raid ad ahci ma non è cambiato nulla.
Così ho deciso di formattare tutto.
Però adesso mi trovo davanti a questo problema Una grandissima odissea - YouTube cosa dovrei fare adesso?
Comunque formattare questo alieno è davvero un'odissea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili