Alice upgrade 7 mb cambio modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io avevo il modem in comodato anni fa ho chiesto il passaggio a solo linea e x il modem non mi hanno saputo dare indicazioni...

è 2 anni che l'ho in casa... nessuno me lo ha mai chiesto e io non l'ho mai spedito, portato a nessuno ...può sempre essere utile...

:ok:

Io ora sono a 4mega e nella mia zona arriva la 20mega quindi dovrei in automatico passare a quest'ultima.Il problema è che ho un modem della telecom(fastrate USB100) che arriva massimo a 8mega e non è più in comodato d'uso quindi non sostituibile.
Ipotizzando che mi passano a 20mega e il mio modem arriva solo a 8,a quanto dovrei andare?alla velocità massima del modem o a 4 mega?
Al momento non ho i soldi per comprarmi un router adsl2 e quelli in comodato d'uso della telecom nn è che mi soddisfino.Che faccio?Richiedo il passaggio a 7 mega?

teoricamente se effettui il passaggio a 20 mb trattandosi di teconologia ADSL2+ non viaggi proprio....

meglio il passaggio alla 7...

Cioè se mi passano a 20mega io che ho un modem nn adsl2+ non ricevo il segnale e quindi niente adsl?Che fregatura!
Allora a questo punto passo di corsa a 7mega tanto a me nn importa andare più veloce ma soltanto spendere di meno

Cioè se mi passano a 20mega io che ho un modem nn adsl2+ non ricevo il segnale e quindi niente adsl?Che fregatura!
Allora a questo punto passo di corsa a 7mega tanto a me nn importa andare più veloce ma soltanto spendere di meno

si teoricamente non dovresti viaggiare comunque aspetta qualche altro utente che ti confermi io non ne sono del tutto sicuro... :)

La 20 MB funziona anche con i vecchi modem.

ancora niente...oggi non potevo domani esame di patente il pomeriggio...la sera mi sentono...:asd:

Allora se ti passano alla 20mb e hai un modem "vecchio stampo" non riesci a rilevare la portante e di fatto non puoi navigare.

La restituzione del modem in comodato è un'operazione banale. Basta recarsi in un punto 187 con il modem e darlo a loro, vi faranno firmare un foglio con i dati della vostra linea dove si dice che avete restituito il modem modello x ecc. ecc. Quando lo feci tempo fa, mi prese circa 5 minuti :)

Da ieri mi hanno ufficialmente attivato l'ADSL 7mb, quindi vi confermo che chiamando il 187 le operazioni si velocizzano! ;)

Ciao
Marco

Allora se ti passano alla 20mb e hai un modem "vecchio stampo" non riesci a rilevare la portante e di fatto non puoi navigare.

La restituzione del modem in comodato è un'operazione banale. Basta recarsi in un punto 187 con il modem e darlo a loro, vi faranno firmare un foglio con i dati della vostra linea dove si dice che avete restituito il modem modello x ecc. ecc. Quando lo feci tempo fa, mi prese circa 5 minuti :)

Da ieri mi hanno ufficialmente attivato l'ADSL 7mb, quindi vi confermo che chiamando il 187 le operazioni si velocizzano! ;)

Ciao
Marco

ah bene ma solo la portante a 7 mb o anche quasi effettivi?

ah bene ma solo la portante a 7 mb o anche quasi effettivi?

Beh 7mbit effettivi corrispondono a quasi 900kbyte... ho fatto un paio di test e viaggiava sui 700... però a questo punto dipende anche dalla banda del server da cui scarichi (ho scaricato un paio di iso di linux).

Qualcosa è cambiato oggi ho fatto uno speed test anzi +di uno e mi segna 3.6 3.7 kb/s...
sicuramente migliorata la banda si xke prima era sempre sull 1.9 ma mi chiedo xke non segni 7 o giù di li insomma...:boh:
qualche miglioramento cè ma solo a metà...
ps...devo dire che quest'oggi ho avuto molte disconnessioni del modem forse ci stanno lavorando proprio in queste ore...
attendo fiducioso :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità