ciao a tutti,
spiego il titolo con la richiesta di aiuto per la decisione storica di passaggio ad iPhone anche per il telefono personale. Fin qui ho avuto Android per il personale e iPhone per il lavoro.
SITUAZIONE DI PARTENZA
COSA DEVO FARE E COSA HO CAPITO
Ecco, più o meno la faccenda è questa. Spero di essere stato più chiaro possibile.
Oltre ai dubbi c'è qualcosa che non torna o si può fare meglio e più facilmente benvenga!
grazie in anticipo
spiego il titolo con la richiesta di aiuto per la decisione storica di passaggio ad iPhone anche per il telefono personale. Fin qui ho avuto Android per il personale e iPhone per il lavoro.
SITUAZIONE DI PARTENZA
- Telefono personale A, Android, solo cose personali (ma va?
) - telefono di lavoro B, iPhone anche cose personali da spostare (es. foto e video, app, utilizzato così perchè il telefono personale è vecchio e senza memoria, quindi usavo quello del lavoro)
- devo comprare un nuovo telefono personale A2 mentre quello di lavoro rimarrà tale
COSA DEVO FARE E COSA HO CAPITO
- Dal telefono personale A:
- usare App che ho scoperto esistere per questo tipo di passaggio
- passaggio manuale per file audio, pdf e vari
- varie Google sincronizzate per browser ecc
- Dal telefono del lavoro B
- fare il back up su iCloud e trasferire l'account e le app
- il telefono di lavoro ha associata all'account iCloud e al numero una mail personale M (scelta a suo tempo caso mai cambiassi azienda)
- facendo tutti i passaggi di cui sopra, questa mail può rimanere (per comodità ) su quel telefono o devo aprire una M1?
- nel caso si fa prima o dopo i passaggi di cui sopra?
- se invece con i passaggi sopra dovrò spostare la mail M verso il telefono nuovo A2 dovrò associarne un'altra a quello del lavoro B?
- il numero B del lavoro resta agganciato a quell'account icloud con mail M?
- la SIM di A è fisica e passerà a A2. La SIM di B è esim e resterà dov'è
- facendo tutti i passaggi di cui sopra, questa mail può rimanere (per comodità ) su quel telefono o devo aprire una M1?
- avevo Google Foto su A, credo convenga passare prima tutto a A2 via Google e poi eventualmente per restare comodamente in ambiente Apple scaricare e portare tutto su iCloud, giusto?
Ecco, più o meno la faccenda è questa. Spero di essere stato più chiaro possibile.
Oltre ai dubbi c'è qualcosa che non torna o si può fare meglio e più facilmente benvenga!
grazie in anticipo