Alice Gate Pirelli: funziona con altri?

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
Ciao a tutti, vorrei sapere se il modem USB/Ethernet AliceGate Pirelli funziona anche con altri gestori di linee ADSL, o se è limitato solamente alla linea Alice...

Il modem è questo in foto:
8fb3_1.JPG

lo provai su rete tiscali e nn si collegava per niente, poi è bloccato internamente, cioè niente configurazione stile router....

Funziona su molti provider ... oserei dire tutti.
Lo abbiamo provato sia su Libero che Tele+2 ... :ok:
Anche se è un Router la connessione remota ne permette l' utilizzo come Modem ... attenzione ai protocolli di comunicazione PPPoA e PPPoE e relativi incapsulamenti LLC o VCMux dipendenti dal provider e selezionabili durante l' installazione del "Modem" stesso comunque riconfigurabili.

strano frago, a me risulta il contrario, cioè nn mi va con altri provider ( anche se ho provato solo con tiscali ), ma se funziona ben venga e mi rimangio quanto detto prima :)......

strano frago, a me risulta il contrario, cioè nn mi va con altri provider ( anche se ho provato solo con tiscali ), ma se funziona ben venga e mi rimangio quanto detto prima :)......

Il mio vicino di casa lo sta usando con Tele+2 .... confermato da Tele+2 stessa la compatibilità ...
Un amico di un paesino vicino lo usa con Tiscali ... confermato da Tiscali che lo può usare senza problemi ...

Infostrada ti consigli l' utilizzo dei D-Link ( i loro tecnici conoscono perfettamente quelli ) ma confermano che non dovrebbero esserci problemi ... e difatti un terzo amico di Pinerolo lo usa su Libero/Wind.
Queste sono le mie informazioni "terra-terra" .... poco teoriche ma molto pratiche. Certamente non funziona con l' ADSL2 o ADSL2+ ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro