PROBLEMA Alice 7 mega troppo lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho iniziato a giocare online con tin.it 256kbps, grossi problemi non c'erano ;)
1.5/2mb/s sono sufficienti per giocare discretamente bene (a patto che contemporaneamente non si faccia nient'altro con la connessione) se il ping è stabile :)

Ecco appunto quello è il grosso problema, mica tanto la banda :lol:

Sì ma infatti...se vi dico che io nei primi anni '90 giocavo a death match con Doom in connessione diretta con un amico usando i nostri Modem 14,4Kbaud...:lol:

Ovviamente parliamo di tutt'altre esigenze nel trasferimento dei dati di gioco e negli algoritmi di sincronizzazione...però insomma non lamentiamoci sempre :chupachup

:lol: I modem 14.4kb non ho mai avuto l'onore di provarli, ero troppo piccolo. Ho fatto qualche partita a warcraft III su battle.net con il 56k (che sistematicamente andava a 48k e mi son sempre chiesto il perchè), poi fortunatamente da me l'adsl è arrivata prima che io sapessi cosa fosse. Questione di chiurlo :rolleyes::asd::lol:

Si anche io prima andavo a 56, scaricavo i temi per il Nokia 6630 ahah
Ora si vuole sempre il meglio, ci lamentiamo solo :D

Chi si lamenta perché con una 7mb va a 4, chi va a 6 :D io ho Alice 7mb e vado a 0,6. Tant è che adesso voglio sapere cosa farà l'assistenza. In Italia i servizi a banda larga fanno proprio schifo. La scusa è girata sulla conformazione geografica, sul fatto che abbiamo linee vecchie e blablabla. La verità è che paghiamo un enormità per avere un servizio mediocre con compagnie che fanno cartello sui prezzi e non investono una cippa.
E' dagli anni 80 che si stendono fibre ottiche a spesa degli italiani, su una linea fatta a spese degli italiani tramite una società costituita a spese dei cittadini e svenduta con linea annessa per i soliti raggiri di potere ed economici. Ora ci ritroviamo con ste cagate di linee e poi senti la gente risponderti "ma se la tua ADSL fa schifo mica è colpa di Telecom, loro non possono investire per portare una buona ADSL a tutti". COME??? Una linea strutturata nel ventennio con i soldi dei nostri nonni e dei nostri bisnonni, una società nata con gli stessi soldi, svenduta nelle privatizzazioni con linea nazionale compresa, si cuccano ancora il CANONE ILLEGITTIMO dagli utenti, non ha di che far andare chi paga una 7mb al prezzo più alto d'Europa almeno a 7mb 'veri'???
Che tristezza.

Chi si lamenta perché con una 7mb va a 4, chi va a 6 :D io ho Alice 7mb e vado a 0,6. Tant è che adesso voglio sapere cosa farà l'assistenza. In Italia i servizi a banda larga fanno proprio schifo. La scusa è girata sulla conformazione geografica, sul fatto che abbiamo linee vecchie e blablabla. La verità è che paghiamo un enormità per avere un servizio mediocre con compagnie che fanno cartello sui prezzi e non investono una cippa.
E' dagli anni 80 che si stendono fibre ottiche a spesa degli italiani, su una linea fatta a spese degli italiani tramite una società costituita a spese dei cittadini e svenduta con linea annessa per i soliti raggiri di potere ed economici. Ora ci ritroviamo con ste cagate di linee e poi senti la gente risponderti "ma se la tua ADSL fa schifo mica è colpa di Telecom, loro non possono investire per portare una buona ADSL a tutti". COME??? Una linea strutturata nel ventennio con i soldi dei nostri nonni e dei nostri bisnonni, una società nata con gli stessi soldi, svenduta nelle privatizzazioni con linea nazionale compresa, si cuccano ancora il CANONE ILLEGITTIMO dagli utenti, non ha di che far andare chi paga una 7mb al prezzo più alto d'Europa almeno a 7mb 'veri'???
Che tristezza.

La frustrazione è un sentimento legittimo in casi come il tuo. Questo non è però il posto per esprimerlo, visto che purtroppo interventi così non fanno altro che scatenare flame. (tralasciando l'off topic)

Se apri un thread conforme alla sezione in cui spieghi i tuoi problemi, troverai chi saprà aiutarti ed eventualmente indirizzarti verso una (possibile) soluzione. Diversamente, mi spiace dirtelo, ma il tuo commento lascia il tempo che trova.

La frustrazione è un sentimento legittimo in casi come il tuo. Questo non è però il posto per esprimerlo, visto che purtroppo interventi così non fanno altro che scatenare flame. (tralasciando l'off topic)

Se apri un thread conforme alla sezione in cui spieghi i tuoi problemi, troverai chi saprà aiutarti ed eventualmente indirizzarti verso una (possibile) soluzione. Diversamente, mi spiace dirtelo, ma il tuo commento lascia il tempo che trova.
No no. Non c'è mica un thread da aprire per discutere di un problema tecnico, qui il problema è proprio la Telecom. E se non se ne parla nella sezione "Banda Larga" dove uno apre un topic "Alice 7 mega troppo lenta" dove vuoi parlarne, in "Schede video"?? E' tutto in topic.
Ed è bene che la gente sappia che fa bene a lamentarsi perché la linea che stanno utilizzando l'hanno già pagata, il canone Telecom è illegittimo, ed è assurdo che il servizio offerto sia così scadente. Non è flame sono fatti. Mica ci saranno fanboys Telecom qui che si incacchiano.. non si sta mica trattando una console war tra x-box e ps3.

In italia è tutto così scadente!
È questo il problema, paghiamo per cose che non abbiamo, e se abbiamo qualcosa dobbiamo pagare a chi non ci ha aiutato a averle!

No no. Non c'è mica un thread da aprire per discutere di un problema tecnico, qui il problema è proprio la Telecom. E se non se ne parla nella sezione "Banda Larga" dove uno apre un topic "Alice 7 mega troppo lenta" dove vuoi parlarne, in "Schede video"?? E' tutto in topic.
Ed è bene che la gente sappia che fa bene a lamentarsi perché la linea che stanno utilizzando l'hanno già pagata, il canone Telecom è illegittimo, ed è assurdo che il servizio offerto sia così scadente. Non è flame sono fatti. Mica ci saranno fanboys Telecom qui che si incacchiano.. non si sta mica trattando una console war tra x-box e ps3.

Eh vabbè sai, ormai almeno io ci ho fatto l'abitudine... Almeno speriamo nella VDSL, perché almeno secondo l'agenda digitale Europea Telecom DEVE portare almeno 30 megabit a tutti i cittadini Italiani, quindi anche sul Monte Bianco (per dire). Speriamo che in un futuro (il prima possibile) le linee siano migliori...

No, sei tu che non hai capito. Non siamo mica dal parrucchiere dove la gente si lamenta a vanvera di come sta cambiando il mondo o della vicina di casa che canta a voce alta alle 11 di sera. Non è compito di questo forum decidere se è giusto o non è giusto pagare il canone telecom (d'altro canto se non vuoi pagarlo basta che cambi operatore).

Se hai interesse a cercare di capire cosa porta la tua linea a livelli tanto indecenti, c'è una sezione intera pronta ad aiutarti. Perchè questo è il compito del forum. Ciò che non è compito del forum è fare discorsi da bar, tantomeno generalizzando come stai facendo tu. Questo è flame, non sono fatti. Perchè è pieno il mondo di persone che invece, dell'adsl che hanno, sono più che soddisfatti.

Mi ripeto, ti invito ad aprire un'apposita discussione per discutere tecnicamente di cosa va e di cosa non va. Sarò più che felice, come tutti gli altri, di darti una mano.

Sono d accortissimo con kvrt se telecom fosse un azienda all avanguardia nn saremo qui a sistemarci la linea da soli.se i post sono interessanti Denver lascialo decidere anche agli utenti,che possono leggere e andare oltre,e sono in grado di decidere da soli credo.d accordo i regolamenti ma mica siamo bambini all asilo...
Vicino dove vivo c'è un area industriale dove ci sono un centinaio di aziende.....nn c'è l adsl....i si trova a ridosso dell SS. Flaminia.....

Non discuterne qui su tom's hardware.
Se hai problemi con la telecom , prenditela con loro ma non provocare flame come ti è stato gia detto.
Alla prossima scatta l'infrazione.
ciao

Chi esprime un parere su telecom muore....qui c'è il reato d opinione e lo chiamate flame??non è un mese che stiamo dicendo questo sono due post...nn vi sembrate esagerati?

Chi esprime un parere su telecom muore....qui c'è il reato d opinione e lo chiamate flame??non è un mese che stiamo dicendo questo sono due post...nn vi sembrate esagerati?
Prevenire è meglio che curare.
Scommetto già che qualcuno ribatte e risponde a modo suo , provocando solo discussioni inutili.
Mi sono solo permesso di avvisare , non è morto proprio nessuno , ciao.

Ora capite perchè si scoraggiano discussioni generaliste di questo tipo? Invito nuovamente al buonsenso e a riportare la discussione su di un piano costruttivo o si chiude qui.

Piccolo appunto: nessuno qui è fanboy, qui si cerca solo di far rispettare il regolamento che, si spera, tutti voi abbiate letto al momento dell'iscrizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità