PROBLEMA Alice 7 mega troppo lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuse2790

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho telecom 7 mb e mi va massimo a 180 kb/s.
Da cosa è dovuto?

Grazie mille

Allegati

• adsl.webp
    adsl.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 375
Ciao a tutti, ho telecom 7 mb e mi va massimo a 180 kb/s.
Da cosa è dovuto?

Grazie mille

Hai un'attenuazione stratosferica.. O c'è qualche problema nell'impianto... Sennò con quell'attenuazione andresti a poco di più... Sempre andato così o è da poco?

E cosa vorrebbe dire?
Si si sempre così piano, da quanto mi ricordo l'hanno settata a 2mb perché c'erano dei problemi.
Il modem è quello della telecom

chiama il 187 assistenza tecnica e chiedigli di settarti un profilo a 6db..
ps: io ho attenuazione a 58 db e vado a 2.9 mb

Chiama il 187 e digli che la velocita' e' troppo bassa. Se ne hanno voglia segnalano il tecnico in centrale e quest'ultimo controllera' se ci sono dei problemi sulla tratta. Tu comunque insisti, con quell'attenuazione e' comunque strano che non agganci almeno a 2-3mb.

- - - Updated - - -

Se non lo hai gia fatto verifica l'impianto telefonico. Prova a collegare il router sulla prima presa scollegando tutte le altre prese.
Se hai la presa tripolare controlla che non ci sia un condensatore dietro la presa e togli anche il fusibile.

Ultima modifica:
Ok chiamo la telecom e faccio questa prova così vediamo.
Nella mia stanza il tecnico aveva già tolto 2 fusibili di vetro se non sbaglio

Ho chiamato la telecom e gli ho detto di impostarla a 6db :)

Allegati

• 20130103_100758.webp
    20130103_100758.webp
    535.7 KB · Visualizzazioni: 219
Si si mi va sui 250/270 circa, devo provare poi per quanto riguarda il 2 passo del modem collegato alla 1 presa.
Stavo pensando se mi possono spostare magari a una centrale più vicina dato che la mia è a 5km

Si si mi va sui 250/270 circa, devo provare poi per quanto riguarda il 2 passo del modem collegato alla 1 presa.
Stavo pensando se mi possono spostare magari a una centrale più vicina dato che la mia è a 5km

No scordatelo... Scusami se ti ho dato una risposta secca, ma non è proprio possibile.. Cioè è possibile, ma non lo faranno mai, nemmeno se paghi la centrale tu interamente.

Tranquillo, in che senso pagare?
Dovrei per forza cambiare gestore?
Non si potrebbe accorciare il percorso ?

La rete di distribuzione (ovvero centrale <-> cliente) è fondamentalmente rigida: la centrale cui sei attestato è per definizione già quella più vicina a te.

Possono fare eccezione le zone di confine tra aree contigue coperte da due distinte centrali: a volte in quei casi capita che sia possibile riattestare su altra centrale una linea originariamente, e magari erroneamente, attestata sulla centrale più distante (anche se di poco, magari).

Per il resto, l'unica, spesso remota, speranza è che sia prevista o in progetto la posa di uno "zainetto" tra la centrale e casa tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità