Alexa sciacquone wc

Pubblicità

Davido88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Chiedo aiuto a voi, ieri sono stato in un bar che nel bagno aveva alexa e con il comando tira lo sciaccuone, scaricava il bagno....come si potrebbe costruire una cosa del genere? In giro non riesco a trovare nulla....

Ci vorrebbe qualcosa di comandata da un pulsante (elettrico), quindi si sostituisce la pressione del tasto fisico per dare l'impulso con un relé "smart" controllabile da alexa (quindi basta creare la routin in alexa "alexa, tira lo sciaquone" che fa attivare il pulsante ed il gioco è fatto).
Una volta trovato lo sciacquone che si attivi "elettricamente" e non fisicamente, il resto (in teoria) è relativamente semplice (uno shelly1 o qualcosa compatibile con un firmware TASMOTA).
Nel peggiore dei casi chiedi al barista se ti può dare qualche dritta.

Chiedo aiuto a voi, ieri sono stato in un bar che nel bagno aveva alexa e con il comando tira lo sciaccuone, scaricava il bagno....come si potrebbe costruire una cosa del genere? In giro non riesco a trovare nulla....
E piuttosto semplcie basta avere uno sciaccuone che si sttivi con un interruttore elettrico
A quel punto basta mettere un dispositivo tipo son-off

Ultima modifica:
Io non ho capito molto bene come fare....perché non riesco a trovare ne qualche motorino che faccia un movimento tipo avanti e dietro così da creare tipo un asticella che fa abbassare il galleggiante e scaricare ne niente

Per tirare la catena, o quello che hai nella cassetta del wc, serve una certa forza. Non te la cavi con le tensioni di un alimentatore da cellulare. Lì hanno usato qualche solenoide/attuatore alimentato con la 220V. E' tutto esterno alla cassetta per cui è elettricamente sicuro.

Per me la soluzione migliore è quella che ho già espresso: si trova uno di quei modelli di sciacquone con pulsanti che non si devono spingere ma a sfioramento (lí forza non ne fai comunque) e poi gli colleghi alexa

Si ma non prendo un firestick solo per avere Alexa su un 65 già Smart…dovrebbe collegarsi automaticamente alla tv

Pubblicità
Pubblicità