UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Come faccio a sbloccare il quarto slot dell'inventario? Ho trovato tutte e 22 le casse e sono entrato dentro il faro, ma ancora niente.
 
alan wake 2 l'ho finito ma della trama non ci ho capito niente figuriamoci se mi sono preoccupato delle casse.
trama incomprensibile per me.
La serie (e ciò che gira attorno, come Control) si ispira molto ai lavori di David Lynch, che sono onirici e surreali. Può non piacere. Più che da "capire" c'è da interpretare, per chi ha interesse ad approfondire.
 
ma come già detto in precedenza se non fai a fondo control non puoi capire a fondo la trama di Alan wake, i diu giochi sono profondamente legati di fatto in control c'è anche un DLC che riguarda proprio la trama di AW
Ma senza aver compresi control non caprici un cavolo, perchè accadono solo "cose strane"
 
hai perfettamente ragione crime, io? non ciò capito un caxxo di entrambi pensa un po'! ah ah ah....ovviamente c'è poco da ridere, andavo avanti nei giochi e basta solo per passare del tempo. Poi con AW2 mi sono fermato e non ho voluto più continuare quando si "parlava" del bè, insomma, del motel infestato credo era oceanview, non vorrei sbagliare, e lì per me era troppo forte l'impatto. Dovrà uscire anche un dlc ancora più impattante credo emotivamente parlando. Ovvio per me è un periodo proprio NO, solo giochini tranquilli per ora.
 
la trama di alan warke è comprensibilissima basta aver fatto control
io i giochi remedy li ho giocati tutti e nonostante tutto non ci ho capito niente.
ti va di fare un mini riassunto unendo i punti con control?

se il primo che dice che la trama è comprensibilissima per cui magari da te esce fuori qualcosa di valido :)
 
hai perfettamente ragione crime, io? non ciò capito un caxxo di entrambi pensa un po'! ah ah ah....
idem, i giochi remedy sono veramente difficili da capire... io li ho giocati tutti dal primo max payne, nonostante tutto fatico a capirli e a metterli insieme.
una trama troppo troppo macchinosa per me.
 
Hanno annunciato un prossimo DLC Survival Horror duro & puro. Fatevi avanti! Io non lo giocherò nemmeno sotto compenso 🤣
 
io i giochi remedy li ho giocati tutti e nonostante tutto non ci ho capito niente.
ti va di fare un mini riassunto unendo i punti con control?

se il primo che dice che la trama è comprensibilissima per cui magari da te esce fuori qualcosa di valido :)
se non li hai capiti significa che li hai fatti con ledggerezza senza seguire realmente la trama

Remedy ha creato un "universo" dove si suoi giochi sono collegati
Alan wake e control sono storie separate ma se non fai controle non spieghi ciò che significa in alan wake perchè contgrol spiega l'universo di Remedy e quello che succede.....

Posso farti un riassunto lacunoso di quello che mi ricordo meglio ma se non fia i giochi copn atenzione nessuno ti può riuscire a sopiegare davvero la storia

Couldron lake è un luogo "speciale" un luogo del potere dove esiste un "entità maligna" che si chiama "entità oscura"
il luogo ha il potere di far materializzare le opere d'atre
Essendo questo luogo un luogo del potere ha anche delle "soglie" che sono portali che conducono ad altre dimensioni che possono essere anche fantastiche e oniriche infatti dentro al lago di Couldron Lake è presente una soglia che porta nel "luogo buio" un luogo onirico dove paure e desideri prendono vita e dominato da una presenza la chiamata "presenza Oscura"

Alan wake nel Promo capitolo viene impossessato dalla presenza oscura ma una parte di lui riesce a sfuggirgli attraverso un oggetto del potere e l'aiuto di un altra enità fatta di luce che ha impossessato il regista Thomas Zane anche lui finito nel luogo buio

E' bene precisare che Couldron Lake può sì rendere reali le opere d'arte quindi cambiare gli eventi, ma che questio devono essere verosimili e nulla può essere creato da 0 ma deve avere un contesto
Per questo l'entità oscura intrappola Alan wake e cerca di fargli scrivere una storia con la promessa che portà far tornare in vita la sua compagna ma in realtà il suo relae scopo è quello di uscire dal luogo buio e invadere il mondo

Alla fine alan wake riesce a far riemergere la compagnia dal lago ma non lui che rimane intrappolato nel luogo buio

Control spiega alla perfezione attraverso la storia di Faden il funzionamento del FBC e degli eventi paranormali che avvengono in AW
Possessioni, oggetti del potere, soglie, dimensioni parallele, entità misteriose e benevole, oggetti del potere e oggetti alterati e soggetti paranormali, viene tutto spiegato con minuzia in modo poi da capire gli eventi che si svolgono anche in AW.

La stessa faden non è una persona qualunque ma un soggetto che ha dei poteri ed è in grado di assimilare gli oggetti del potere, il FBC la teneva d'occhio ma ha sbagliato soggeto credere che fosse il fratello.
Entrambi i soggetti erano stati coinvolti in un incidente che ha fatto scomparire un paese intero, dove era coinvolto un pericoloso oggetto del potere (il proiettore) in grado di creare portali che conducevano ad altre dimensioni
In una di esse si è diffuso un entità malefica chiamata "hiss" che è per l'appunto l'entità che viene combattuta in control

In AW2 è il seguito di AW dove finalmente l'atrista riemerge, ma riemerge anche la sa parte che è stata contaminata con l'entiotà oscura che cerca continuamente di evadere e contaminare il mondo attraverso i poteri di Couldon lake e l'immaginazione dell'artista che deve sempre scrivere un libro affinché gli eventi di quel libro devono avverarsi
Con l'aiuto di Saga che anche lei ha dei poteri paranormali riesce a spezzare la spirale e evitare che il piano dell'entià oscura si concretizzi
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top