UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Nelle scene più pesanti con Saga sui 45-55FPS e quelle con Alan sui 70-85 FPS abbastanza stabili.
Non é mica uno sparatutto competitivo , giocandalo con il pad Xbox 360 non ho notato nessun rallentamento e risulta veramente godibile per il tipo di gioco che è.

Nelle scene più pesanti con Saga sui 45FPS e quelle con Alan sui 70 FPS abbastanza stabili.
Non é mica uno sparatutto competitivo , giocandalo con il pad Xbox 360 non ho notato nessun rallentamento e risulta veramente godibile.
te l'h detto sono contento che tu riesci a giocarci, io non ci riuscirei con quel tipo di input lag

il processore in un pc è importante che tu fai 40' FPS con il frame generator non significa che "va bene"

Poi alan wake è un gioco che non necessita di una CPU potente e questo vi salva in altri giochi con quei processorio oggi non vai da nessuna parte su pc

Poi che a te "sta bene" non significa che tecnicamente va bene al livello tecnico è un disastro stai usando una scheda 3000 per fare 20 fps con picchi di 30

Chiamalo come vuoi ma io non ci vedo nulla per cui "esultare"....

Ragazzi il processore non è un "optional"

Alan Wake 2 è solo GPU praticamente la CPU é sempre al 30% più o meno mentre la GPU al 99%.
Risulta giocabile secondo me , le parti con Alan sono sempre a più di 70 FPS stabili.
Ultimamente sto giocando anche a Baldur's Gate 3 uguale in 2K senza FrameGen (non é presente) sono sui 75FPS in media.
Non capisco perché non dovrebbe andare bene. Mica devi fare 165FPS per giocare bene.

Alan Wake 2 è solo GPU praticamente la CPU é sempre al 30% più o meno mentre la GPU al 99%.
Risulta giocabile secondo me , le parti con Alan sono sempre a più di 70 FPS stabili.
Ultimamente sto giocando anche a Baldur's Gate 3 uguale in 2K senza FrameGen (non é presente) sono sui 75FPS in media.
Non capisco perché non dovrebbe andare bene. Mica devi fare 165FPS per giocare bene.
perchè non è quanti FPs fai ma come

BG3 quando arriverai in città sarà iongiocabile con lo stuttering

Poi ripeto tu stai usando una 3060 ti per fare 20 FPS quando con quella scheda ne potresti fare tranquillamente molti di più senza FG e in maniera molto più stabile.

il FG va bene e si può usare se fai di base sopra a 50 FPs se lo usi a 35 fps vai a rallentatore

Contento te

perchè non è quanti FPs fai ma come

BG3 quando arriverai in città sarà iongiocabile con lo stuttering

Poi ripeto tu staiu usando una 3060 ti per fare 20 FPS quando con quella scheda ne potresti fare tranquillamente molti di più senza FG e in maniera molto più stabile

il FG va bene se fai di base sopra a 50 FPs se lo usi a 35 fps vai a rallentatore

Contento te
Veramente sono al Capitolo 3 e non vedo problemi particolari a parte qualche calo sporadico di FPS che non influisce minimamente sul gameplay.
Magari posto un video per spiegare meglio.

Veramente sono al Capitolo 3 e non vedo problemi particolari a parte qualche calo sporadico di FPS che non influisce minimamente sul gameplay.
Magari posto un video per spiegare meglio.

te l'ho detto contento te
Per me usare quel processore oggi rende i giochi pieni di stuttering non lo dico io lo dicono tutti i test possibili inimmaginabili

E' come prendersi una macchina ed averla semrpe tirata con il freno a mano.

A te può andare anche bene ma sai meglio di me che non è così

Ho trovato un video che corrisponde alla mia CPU con una RTX4070 su Alan Wake 2.
Ti sembra ingiocabile ?

Ascolta non voglio stare a discutere con te su quello che per te è giocabile o no ma il video dimostra esattamente che non lo è

Primo
gioca a 2160p
Secondo ha stuttering ovunque
Terzo se usa DLSS FG sta giocando a 30 FPS coin un input lag spaventoso

Cioè lui sta usando una scheda da 500 euro per avere prestazioni sotto i 30 FPS---(ma anche ne facesse 60 il problema non è quanti FPS fai ma come li fai )
Abbiamo un altro concetto di giocabilità

Ripeto il processore non è un optional, usare un processore vecchio su una scheda video moderna porterà nel migliore dei casi a perdere gran parte delle prestazioni che ha e nella maggioranza dei casi creerà stuttering costante rendendo l'esperienza un disastro

Ultima modifica:
Sono d'accordo, la cpu conta e anche tanto! io sto aspettando i nuovi x3d per cambiare, ma passando da cpu e mb intel a cpu e mb amd non ho ben chiaro se dovrò formattare o se win10 mi si avvierà lo stesso (scusate l'ot)

Sono d'accordo, la cpu conta e anche tanto! io sto aspettando i nuovi x3d per cambiare, ma passando da cpu e mb intel a cpu e mb amd non ho ben chiaro se dovrò formattare o se win10 mi si avvierà lo stesso (scusate l'ot)
oggi windows si riavvia con qualsiasi cosa, non è un problema quello.
Ovvio che sei su un sistema "sporco" e non è proprio la cosa ideale ma avviare si avvia.

Io nel cambio di tutto consiglio co0munque di formattare, non perchè effettivamente "serva" ma fai pulizia e installi windows 11 e non 10

Però nelle statistiche il processore CPU è al 50% d'utilizzo e la scheda GPU Al 98%.
IL Bottleneck è esattamente il contrario a quanto pare. Quindi non è CPU limited se il processore è utilizzato a metà e la scheda video per intero? Altrimenti non si spiega.

Però nelle statistiche il processore CPU è al 50% d'utilizzo e la scheda GPU Al 98%.

il, 50% di un 4790k significa che sta usando tutti i core disponibili (significa che la CPU boccheggia) L'HT in gaming non si usa
Su AW avrai sempre un uso elevato della GPU poichè è un gioco GPU demanding poi messo pure in 2160p

Il problema non è quello ma COME FAI gli FPS
tutti quei picchi sulla barra del frametime sono LAG

La scheda grafica "lavora" semplicemente perchè il comprato grafico di AW2 è pesante, ma non significa affatto che sia lavorando "bene" il processore la limita in più modi

Il processore ha sempre un ruolo fondamentale oggi nei giochi la giocabilità non dipende da QUANTI FPS fai ma dal come

mettere una scheda di fascia medio alta su un processore così vecchio è come mettere le ruote del trattore alla porche, e dici pure "ma in rettilineo riesco anche ad andare anche a 35 all'ora"

Capisci che è una cosa che non ha alcun senso?

Ultima modifica:
oggi windows si riavvia con qualsiasi cosa, non è un problema quello.
Ovvio che sei su un sistema "sporco" e non è proprio la cosa ideale ma avviare si avvia.

Io nel cambio di tutto consiglio co0munque di formattare, non perchè effettivamente "serva" ma fai pulizia e installi windows 11 e non 10
Da quando ho risolto un problema non ho più crash o freeze da mesi ormai, insomma win10 mi va perfettamente
Per il frame generator in genere anche se si hanno fps bassi dovrebbe far andare meglio il gioco, con tutti i giochi che lo hanno mi andava sempre meglio, qui invece con aw2 ho fps bassi e mi va peggio con fg

Da quando ho risolto un problema non ho più crash o freeze da mesi ormai, insomma win10 mi va perfettamente
Per il frame generator in genere anche se si hanno fps bassi dovrebbe far andare meglio il gioco, con tutti i giochi che lo hanno mi andava sempre meglio, qui invece con aw2 ho fps bassi e mi va peggio con fg
non proprio il FG non è un qualcosa che rende il gioco migliore, aumenta la fluidità ma quando gli FPS di base sono bassi è peggiorativo e non migliorativo per via dell'altiossimo input lag che ne esce fuori.

E' quindi un idea "sbalgiata" credere che al raggiungimento dei 60 fps con FG il numero di FPS sia sufficiente, perchè non lo è principalmente per il grandissimo input lag risultante

Con il FG e un frame di 60' avresti un frame di 30 e un input lag sicuramente aumentato rispetto a quello che avresti soltanto se facessi 30 fps

Il perchè non ti funzioni bene può essere dipese da tante cose, ma oggi se fai un installazione nuova va messo windows 11 e non 10 specie su procesori ryzen di nuova generazione
Ti posso garantire che non ci sono problemi (almeno fino alla 23H2 )

Mi sa che ho fatto un cazzata, ho finito nuovamente il gioco oggi ma mi sono accorto che la modalità ultima bozza era quella da giocare.. Che differenze ci sono? Vale la pena rigiocarlo nuovamente???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro