AIUTO schermo netbook

Pubblicità

nico90nrg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema su un netbook samsung n150 plus di un amico. In pratica lo schermo è nero all'accensione ma se simette controluce si riesce a vedere tutto. Aveva provato questo mio amico a cambiare schermo pensando fossero bruciati i led di retroilluminazione (suggerito tra l'altro da un negozio di informatica) ma niente il problema persiste. Ho provato tutti e due gli schermi su un netbook che ho io e funzionano entrambi alla perfezione. Collegando il pc a uno schermo esterno si vede normalmente perciò la scheda video dovrebbe essere ok. Avevamo pensato al flat guasto ma prima di spendere altri soldi volevamo vederci più chiaro. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione.

Penso che,dato che avete provato lo schermo nuovo e non avete risolto nulla,che possa dipendere dal cavo flat o dall'inverter :)

avete provato ad alzare la luminosità dello schermo? scusate per la domanda stupida... il cavo di alimentazione per le lampade funziona? avete cambiato anche le lampade vero? sono nella cornice dello schermo...

Non penso perchè lo schermo è a led e non necessita di inverter . L'inverter è per gli schermi che hanno dentro le lampade tipo neon. Si ho provato ad aumentare la luminosità da tastiera ma niente. Può essere che si è guastata la parte della scheda video che si occupa di regolare la luminosità del monitor interno? Il flat a questo punto non penso che sia sennò non si vedrebbe per niente credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro