RISOLTO Secondo voi lo schermo è andato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

___theowner___

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
46
Ieri sera un mio amico ha fatto partire un gioco ed all'improvviso sono comparse delle strisce sullo schermo, allora ha pensato bene di riavviare il pc, ma al riavvio lo schermo non presentava piu' le strisce ma sfarfallava, secondo voi è andato lo schermo oppure potrebbe essere qualche altra cosa, cavo, magari la scheda video. Ieri gli ho suggerito di cambiare cavo oppure di cambiare porta displayport della scheda video, ma solo per toglierci il dubbio. Oggi pomeriggio mi dice come è andata, anche se dubito che risolva il problema facendo solo cosi'.
grazie in anticipo per le risposte. allego foto e video

Allegati

• IMG_8565.webp
    IMG_8565.webp
    438.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • mp4 gif.gif
    mp4 gif.gif
    4.1 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Ieri sera un mio amico ha fatto partire un gioco ed all'improvviso sono comparse delle strisce sullo schermo, allora ha pensato bene di riavviare il pc, ma al riavvio lo schermo non presentava piu' le strisce ma sfarfallava, secondo voi è andato lo schermo oppure potrebbe essere qualche altra cosa, cavo oppure magari la scheda video. Ieri gli ho suggerito di cambiare cavo oppure di cambiare porta displayport della scheda video, ma solo per toglierci il dubbio. Oggi pomeriggio mi dice come è andata, anche se dubito che risolva il problema facendo solo cosi'.
grazie in anticipo per le risposte. allego foto e video
A me più che il monitor sembra che la scheda video stia andando al creatore visto che il problema è iniziato non appena avete avviato il gioco.
Però vabè prima di puntare il dito io direi di provare a effettuare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.
Vedi se cambia qualcosa.
Inoltre bisogna sapere la build completa di quel PC.

Si dovrebbe provare con un altro monitor.
grazie per la risposta, appena lo sento gli dico di provare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me più che il monitor sembra che la scheda video stia andando al creatore visto che il problema è iniziato non appena avete avviato il gioco.
Però vabè prima di puntare il dito io direi di provare a effettuare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.
Vedi se cambia qualcosa.
Grazie per la risposta. Ho pensato anche io alla scheda video sinceramente, appena lo sento chiedo la build del pc
Vedi se cambia qualcosa.
Ho dimenticato di dire che quando spegne il pc il monitor lo continua a fare per un paio di secondi e poi si spegne, quindi a sto punto è lo schermo credo

Ultima modifica:
grazie per la risposta, appena lo sento gli dico di provare

Grazie per la risposta. Ho pensato anche io alla scheda video sinceramente, appena lo sento chiedo la build del pc

Ho dimenticato di dire che quando spegne il pc il monitor lo continua a fare per un paio di secondi e poi si spegne, quindi a sto punto è lo schermo credo
Ma nella fase di arresto del PC dove comunque il sistema manda il segnale video oppure a PC spento del tutto (quindi comprese le ventole e le varie lucette) ?

Ma nella fase di arresto del PC dove comunque il sistema manda il segnale video oppure a PC spento del tutto (quindi comprese le ventole e le varie lucette) ?
Ha provato ad attaccare lo schermo alla playstation, lo schermo va, il problema è la scheda video purtroppo

Ha provato ad attaccare lo schermo alla playstation, lo schermo va, il problema è la scheda video purtroppo
Come immaginavo, è veramente molto strano che il monitor da punto in bianco iniziasse a dare quel tipo di problemi.
Hai provato con DDU?

appena sento il proprietario vi aggiorno
Va bene, digli anche di provare a smontarla e pulire lo slot PCI-e x16 sulla scheda madre con un pennello e i pin dorati della scheda video con una gomma da cancellare..
Poi dopo aver fatto questa prova ancora da problemi e anche con DDU non va, vuol dire che la scheda video è veramente andata al creatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro