Aiuto , problema con pendrive usb

Pubblicità

eltan

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Salve a tutti, in passato ho installato un windows 10 , tramite Rufus o applicazione della Microsoft sulla pen drive per renderla bootable.
Ultimamente ho cancellato il vecchio windows dalla pendrive, formattandola, per installarne uno piu' aggiornato, da quel momento sono sorti dei probelmi : sia con rufus sia con win to usb, ogni volta che carico il formato iso, per trasferirlo sull' unita flash, il procedimento si blocca ed appare il messaggio: dispositivo usato da esplora risorse, impossibile continuare l installazione.
P.S. ho provato con varie immagini iso di win10 e con vari programmi per pendrive ed anche su altri 2 pc che ho in casa..... tutto inutile, arriva sempre lo stesso stesso messaggio in oggetto.
Chi mi aiuta? Grazie
 
se non l'hai già fatto, disattiva l'autoplay su tutte le periferiche;
se la pendrive è del vecchio tipo U3 potrebbe servire il software del produttore per disabilitare/eliminare in parte o tutti i programmi memorizzati sulla chiavetta, in una porzione protetta da firmware e non accessibile se non con i tool del produttore;
indipendentemente da questo, fai una formattazione zerofill della pendrive (a "basso livello") con HDD LLF Low Level Format Tool.
Tieni anche in conto che alcuni antivirus possono interferire col trasferimento di file iso per la creazione di dispositivi di boot, per cui potrtesti momentaneamente scollegare il PC da Internet e disattivare antivirus e firewall, quindi riprova a creare la pendrive.
Riattiverai antivirus/firewall prima di ricollegare il PC alla rete
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top