Aiuto , problema con pendrive usb

eltan

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, in passato ho installato un windows 10 , tramite Rufus o applicazione della Microsoft sulla pen drive per renderla bootable.
Ultimamente ho cancellato il vecchio windows dalla pendrive, formattandola, per installarne uno piu' aggiornato, da quel momento sono sorti dei probelmi : sia con rufus sia con win to usb, ogni volta che carico il formato iso, per trasferirlo sull' unita flash, il procedimento si blocca ed appare il messaggio: dispositivo usato da esplora risorse, impossibile continuare l installazione.
P.S. ho provato con varie immagini iso di win10 e con vari programmi per pendrive ed anche su altri 2 pc che ho in casa..... tutto inutile, arriva sempre lo stesso stesso messaggio in oggetto.
Chi mi aiuta? Grazie
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Hai provato con un'altra pen drive o usare la solita pen formattata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se non l'hai già fatto, disattiva l'autoplay su tutte le periferiche;
se la pendrive è del vecchio tipo U3 potrebbe servire il software del produttore per disabilitare/eliminare in parte o tutti i programmi memorizzati sulla chiavetta, in una porzione protetta da firmware e non accessibile se non con i tool del produttore;
indipendentemente da questo, fai una formattazione zerofill della pendrive (a "basso livello") con HDD LLF Low Level Format Tool.
Tieni anche in conto che alcuni antivirus possono interferire col trasferimento di file iso per la creazione di dispositivi di boot, per cui potrtesti momentaneamente scollegare il PC da Internet e disattivare antivirus e firewall, quindi riprova a creare la pendrive.
Riattiverai antivirus/firewall prima di ricollegare il PC alla rete
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili