Problemi con inizializzazione vecchio IMAC A1311

fabryc93

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono in possesso di un vecchio IMAC A1311 senza sistema operativo, mi è stato consegnato senza hard disk. Ho provveduto ad inserire un nuovo hard disk, essendo in NTFS ho ricevuto i primi problemi nel farlo leggere ma subito risolti. Al momento non riesco ad installare un MAC OS in nessun modo possibile. Con il ripristino di Apple, all'avvio premendo alt+cmd+r, mi fa tutta la procedura del globo che gira fino alla schermata di avvio dove non mi fa procedere a causa di "impossibile contattare il server di recupero" (anche cambiando data e ora), ovviamente connesso ad internet. Non riesco ad installarlo nemmeno con chiavetta avviabile USB (creata correttamente) che non viene vista in nessun modo dal MAC nella schermata d'avvio premento ALT. Mentre invece la stessa pendrive viene vista regolarmente in Utiliy Disk. Ho provato a scrivere sull'USB tutte le versioni possibili dei MAC partendo dal Cheetah fino a High Sierra, ma nulla. Qualche tentativo è stato fatto anche con supporto CD, ma in fase di caricamento (sentendo il cd che gira a velocità) segue subito la schermata di assenza sistema operativo. Non riesco veramente a capire come venirne fuori. Riuscite ad aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili