Aiuto primo OC i5 11600K

Pubblicità
Ok ho trovato ha impostato 3 core a 49 e 3 a 46
No no ma che.... segui precisamente quello che ti dico di fare:

-disattiva enhanced multi core
-cpu core rario "sync all core"
-imposta x49
-cerca long duration power limit, short duration power limit, cpu current limit ed imposta su tutti e 3 9999, verrà impostato il valore massimo.
-cerca load lane calibration ed imposta 3
-cpu core voltage mode fixed o override ed imposta 1,250v sul voltaggio. Salva e riavvia

Fai altre 2 passate complete di cinebench r23 con sotto attivo hwinfo64 ed al termine posta gli stessi screen

-imposta x49
-cerca long duration power limit, short duration power limit, cpu current limit ed imposta su tutti e 3 9999, verrà impostato il valore massimo.
-cpu core voltage mode fixed o override ed imposta 1,250v sul voltaggio. Salva e riavvia

Fai altre 2 passate complete di cinebench r23 con sotto attivo hwinfo64 ed al termine posta gli stessi screen
Ok appena posso eseguo e posto i risultati

-imposta x49

-imposta x49

Fai altre 2 passate complete di cinebench r23 con sotto attivo hwinfo64 ed al termine posta gli stessi scr

-imposta x49

Ciao volevo pubblicare qualche sreen del bios ma non riesco a caricarle

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    112.3 KB · Visualizzazioni: 64
  • 2.webp
    2.webp
    84.5 KB · Visualizzazioni: 64
  • 3.webp
    3.webp
    96.9 KB · Visualizzazioni: 58
  • 4.webp
    4.webp
    89 KB · Visualizzazioni: 60
  • 5.webp
    5.webp
    88.9 KB · Visualizzazioni: 55
  • 6.webp
    6.webp
    94.5 KB · Visualizzazioni: 63
Perfettissimo. Hai seguito tutto precisamente. Hai fatto 2 run di cinebench r23 con sotto aperto hwinfo64?
Ciao, purtroppo tra impegni di lavoro e personali sto andando un po a rilento e non riesco a dedicare molto tempo al pc (non quanto vorrei io) cmq domani dovrei riuscire. Grazie mille anche per la pazienza che stai mostrando

Ciao, purtroppo tra impegni di lavoro e personali sto andando un po a rilento e non riesco a dedicare molto tempo al pc (non quanto vorrei io) cmq domani dovrei riuscire. Grazie mille anche per la pazienza che stai mostrando
Tranquillo fai con calma. È inutile che rispondi al topic con questi messaggi. Esegui quanto richiesto appena puoi (senza fretta) e poi posti i risultati ;)

Tranquillo fai con calma. È inutile che rispondi al topic con questi messaggi. Esegui quanto richiesto appena puoi (senza fretta) e poi posti i risultati ;)
Il test con Cinebench r23 dopo alcuni secondi va in errore, ecco lo screen

Allegati

• Screenshot (11).webp
    Screenshot (11).webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
Il test con Cinebench r23 dopo alcuni secondi va in errore, ecco lo screen
Ok, aumenta il voltaggio 1.275v, mantenedo il resto invariato e riprova con cinebench r23

P.s. hwinfo64, lo devi tenere SEMPRE aperto per monitorare le temperature, non te lo devi scordare. Possibilmente posta gli screen anche di quello

Ok, aumenta il voltaggio 1.275v, mantenedo il resto invariato e riprova con cinebench r23

P.s. hwinfo64, lo devi tenere SEMPRE aperto per monitorare le temperature, non te lo devi scordare. Possibilmente posta gli screen anche di quello
A 1,275 e andato tutto liscio ho eseguito 2 cicli con Cinebench R23, ecco gli screen

Allegati

• Screenshot (12).webp
    Screenshot (12).webp
    90.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • Screenshot (13).webp
    Screenshot (13).webp
    125.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • Screenshot (14).webp
    Screenshot (14).webp
    110.4 KB · Visualizzazioni: 42
  • Screenshot (15).webp
    Screenshot (15).webp
    101.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • Screenshot (16).webp
    Screenshot (16).webp
    107.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (17).webp
    Screenshot (17).webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (18).webp
    Screenshot (18).webp
    105 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot (19).webp
    Screenshot (19).webp
    106.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • Screenshot (20).webp
    Screenshot (20).webp
    100.1 KB · Visualizzazioni: 20
  • Screenshot (21).webp
    Screenshot (21).webp
    105.7 KB · Visualizzazioni: 24
  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    104.4 KB · Visualizzazioni: 35
A 1,275 e andato tutto liscio ho eseguito 2 cicli con Cinebench R23, ecco gli screen
Ottimo. Segui intanto queste 3 guide per massimizzare le prestazioni del pc

Bene per la stabilità, ma meno per le temperature. Prova a salire a 5ghz mantenendo lo stesso vcore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro