U
Utente cancellato 244728
Ospite
Ciao @Ale3Mac allora ecco il risultato del test impostando 1028mhz TEST 3d Mark Devo dire notevole incremento si punteggio. pazzesco
Ottimo, fai un po' di prove in game per vedere se va meglio ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao @Ale3Mac allora ecco il risultato del test impostando 1028mhz TEST 3d Mark Devo dire notevole incremento si punteggio. pazzesco
Sembra andare meglio ...Ottimo, fai un po' di prove in game per vedere se va meglio ;)

Ciao @Ale3Mac dato che l'alimentatore sta facendo cose strane ed ho tempo 18gg x restituirlo cosa mi consigli ? Sempre di sfx ? Ovviamente che non costi 100 euro.
cmq forse è un falso positivo che legge la scheda madre ASUS. perchè andando a disabilitare anti surge da Bios il pc funziona regolarmente. Vediamo che succede nei prox giorni.., anche perchè andando a leggere le tensioni sia da bios che HwInfo sono nella norma.La domanda è un po' difficile, perché non essendo un formato "standard" costano carucci e non si trovano benissimo
Io ho trovato questi che sono buoni:
- Be Quiet! BN226 Netzteil Sfx Power2 Alimentatore, 300W, Nero: Amazon.it: Informatica (volendo c'è anche in versione 400W a una decina di € in più, comunque per l'APU senza schede video discrete 300W bastano ;))
- SilverStone ST45SF Alimentatore Strider SFX 450W, Nero: Amazon.it: Informatica
Entrambi prodotti da FSP (anche se venduti con due marchi diversi), il Silverstone dovrebbe essere leggermente meglio come qualità generale
Comunque puoi chiedere qui, se qualcuno riesce a trovarti qualche offerta migliore (o qualche modello più economico che non conosco ;))
Ciao ale3mac volevo che mi consigliassi un dissipatore da sostituire a quello stock. Essendo che da me è già estate e le temperature iniziano a salire.. ti dico solo che la ventola gira di continuo ad alti giri.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Il tuo case supporto max 80mm di altezza per il dissi.Ciao ale3mac volevo che mi consigliassi un dissipatore da sostituire a quello stock.
Ciao caro. Il case è Slim.. è un aerocool. Aspe che ti dico il modello preciso
Ecco qui Aero Cool CS-101 Black Desktop Case - USB 3.0 - EN54401 - CCL Computers
Vorrei spendere sulle 30 euro
Il tuo case supporto max 80mm di altezza per il dissi.
https://www.amazon.it/Noctua-NH-L9i-Dispositivo-raffreddamento-Socket/dp/B009VCAJ7W
No no.. ho ram corsair non a basso profilo.. quindi cosa dovrei scegliere ? Poi non ho capito. Hai postato un dissipatore senza ventola. Ed il calore come viene dissipato ?Vedi questo:
https://www.amazon.it/Scythe-Kozuti...ie=UTF8&qid=1465915936&sr=8-5&keywords=scythe
Se riesci a sforare un po' c'è anche:
Scythe Big Shuriken 2
Cooler master Geminii M4
Noctua NH-L12 (questo sarebbe da configurare con una sola ventola nella parte inferiore, altrimenti non chiudi il case ;), ma sarebbe il più performante)
Ovviamente inteso che tu abbia ram a basso profilo altrimenti la scelta si riduce ancora :(
Questo ci potrebbe stare, ed ha il vantaggio di non interferire con le ram, ma a parte che è il modello solo per intel (andrebbe preso il NH-l9a per AMD ;)), visto il prezzo, a quel punto tanto vale andare sul NH-L9x65 o meglio ancora sul L12 (entrambi più performanti a prezzo similare)
Da quello che ho visto i NH-L9a/i sono più silenziosi, ma non più tanto meglio come temperature dei dissi stock
No no.. ho ram corsair non a basso profilo.. quindi cosa dovrei scegliere ? Poi non ho capito. Hai postato un dissipatore senza ventola. Ed il calore come viene dissipato ?
Sì ma perché loro sul sito scrivono espressamente che non è idoneo x l'overcloccking ? Ovviamente mi riferisco all NH-L12Uno qualunque di quelli postati, sono su vari prezzi a seconda se vuoi spenderci un po' di più o meno
Hanno tutti almeno una ventola ;)
Quello linkato la ha sotto per avere un profilo più basso ma la ha :sisilui:
La soluzione migliore, sia per rumorosità che per prestazioni imho sarebbe il noctua NH-L12, ma mi rendo conto che è anche quella più costosa
Il big shuriken dovrebbe essere la giusta via di mezzo
Sì ma perché loro sul sito scrivono espressamente che non è idoneo x l'overcloccking ?
Mi starei orientando sul big shuriken.. sembra un prodotto serio.. ora l'unica cosa da appurare e che non mi sbatta sulle ramPerché si tratta comunque di soluzioni compatte, d'altra parte sei molto limitato dal case
Loro si premuniscono sconsigliandone l'uso in oc, ma comunque con cpu come gli A10 un certo margine lo danno (che io sappia un dissi come il NH-L12 lascia un poco di margine anche a processori ben più energivori come gli FX), certo non fanno miracoli, ma il loro lavoro lo svolgono bene