DOMANDA Aiuto Overclock Amd A10 7850k + Asus A88XM-Plus

Pubblicità
Ale3mac meno male che erano a misura standard.. il dissipatore tocca sulle ram.. ed ora ? anche spostandole sull'altro banco urTano lo stesso. Bella fregatura

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ale3mac meno male che erano a misura standard.. il dissipatore tocca sulle ram.. ed ora ?  anche spostandole sull'altro banco urTano lo stesso. Bella fregatura

Anche ruotando il dissi in altre direzioni tocca sempre?

Sull'Fm2 puoi ruotarlo solo di 180°

Si, ma anche la foto che avevo postato era su una mobo AMD (il sistema di aggancio è uguale per tutte) e non dava problemi con le RAM :grat:

Puoi postare una foto della tua mobo e di come il dissi ingombra la ram?

Se proprio non si può montare, puoi richiedere un reso (specie se l'hai preso da amazon non ti fanno problemi) e cambiarlo con un altro che non dia problemi

Si, ma anche la foto che avevo postato era su una mobo AMD (il sistema di aggancio è uguale per tutte) e non dava problemi con le RAM :grat:

Puoi postare una foto della tua mobo e di come il dissi ingombra la ram?

Se proprio non si può montare, puoi richiedere un reso (specie se l'hai preso da amazon non ti fanno problemi) e cambiarlo con un altro che non dia problemi
Il problema è che ho utilizzato la pasta termica.

Ultima modifica:
a4902fb259c228ef88aa949b310ae2cf.jpg
9f1246000e7a5216468581449f06bbee.jpg

Ho provato a vedere se riuscivo a smontare l'aletta delle ram. Ma poi ho pensato.. se rimuovo l'aletta le ram non dissipano più

Ultima modifica:
a4902fb259c228ef88aa949b310ae2cf.jpg
9f1246000e7a5216468581449f06bbee.jpg

Se montava come in foto non avrei avuto nessun problema

Aspetta, il fatto è che le tue ram non sono a profilo standard, ma ad alto profilo, altrimenti non c'era problema

Si nota perché se le guardi lateralmente il loro dissipatore è più alto del pcb della ram

Le vengeance a profilo standard sono queste (corsair le chiama LP):
4495_03_corsair_vengeance_lp_pc3_12800_16gb_kit_review.webp

Per il reso da Amazon, in genere entro i primi 30 giorni non fanno alcun tipo di problema anche se hai utilizzato la pasta termica

Presi quelle perché avevano un ottimo rapporto qualità prezzo. Cmq se il dissipatore montava con le punte di rame verso l'altro lato problemi non c'è ne sarebbero stati. Cmq credo che alla fine l'unica soluzione sarebbe quella di fare una meccia sull'alluminio delle ram. So che esteticamente non è il massimo ma risolverei il problema. Che ne pensi ?

f21ff80a807a5a03cbb0a42497ca9345.jpg
praticamente andrebbe eliminata tutta questa parte. In alternativa smontare le alette ? Sempre se ci riesco. Perché sono mezze incollate

Ultima modifica:
f21ff80a807a5a03cbb0a42497ca9345.jpg
praticamente andrebbe eliminata tutta questa parte

Sinceramente, per funzionare potrebbe funzionare, ma personalmente non lo farei
Annulli la garanzia sulle ram (che altrimenti sarebbero garantite a vita dal produttore) ed è un'operazione da fare con molta cura, perché se tagliando danneggi il pcb o un chip la ram la butti

Vedi te, io personalmente opterei per cambiare dissi :sisilui:

E a questo punto, andrei sul sicuro con un Noctua NH-L9x65

Sinceramente, per funzionare potrebbe funzionare, ma personalmente non lo farei
Annulli la garanzia sulle ram (che altrimenti sarebbero garantite a vita dal produttore) ed è un'operazione da fare con molta cura, perché se tagliando danneggi il pcb o un chip la ram la butti

Vedi te, io personalmente opterei per cambiare dissi :sisilui:

E a questo punto, andrei sul sicuro con un Noctua NH-L9x65
Con il case mini e quelle ram dubito che esisti un dissipatore che non tocchi. Ma senza alette la ram funziona lo stesso ? Serve realmente o è solo per estetica ?

Con il case mini e quelle ram dubito che esisti un dissipatore che non tocchi. Ma senza alette la ram funziona lo stesso ? Serve realmente o è solo per estetica ?

Ce ne sono pochi in effetti e non esagerati come prestazioni, il noctua citato è uno di questi (è un dissi piccolino, poco più grande di quelli boxati, ma di fattura decisamente migliore)

Le alette sulla ram sono solo estetica, ma per smontarle completamente di solito serve la pistola termica per sciogliere il collante tra i chip ram e il dissi di alluminio

Ce ne sono pochi in effetti e non esagerati come prestazioni, il noctua citato è uno di questi (è un dissi piccolino, poco più grande di quelli boxati, ma di fattura decisamente migliore)

Le alette sulla ram sono solo estetica, ma per smontarle completamente di solito serve la pistola termica per sciogliere il collante tra i chip ram e il dissi di alluminio
Sì ho visto dei video. Ora provo con il phoon.. smonto le alette. In caso di problemi le rimonto. Se lo si fa bene non se ne accorgeranno mai. Sai quanti alimentatori ho mandato in garanzia da me aperti ... ah ah. Nemmeno il sigillo si rompeva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro