Aiuto!!! Mobo A7V880 con Processore Amd 3000+ core Barton

annibalson

Utente Attivo
44
0
emufile.com ha detto:
ma conosci nessuno con scheda madre socket a che possa provarti il procio?
No! io ho altri due PC ma entrambi montano cpu intel e tutti gli amici che mi vengono in mente o hanno anche loro cpu intel o schede madre per amd ma non socketA! L'unico amico che avrebbe potuto aiutarmi al momento sta lavorando dall'altra parte d'Italia.


Annuncio:
Aaa cercasi persona disponibile per testare cpu amd barton 2500+ zona Ferrara (o zona Udine nel periodo pasquale)!


Oggi magari mi infilo in qualche negozio e chiedo se mi possono testare il solo processore. Non mi spenneranno mica per una cazzatina come questa!
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
questa la risposta dell'asus alla mia dettagliatissima richiesta d'aiuto e di informazioni sulla garanzia della scheda:
"Gentile cliente,
controlli che le sue memorie ram siano compatibili con la sua piastra madre, puo' verificare questo nella pagina qvl del manuale del suo prodotto"

Asus, ma vaffanpippero!!! :mad:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ricordati che a risponderti spesso ci sono dei ragazzi di 20anni laureandi a cui non interessa assolutamente nulla di te e che si basano sugli aiuti guidati che gli danno! che ti aspettavi, una consulenza privata di un tecnico?? :D
io mi rivolgo ai centri assistenza solo per avare info sui prodotti futuri e a volte mi rispondono pure! :lol:
 

physicist

Nuovo Utente
4
0
Altra possibile soluzione

Forse è la scheda video. Dove ho portato il computer mi hanno detto che è la scheda video che scalda: io ho fatto presente che fino al giorno prima del cambio di mainboard la scheda non si bloccava, che ho provato con un altra scheda e ha lo stesso problema, che comunque con Linux andava tutto perfettamente... ad ogni modo, il tecnicus è convinto che sia la scheda video; siamo d'accordo che io gli ordino una radeon nuova, lui la prova e se il pc non si blocca più aveva ragione lui e gli compro la scheda. :toccato:
Vi farò sapere... nel frattempo controllate le schede video che non si sa mai, magari questa mobo le sollecita più del normale :toccato:
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
mercoledì avrò la sentenza di un altro tecnico-sicuramente più attrezzato del precedente-: vi farò sapere.

Per quanto riguarda la scheda video, oltre alla mia gecube 9550 SpeedyEd.
ho provato anche una mitica geforce4 ti4200, inoltre anche il primo tecnico a cui mi sono rivolto aveva provato una sua scheda e aveva testato la mia scheda in un'altro PC...mah!? :eyes: mercoledì sapremo...spero! :muro:
 
Ultima modifica:

physicist

Nuovo Utente
4
0
Era la scheda video

Ho cambiato la scheda video, adesso ho una radeon 9600 e gioco benissimo ;-) mi si installa XP e non crasha più niente. Non so se esser contento... significa che l'altra scheda è rotta anche se con Linux non dava nessun problema? Boh, pazienza! :toccato:
 

selusi

Nuovo Utente
3
0
Funziona bene solo a 333Mhz

Ho lo stesso problema ma con una CPU 3200+ ti consiglio di cambiare la SK madre con una ASROCK K7-upgrade 880 che monta lo stesso chipset della ASUS A7V880 ma non da problemi di stabilità. Ho perso circa due settimane per verificare quale fosse il problema: cambio memorie, cambio scheda video, cambio processore nulla.
Alla fine ho cambiato la scheda madre e GIUBILO!!!!!

Comunque se non vuoi cambiare scheda prova a impostare il FSB a 333Mhz
con me ha funzionato.
Ti ho consigliato la Asrock perchè a un prezzo più basso e funziona bene.

Io ci ho montato su oltre al 3200+ una Nvidia FX5200 a 128 MB, un HD SATA
Hitachi, memorie GEIL Golden Dragon e un dissipatore Thermaltek Polo
 
Ultima modifica:

selusi

Nuovo Utente
3
0
annibalson ha detto:
Il tecnico ha provato più o meno quello che avevo già fatto io: ha provato delle ram kingston consigliate anche dalla asus, in più ha testato via software le mie memorie e le ha trovate perfettamente funzionanti; ha provato a sostituire l'HD con uno eide; ha provato a cambiare tutti i cavi;etc. però non ha provato a mettere un altro processore o un'altra scheda madre...l'omino-tecnico è un amico di un amico e per arrotondarsi lo stipendio fa assistenza hardware e soprattutto software a casa sua...quindi:non il massimo dell'assistenza tecnica! ma molto onestamente, non avendomi risolto il problema non ha voluto dei soldi ;)
Il mio processore è un barton 2500+ con bus a 333MHz.

Oggi ho mandato una email all'asus per vedere cosa mi dicono a riguardo sia del mio problema che di una eventuale riparazione o sostituzione in garanzia. Speriamo bene! :coffee:
Ora sono incerto se affidarmi ad un'altro tecnico...magari con più mezzi dell'amico dell'amico. Il fatto è che se già mi chiedono 50€ di assistenza, magari senza risolvermi niente, non mi conviene più: con quella cifra o poco più mi comprerei una scheda madre nuova. E' anche vero però che se poi è il processore il colpevole di tanta sofferenza mi ritroverei di nuovo punto a capo con meno soldi e due schede madri....Sto impazzendo...non ne vengo più fuori! :toccato: :nunu:
Invece di spendere 50 euro di assistenza improbabile e perdere altro tempo, fai prima a cambiare scheda come ha fatto il sottoscritto, ahimè!!
Come già detto la ASROCK K7 upgrade-880 costa meno di 50 euro e fino ad adesso non mi ha dato problemi di stabilità. Comunque se hai un amico che ce l'ha provala prima di acquistarla.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
c'è da dire che tra la asrock e la asus di differenze ce ne sono molte a favore di asus.
considera che asrock è una sottomarca di asus.....
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
ola

sono il felice possessore di una asus a7v880 :D

fortunatamente non mi ha mai dato problemi...

montavo su un sempron 2400 e sono riuscito a spremerlo fino a 2200mhz :biglaugh:

ora ho lo stesso procio di carla amd 3000xp core barton:
tengo l'fsb a 220 e quindi il bus a 440 senza problemi.

solo con frequenze standard non mi viene riconosciuto come 3000 ma come 2800.
a 200x10,5...il molti è bloccato :grrr:

le ram sono quelle della firma...e la scheda video non scalda troppo!

mi sa che è un problema sul singolo esemplare di mobo!!!

ciao a tutti... ;)
 

carla

Nuovo Utente
21
0
selusi ha detto:
Ho lo stesso problema ma con una CPU 3200+ ti consiglio di cambiare la SK madre con una ASROCK K7-upgrade 880 che monta lo stesso chipset della ASUS A7V880 ma non da problemi di stabilità. Ho perso circa due settimane per verificare quale fosse il problema: cambio memorie, cambio scheda video, cambio processore nulla.
Alla fine ho cambiato la scheda madre e GIUBILO!!!!!

Comunque se non vuoi cambiare scheda prova a impostare il FSB a 333Mhz
con me ha funzionato.
Ti ho consigliato la Asrock perchè a un prezzo più basso e funziona bene.

Io ci ho montato su oltre al 3200+ una Nvidia FX5200 a 128 MB, un HD SATA
Hitachi, memorie GEIL Golden Dragon e un dissipatore Thermaltek Polo

Ciao, ma una volta diminuito il fsb hai portato anche le Ram a 333 Mhz? E ultima cosa, sei riuscito ad aumentare il moltiplicatore della Cpu a seguito della diminuzione del fsb?
Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:

piotr80

Utente Attivo
732
0
L'FSB è il front side bus!
su quella cheda madre può arrivare con valori standard fino a 200mhz che moltiplicati per due ti danno una velocità del bus di 400mhz!
Il massimo consentito dalla scheda madre appunto!
se poi vuoi overcloccare il processore puoi farlo alzando l'fsb...
mettendo manual tra le impostazioni del jumper free dal bios puoi alzarlo fino a 229...mi pare...ma solitamente non regge!
io lo tengo a 220 stabile!
...occhio alle temperature :eyes:
...in bocca al lupo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!