Aiuto!!! Mobo A7V880 con Processore Amd 3000+ core Barton

goul

Nuovo Utente
7
0
si il bios l'ho lasciato di default.
La prova con il bios 1008 è stata breve, poche ore, perchè, come ho scritto sopra, avevo il problema in fase di arresto ed ero certo di risolverlo con il bios 1009, cmq non ho avuto problemi.
 
Ultima modifica:

goul

Nuovo Utente
7
0
Dopo 48 ore con il 2500 non ha avuto nessun problema, ma appena rimontanto il 3200 sono riapparsi i freeze... :help:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
allora potrebbe essere il procio troppo veloce per la mobo! (strano) il bios è aggiornato??
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
La mia creatura è dal tecnico :( : lunedì saprò i come ed i perchè:boh:... spero proprio non sia un prob della MB! :nunu: :nunu:
 

goul

Nuovo Utente
7
0
Lorynz ha detto:
allora potrebbe essere il procio troppo veloce per la mobo! (strano) il bios è aggiornato??
Il bios è all'ultima versione è ho provato anche l'ultimissima beta ma nulla.
 

physicist

Nuovo Utente
4
0
Possibile soluzione: il MOUSE USB

Stessa scheda madre, proc. AMD Athlon XP 2600+, RAM 1Gb Adata... stessi problemi! Non è la scheda video PCI (ne ho provata un'altra AGP), non è il processore che è stabile a 36° C, non dovrebbero essere le memorie... invece sembra che sia il mouse USB. Al momento utilizzo un adattatore USB/PS2, e il problema sembra risolto! Niente più freeze nè altri problemi!

Ho cercato in rete "mouse usb freeze" con Google, ho trovato un sacco di gente che ha questi problemi... a dirla tutta, tentando di installare XP al primo avvio segnalava un possibile problema con la scheda video e poi crashava, quindi FORSE non è il mouse... spero comunque di esservi d'aiuto! :-)

Dopo i pasticci di questi giorni reinstallerò tutta la baracca da zero, sia Windows 98 che Linux, magari mi rifaccio vivo con qualche aggiornamento.
 

physicist

Nuovo Utente
4
0
Sul mouse USB

I problemi di freeze in Linux li ho effettivamente risolti col mouse, mentre in Windows (98) sono al punto di partenza; al momento sto testando un'altra scheda video AGP che sembra tenere. Fatemi gli auguri :-)
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
Oggi ho chiamato il tecnico che ha in custodia la mia creatura e queste sono le novità: l'omino dice che RAM e CPU sono ok. Per quanto riguarda la scheda madre dice che questo modello-a7v880-non permette di gestire un solo HD SATA ma è necessario avere la coppia di HD. Cosa ne dite? E' vero che sul manuale(schifosissimo manuale!) parla solo di raid 0 e 1 ma la cosa mi sembra un po' strana, devo credergli?Fra l'altro mi sembra di aver letto di altri utenti con una configurazione simile alla mia ed in particolare con 1 solo SATA, ai quali filava tutto liscio. A parte questo l'omino dice che il prob non è solo lì. Ha provato ad installare un suo HD eide ed anche su questo il problema di installazione di windows XP persiste-fra l'altro questa prova l'avevo fatta anch'io con il medesimo risultato- ma invece -cosa che non avevo provato- l'installazione sia di windows 98 che di win ME gli vanno felicemente in porto. Il problema si ripropone anche provando ad installare win 2000. Ma che cavolo può essere? :mad:
Oggi proverà a smontare tutti i componenti perchè secondo lui può esserci un piccolo problema di installazione della scheda madre sui suoi supporti; il suo dubbio è legato all'ipotesi che vi sia una parte della scheda che tocca qualche parte metallica creando così un malfunzionamento della scheda stessa. Bo?! Spero sappia quel che dice e quel che fa! :eyes: Ha provato a spiegarmi come questo eventuale problema si presenti solo con win xp e 2000 ma un po' per la sua non brillante spiegazione ed un po' per la mia ignoranza mista a diffidenza...non ho capito una mazza! :cry:

Per quanto invece riguarda la questione delle USB, il mio problema sicuramente non è imputabile a queste. Ho provato il PC con il minor quantitativo di componenti installati e fra questi non vi era nessun componente USB: ho provato anche a staccare le prese frontali USB del case mentre le 2 porte usb2.0 opzional,i presenti nella confezione della scheda madre, non le ho neanche mai inserite....ma il risultato non cambia!
 
Ultima modifica:

annibalson

Utente Attivo
44
0
l'omino oggi si è corretto dandomi ragione: non c'è alcun problema nell'installare un solo HD serialATA. Meno male ;) mi piangeva già il portafoglio!

ma di fatto il problema continua ad esserci. Stasera farà delle altre prove di cui domani mi renderà conto...la mia paura che la scheda madre sia difettosa sta diventando una certezza! :grrr: :grrr: :mad:
 

goul

Nuovo Utente
7
0
continuo ad avere contatti con l'assistenza asus ma finora mi ha dato consigli inutili o ovvi che avevo già provato.
Xò il 14 è uscita una nuova versione ufficiale del bios...stasera lo aggiorno vedremo....
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
oggi anche il tecnico ha alzato la bandiera bianca :cry: :cry: !
Anche lui sostiene che è un problema di scheda madre...proprio ciò che desideravo! Adesso immagino che dovrò armarmi di pazienza e sperare in un efficente assistenza Asus. Qualcuno ha esperienza in merito? Quali saranno i tempi di attesa per una sostituzione?
Intanto domani andrò a raccogliere il mio triste pargoletto. Non credo nel mio caso, valga la pena di mettermi a provare il nuovo bios appena uscito sul sito dell'asus o di fare altri tentativi. Detto ciò non mi resta che ringraziarevi per l'appoggio morale ed i consigli.
 

goul

Nuovo Utente
7
0
Il nuovo bios non è altro che la versione beta che non risolve il problema.
Il tecnico a provato un altra a7v880?E che velocità di bus ha il tuo processore?
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
prendere un altra scheda madre no?
 

annibalson

Utente Attivo
44
0
goul ha detto:
Il nuovo bios non è altro che la versione beta che non risolve il problema.
Il tecnico a provato un altra a7v880?E che velocità di bus ha il tuo processore?
Il tecnico ha provato più o meno quello che avevo già fatto io: ha provato delle ram kingston consigliate anche dalla asus, in più ha testato via software le mie memorie e le ha trovate perfettamente funzionanti; ha provato a sostituire l'HD con uno eide; ha provato a cambiare tutti i cavi;etc. però non ha provato a mettere un altro processore o un'altra scheda madre...l'omino-tecnico è un amico di un amico e per arrotondarsi lo stipendio fa assistenza hardware e soprattutto software a casa sua...quindi:non il massimo dell'assistenza tecnica! ma molto onestamente, non avendomi risolto il problema non ha voluto dei soldi ;)
Il mio processore è un barton 2500+ con bus a 333MHz.

Oggi ho mandato una email all'asus per vedere cosa mi dicono a riguardo sia del mio problema che di una eventuale riparazione o sostituzione in garanzia. Speriamo bene! :coffee:
Ora sono incerto se affidarmi ad un'altro tecnico...magari con più mezzi dell'amico dell'amico. Il fatto è che se già mi chiedono 50€ di assistenza, magari senza risolvermi niente, non mi conviene più: con quella cifra o poco più mi comprerei una scheda madre nuova. E' anche vero però che se poi è il processore il colpevole di tanta sofferenza mi ritroverei di nuovo punto a capo con meno soldi e due schede madri....Sto impazzendo...non ne vengo più fuori! :toccato: :nunu:
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
ma conosci nessuno con scheda madre socket a che possa provarti il procio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!