PROBLEMA aiuto insaltallazione lubuntu su asus transformbook t100taf

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
Buongiorno,
sono nuovo di ambiente linux,
vorrei chiedervi aiuto per riuscire ad installare al meglio lubuntu su un asus transformbook t100taf, ho provato a seguire una guida, ma purtroppo non sono riuscito ad eseguire nessun comando tra quelli descritti nella guida, alla fine mi sono arrangiato e sono riuscito ad installarlo, però quando lo accendo iniziano a presentarsi svariati errori e il boot dura abbastanza, quindi suppongo di aver sbagliato qualcosa, in piú ne wifi ne Bluetooth funzionano, secondo la guida bisogna scaricare qualcosa, il cui link però, non funziona.
vi chiedo se avete consigli per reinstallare al meglio o risolvere i vari problemi.
lascio il link alla guida nel caso

Grazie in anticipo
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,475
3,231
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
quel coso lì è uno dei PC più ostici per installare linux mai visto.

e la cosa pegiore è che se ci riesci comunque buona parte delle cose funziona poco e male , se questo ti sta bene arriverai a scontrarti con una CPU spompata che ormai arranca anche solo nei task più base, poca ram e storage saldato.

le info online sono ferme a quasi 8 anni fà e non vanno più con le nuove distro, il consiglio è di lasciar perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!