AIUTO! Errore Win32

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Grazie R16....ho voluto provare ad aprire quel link...tanto sono iper protetto io....niente di fatto: con le mie impostazioni di sicurezza il link non viene aperto dal browser.
Ovviamente mi associo anch'io alla tua richiesta agli utenti di non aprirlo assolutamente!!!:ok:
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Ciao Norton360.
Io non sono molto protetto, (scelta personale), ma appena si clicca sul link, comincia subito una finta scansione, per poi aprirsi una finestra dos.
Operazioni tipiche che si stà prendendo un'infezione.
Per cui, inviterei, gli utenti a non fare gli "eroi".:rolleyes:
E invito gli amministratori, ad eliminare quel link.
Ciao! ;)
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ciao carissimo...ovviamente concordo totalmente con te!:ok:

Ecco come su Vista il mio fuoco di sbarramento blocca il virus al nascere:firefox protetto da online armor.

Rimuovete il link grazie!!!


snap1w.png
 

Mingo10

Utente Attivo
18
0
@Mingo10
Per favore elimina immediatamente quel link che hai postato.

Si scarica il virus.

Per gli utenti che leggono:
Non cliccate sul linK, perchè porterebbe all'infezione.
Spero che qualcuno intervenga.

Scusa davvero R16...Era sottinteso che intendevo che non doveva essere cliccato, però era meglio non metterlo quel link. Spero davvero di non averti creato danni...Ora l'ho tolto. Quindi era quello il virus?
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
@Mingo10

Come vedi siamo in tanti a supportarti.
Non linkare assolutamente nulla.
Come ti ho detto prima quel rogue che ti ritrovi molto probabilmente è solo la punta dell'iceberg. Il tuo sistema è corrotto.
Se avessi eseguito la procedura, Findykill ti avrebbe ripulito a prescindere dal Bagle, come ha fatto; avresti avuto l'esito negativo da parte di Elibagla ma gli altri ti avrebbero fatto bene, c'era anche SuperAntySpyware da scaricare che non è detto che non avrebbe funzionato.
Ti ripeto questa cosa. Hai, dunque, provato ad eseguire MBAM in modalità provvisoria con rete?
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
@R16

Mi piacerebbe aprire una discussione su come hai fatto ad aprire quel link! E la storia della scansione avviatasi...
Sarebbe stato anche possibile ma grazie a Norton360 abbiamo capito dall'immagine che quel link avrebbe potuto aprirlo solo Mingo10 e coloro i quali hanno il programma (in questo caso l'infezione) al quale il protocollo dell'indirizzo web è associato. Norton360 non l'ha aperto non per la sua iperprotezione ma semplicemente perchè il protocollo di quel link non è associato a nessun programma installato sul suo pc.

Concludo dicendo che hai a questo punto lo stesso software malevolo di Mingo10, deve essere per forza così!!
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
@Mingo10

Scusami per la divagazione, ma ad R16 è capitata una cosa che esula da ogni logica informatica, a meno che non abbia la tua stessa infezione.
Quel link era bello e pronto solo per te per fregarti in qualunque modo (phishing sicuro). Non ho fatto in tempo a cliccarci ma è così al 100%. Quindi non temere di aver fatto danni a nessuno. Comunque non si linka in questo modo a prescindere da questo fatto specifico.
Per il resto spero di poterti veramente aiutare.

Riavvia il pc. Alla ripartenza comincia a premere F8 ripetutamente prima che compaia il logo di Windows. Dovrebbe comparire la schermata nera delle Opzioni Avanzate di Windows. Se non ci riesci la prima volta, riprova ancora.
Scegli Modalità provvisoria con rete e dai invio.
Non è detto che MBAM funzioni, ma dobbiamo provare.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
@pegifr:
Beh, potresti anche scrivere in modo normale. (non "urlato"):sisi:
Ci vedo ancora bene, per il momento. (un domani chissà):boh:
Non penso che questa sia la sezione più adatta per aprire questo genere di discussione.:look:
Poi, è meglio neanche risponderti, perchè i tuoi "sottointesi" vogliono solo mettere in dubbio la mia serietà.
Della mia serietà, e onestà, nei confronti degli utenti, non devo rispondere a te, ma a loro e alla mia coscienza.
E con questo ho chiuso.
By.
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
A me non cambia niente...nel senso che i miei SO restano lo stesso superprotetti:certo,ciò non significa che siano invulnerabili al 100% perchè sappiamo bene che in ambito sicurezza le certezze sono sempre molto poche purtroppo.:lol:

In ogni caso,chiudo anch'io qui la faccenda augurandomi che l'utente in questione possa comunque riuscire a risolvere il problema da cui è affetto il suo sistema operativo::ok:
 

Mingo10

Utente Attivo
18
0
Intanto chiedo scusa a tutti per aver generato questo battibecco col mio link. Se dovete prendervela con qualcuno prendetevela con me, per inesperienza e noncuranza ho commesso quell'errore e mi dispiace molto se ho creato problemi (spero non seri) a qualcuno. Poi rispondo a pegifr: ho provato anche in Modalità Provvisoria con rete ma MBAM continua a non avviarsi...E' strano, fra tutti i programmi segnalati da voi che ho provato quello è l'unico che non parte...
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
@R16

Sei intervenuto tu dicendo una cosa alla quale non potevo non rispondere. Non è questione di onestà. Che c'entra.
Io non sottointendo nulla ma provo solo ad approvvigionarmi di quante più informazioni è possibile al fine di portare a termine una bonifica. Per cui o ci dici cosa hai contratto dal link di Mingo10 o come dici tu è meglio che chiudiamo!
Riguardo al grassetto non me ne sono proprio accorto.
Bye Bye
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Per MBAM prova così.

1. Disinstalla MBAM
2. Scarica il setup di MBAM - clicca qui per il download
3. Riavvia il pc in modalità provvisoria (come hai fatto prima scegliendo questa volta modalità provvisoria)
4. Installa MBAM dalla modalità provvisoria
5. Una volta installato, da Esplora Risorse vai alla cartella d'installazione (solitamente C:\Programmi\Malwarebytes' Antimalware)
6. Rinomina il file mbam.exe in iexplore.exe
7. Per comodità, se vuoi, puoi creare sul desktop un collegamento al file appena rinominato
8. Riavvia il pc in modalità normale
9. Doppio click sul file rinominato ed esegui immediatamente un aggiornamento del programma
10. Una volta aggiornato, esegui una Scansione veloce
11. Al termine della scansione, clicca su Ok e poi Visualizza risultati
12. Assicurati che sia tutto selezionato e clicca su Rimuovi selezionati
13. Al termine della rimozione, ti verrà chiesto di riavviare il pc. Ovviamente, riavvialo
14. Una volta riavviato il pc, ripristina il nome del file originale (mbam.exe)

Se va tutto bene prima di attuare il punto 14, prova a fare una scansione completa.
Se anche così non dovessimo riuscire proveremo con altri software.
 

Mingo10

Utente Attivo
18
0
Ok, domani farò anche questo tentativo...Intanto però posso dirti che nell'ultima scansione che ho fatto con Avira ho trovato questo virus: TR / Crypt . XPACK . Gen (scrivo staccato perché non voglio fare altri danni). E' un Trojan...Alla fine mi ha chiesto se volevo ripararlo e l'ho fatto...
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ottimo Mingo10 :)

Non mollare che ce la facciamo. Posta il log di Avira, è importante. Riprova con MBAM seguendo quella procedura.

:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili