AIUTO! Errore Win32

pegifr

Bannato a Vita
491
84
In ogni tuo post c'è la parola formattazione, ti vedo poco disposto a ricercare il problema.
Posso chiederti se avira ti ritrova quel trojan?
Trovi Audio di Windows disabilitato, quindi?
Ma dopo che lo riavvii, resta abilitato o succede qualcosa?
C’è qualcosa che ti “spegne” l’audio e molto probabilmente è un problema di driver. Saresti in grado di ricordare se per caso questo problema è cominciato in seguito ad un evento specifico, aggiornamento dei driver, installazione di qualche software?
Per capire se i guai hanno un denominatore comune (io non penso) dovresti fare una scansione con Combofix, questo ci darà la conferma che non si tratta di un'infezione.
Disattiva momentaneamente l'antivirus.
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul
desktop e disconnettiti dalla rete (è importante).
Non installare la recovery console.
Lascia lavorare il programma senza toccare nulla.
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt
 

Mingo10

Utente Attivo
18
0
In ogni tuo post c'è la parola formattazione, ti vedo poco disposto a ricercare il problema.
Posso chiederti se avira ti ritrova quel trojan?
Trovi Audio di Windows disabilitato, quindi?
Ma dopo che lo riavvii, resta abilitato o succede qualcosa?
C’è qualcosa che ti “spegne” l’audio e molto probabilmente è un problema di driver. Saresti in grado di ricordare se per caso questo problema è cominciato in seguito ad un evento specifico, aggiornamento dei driver, installazione di qualche software?
Per capire se i guai hanno un denominatore comune (io non penso) dovresti fare una scansione con Combofix, questo ci darà la conferma che non si tratta di un'infezione.
Disattiva momentaneamente l'antivirus.
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul
desktop e disconnettiti dalla rete (è importante).
Non installare la recovery console.
Lascia lavorare il programma senza toccare nulla.
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt
1) Avira non trova più nulla;
2) Se connetto dopo l'accensione non trovo più le periferiche audio a meno che non faccio riavvia audio di Windows e allora riappare, e in più c'è anche quella strana cosa del tema di Windows ripristinato sul classico;
3) Se invece connetto prima dell'accensione è tutto ok;
4) Se faccio come nel punto 2 e l'audio scompare, se riavvio con la connessione accesa poi l'audio riappare;
5) Già per due volte (perdonami, mi ero scordato di dirtelo nella foga, so che è fondamentale) si sono verificati errori con schermo blu e riavvio improvviso della macchina...Ma la schermata blu restava solo per 1 secondo e non sono mai riuscito a leggere il codice dell'errore;
6) A mio avviso a questo punto non c'entra più nulla il virus, la scansione con Combofix la ritengo inutile. E negli ultimi tempi non ricordo di aver installato nessun nuovo software...E' davvero molto strano...Forse dovrei portare il cpu dal mio tecnico di fiducia, raccontargli tutto e chiedergli se davvero siamo di fronte all'ultima spiaggia della formattazione (fidati, se potessi la eviterei tanto ma tanto volentieri) oppure se si può aggiustare senza formattare...
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Per evitare il riavvio in seguito alla schermata blu e quindi provare a capire di che si tratta, fai così:
  • Pannello di controllo
  • Sistema
  • Avanzate
  • Avvio e ripristino
  • Impostazioni
  • Metti il segno di spunta a Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema
  • In Scrivi informazioni di debug seleziona Immagine della memoria ridotta (64KB)
  • Assicurati che in Directory immagine memoria ridotta: ci sia impostato il seguente valore %SystemRoot%\Minidump
  • Togli il segno di spunta a Riavvia automaticamente
  • Ok
  • Ok
Poi segui questa guida per interpretare il BSOD.

Inoltre, se utilizzi CCleaner, assicurati che non ci sia il segno di spunta alla voce Scaricamenti di memoria tra le opzioni di pulizia di Windows, altrimenti verranno cancellate le informazioni per risalire alla causa del BSOD, ogni volta che eseguirai CCleaner.

Ad onor del vero ritengo anch'io (come ho detto prima) che la scansione con Combofix possa essere inutile, tuttavia ritengo data la situazione del pc che comunque non possa nuocere più di tanto, per cui ti consiglierei seguendo il post precedente di farla. Può solo eliminarti qualche altra cosa ammesso che ci sia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili