aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
prova a default...........poi lo faccio anch'io con tutto al massimo e facciamo il confronto.

Ok,adesso ho avviato il giro a metro, lo faccio con il mio daily chè è cpu a 4.0 e vga a 750mhz di gpu ( default è a 700 ) e poi lo faccio in oc più deciso a 850mhz di gpu . Stessa cosa per l'Unigine , lo faccio in 4 giri,oc e non e dafault e max ;) . Un attimo di pazienza che arrivo con metro . Ps : mi sa che mi massacrate,mi pare faccia pochi fps....

immagine3p.png
Ecco Ungine con tutti i filtri settati al massimo

Ultima modifica:
In daily siamo più o meno allineati, con gpu spinta inizia ad aumentare un po' il distacco sia su fps medi che su fps minimi!
La differenza a favore di AMD sono gli fps massimi..............praticamente quasi raddoppiano!

Ecco il mio Unigine :

92e051f812897d9dc409c9e184a8b652.jpg

C'è da dire cmq che le mie vga sono delle SOC con dissi super e frequenze tirate , le 470 normali invece partono da 603 mhz a default, e a 750 è già un bell'OC per delle reference .

230 punti in più anche con Ungine, oltre ad avere 17 frame in più (FPS minimi)....................anche se hai delle gpu overcloccate, non pensavo ci fosse tanta differenza!
Forse questa differenza è dovuta anche al tuo processore che gira a 4GHz?
RACCA quando puoi, prova a fare un benchmark con Ungine, vediamo il tuo sistema come se la cava!:ok:

Ultima modifica:
230 punti in più anche con Ungine, oltre ad avere 17 frame in più (FPS minimi)....................anche se hai delle gpu overcloccate, non pensavo ci fosse tanta differenza!
Forse questa differenza è dovuta anche al tuo processore che gira a 4GHz?
RACCA quando puoi, prova a fare un benchmark con Ungine, vediamo il tuo sistema come se la cava!:ok:

La cpu non centra in questi due bench ( perlomeno quando non si è cpu-limited,ma non è il nostro caso ), può aiutare molto invece l'OC delle vga . Questa sera provo a downcloccare le vga a frequenze stock e vediamo che succede!Potresti provare cmq a fare un pò di OC anche alle tue bestiole che sicuramente guadagni una bella manciata di potenza ;)

La cpu non centra in questi due bench ( perlomeno quando non si è cpu-limited,ma non è il nostro caso ), può aiutare molto invece l'OC delle vga . Questa sera provo a downcloccare le vga a frequenze stock e vediamo che succede!Potresti provare cmq a fare un pò di OC anche alle tue bestiole che sicuramente guadagni una bella manciata di potenza ;)
Ok, più avanti vedo di salire un po' con le frequenze.
Intanto vediamo come si comportano le tue GTX a frequenze standard!

ecco l'unigine

RACCA, con filtri al massimo il distacco da 800 punti passa a 207!
Le 5870 se la cavano ancora egregiamente........la 6950 ha dalla sua, la possibilità di migliorare con lo sviluppo dei nuovi driver.........forse ancora un po' acerbi!
Cosa ne pensi?

Ecco il mio Unigine :

92e051f812897d9dc409c9e184a8b652.jpg

C'è da dire cmq che le mie vga sono delle SOC con dissi super e frequenze tirate , le 470 normali invece partono da 603 mhz a default, e a 750 è già un bell'OC per delle reference .
Come dici te lo SLI di GTX 470 normali ha prestazioni nettamente inferiori, guarda questa comparazione.
immagineanx.png
immagine2k.png

RACCA, con filtri al massimo il distacco da 800 punti passa a 207!
Le 5870 se la cavano ancora egregiamente........la 6950 ha dalla sua, la possibilità di migliorare con lo sviluppo dei nuovi driver.........forse ancora un po' acerbi!
Cosa ne pensi?
credo che le 6950 possano solo migliorare col passare del tempo e con l'arrivo di nuovi driver assolutamente, anche perchè le 5870 sono arrivate al loro massimo miglioramento, sempre che ati non tiri fuori dal cilindro una serie di driver che le migliora ancora di più ma dubito fortemente...quello che mi viene da pensare è che la 5870 siano state una sorta di beta per la serie 6000...e a mio parere se avessero la tessellation e lo scaling in cross come la nuova serie sarebbe una vera potenza ancora di più di quello che è...per quanto riguarda il bench parliamo sempre di un test che spreme qualsiasi scheda video fino all'osso e dubito che qualsiasi gioco possa essere così esigente, altrimenti non saprei proprio chi riuscirebbe a farlo girare...quindi io mi ritengo bello tranquillo e tu ancora di più con qualsiasi nuovo gioco in uscita

credo che le 6950 possano solo migliorare col passare del tempo e con l'arrivo di nuovi driver assolutamente, anche perchè le 5870 sono arrivate al loro massimo miglioramento, sempre che ati non tiri fuori dal cilindro una serie di driver che le migliora ancora di più ma dubito fortemente...quello che mi viene da pensare è che la 5870 siano state una sorta di beta per la serie 6000...e a mio parere se avessero la tessellation e lo scaling in cross come la nuova serie sarebbe una vera potenza ancora di più di quello che è...per quanto riguarda il bench parliamo sempre di un test che spreme qualsiasi scheda video fino all'osso e dubito che qualsiasi gioco possa essere così esigente, altrimenti non saprei proprio chi riuscirebbe a farlo girare...quindi io mi ritengo bello tranquillo e tu ancora di più con qualsiasi nuovo gioco in uscita
La 5870 a livello di forza bruta forse è anche superiore alla nuova serie, parliamo di GPU con 1.600 stream processors, la 6970 ne possiede circa 1500 e la 6950 circa 1400!
Anche i benchmark confermano le buone performance della vecchia serie 5XXX!:ok:
Sono rimasto sorpreso dalle GPU nVidia, non pensavo che uno SLI di 470 potesse prendere tutto questo margine nei vari bench!

cavoli gli fps massimi sono impressionanti!! i medi solo 7 fps pensavo di più ma questo fa vedere come sia un gioco non proprio ottimizzato benissimo...si vede comunque la potenza in più nei minimi infatti i miei sono 2 e i tuoi 6 e anche 9

Considera pero che tu dalla tua parte hai un i7 che da notevoli vantaggi nelle configurazioni sli/cross,per questo compensi in parte il deficit prestazionale con le 6950.Se le mettessi tu otterresti risultati ancora migliori.

PS:bravi per i bench che fate,immagino siano molto di aiuto alle persone indecise:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro