aiuto crossfire 5870 vs crossfire 6970

Pubblicità
Considera pero che tu dalla tua parte hai un i7 che da notevoli vantaggi nelle configurazioni sli/cross,per questo compensi in parte il deficit prestazionale con le 6950.Se le mettessi tu otterresti risultati ancora migliori.

PS:bravi per i bench che fate,immagino siano molto di aiuto alle persone indecise:ok:

Beh non credo proprio,Franz ha un I5 a 3.6 ( che dopo i nuovi SB è il miglior procio gaming,più volte superla l'I7 che invece è penalizzato dall'HT ) e sappiamo tutti che in questo test non conta nulla la cpu,quando non si è cpu-limited,il resto è tutto in più . Questa sera posto per confermare la mia tesi Unigine a sotto i 3.6 e oltre i 4.0 così vediamo le differenze....;)

Beh non credo proprio,Franz ha un I5 a 3.6 ( che dopo i nuovi SB è il miglior procio gaming,più volte superla l'I7 che invece è penalizzato dall'HT ) e sappiamo tutti che in questo test non conta nulla la cpu,quando non si è cpu-limited,il resto è tutto in più . Questa sera posto per confermare la mia tesi Unigine a sotto i 3.6 e oltre i 4.0 così vediamo le differenze....;)
Ok, posta il bench..........così vediamo se ci sono differenze!:ok:

Considera pero che tu dalla tua parte hai un i7 che da notevoli vantaggi nelle configurazioni sli/cross,per questo compensi in parte il deficit prestazionale con le 6950.Se le mettessi tu otterresti risultati ancora migliori.

PS:bravi per i bench che fate,immagino siano molto di aiuto alle persone indecise:ok:

grazie speriamo proprio possano essere d'aiuto :)

Aspetta,io intendevo sul benchmarck di metro,non sui test sintetici.
E nei giochi con cross/sli gli i7 sono superori non c è dubbio,perche sfruttano meglio le schede.

Riporto da Tom's :
"L'unica motivazione per desiderare qualcosa di più potente del Core i5-760 deriva dal fatto che i processori LGA 1156 hanno un limite fisico nelle connessioni PCI Express. Se un giocatore vuole usare una configurazione SLI o CrossFire, la piattaforma LGA 1366 e i processori della serie Core i7 900 sono la scelta giusta da fare."

E infatti racca anche quando sia lui,sia franz,avevano il cross di 5870,registrava comunque piu punti.

E nei giochi con cross/sli gli i7 sono superori non c è dubbio,perche sfruttano meglio le schede.

Riporto da Tom's :
"L'unica motivazione per desiderare qualcosa di più potente del Core i5-760 deriva dal fatto che i processori LGA 1156 hanno un limite fisico nelle connessioni PCI Express. Se un giocatore vuole usare una configurazione SLI o CrossFire, la piattaforma LGA 1366 e i processori della serie Core i7 900 sono la scelta giusta da fare."

E infatti racca anche quando sia lui,sia franz,avevano il cross di 5870,registrava comunque piu punti.
Avere due slot pci-e 2.0 X16 rispetto a due pci-e 2.0 X8, sicuramente incide un po' sulle performance, si dice un 5% in più..........però, sinceramente non mi sembra tantissimo!

Riporto da Tom's :

Io allora sono nel mezzo perchè ho un I7 ma con lo Sli a 8X + 8X visto che sono su 1156...
Cmq ecco i risultati,come volevasi dimostrare ;) :
scusate gli estremi delle due prove,ma così è più chiaro. Ho eseguito l'Unigine al max, downcloccando le mie vga che a default sono a 700 mhz di gpu portandole a frequenze reference cioè a 607 mhz di gpu , ed ho quindi fatto l'Unigine con la cpu a 3.0 ghz , e poi a 4.5 ghz . Ecco i risultati...

53bf1842a7d01e33d69119512f63b592.jpg

ri-posto i risultati di far cry 2 perchè quelli di prima erano di settembre questi sono fatti oggi con i driver 11.1

Anche se lo scarto sui frame minimi resta alto!....................10 FPS in più per le 470!:shock:
Si nota benissimo..........questo bench non è influenzato dalla velocità del processore!:sisi:
@RACCA: Ho regalato FARCRY2.....non riusciamo a fare la comparazione!
Prova con Daffyx!

Anche se lo scarto sui frame minimi resta alto!....................10 FPS in più per le 470!:shock:
Si nota benissimo..........questo bench non è influenzato dalla velocità del processore!:sisi:
@RACCA: Ho regalato FARCRY2.....non riusciamo a fare la comparazione!
Prova con Daffyx!
D'accordo :ok: può comunque essere utile a chi venga a guardare :)
Casomai fammi una lista di alcuni bench di giochi che possiedi così vediamo quali abbiamo tutti e due e che possiamo fare

La forza delle Nvidia stà appunto nel clock . Mi spiego meglio : se quando avevo le 5870,un incremento ipotetico di 50 mhz mi dava un aumento di 2 fps , per fare un esempio, con le 470 con un incremento di 50 mhz mi da un aumento di 3 fps . Sono dati a caso che ho buttato li per spiegarmi meglio :lol: , ma attendibili . Praticamente, l'Oc delle Nvidia influisce di più che non un OC sulle 5870 . Poi non conosco ancora invece le nuove 6950 . Apetto l'OC di Franz77 ;) .

Ps : Far Cry 2 ce l'ho e lo devo installare,cmq ci sono molti bench che si possono fare,basta fare un giro nella vecchia discussione Vga War dove io e xbeaTX ci scannavamo con le 5870vs470 :lol::lol::lol:

Adesso di installati ho:
-Bad company2
-Metro 2033
-Left4Dead
domani se riesco reinstallo Dirt2!
Ma ci sono bench di giochi che possiedi te che si possono scaricare?

facciamo dirt 2 intanto e un 3d mark vantage anche se riesci
Stasera vedo di reinstallare 3D mark vantage(quello installato andava in crasch), e dopo posto il risultato.
Domani installo Dirt2.
RACCA, io vorrei fare le comparazioni con i nuovi catalyst 11.2(sembra ci siano dei miglioramenti), cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro