DOMANDA Aiuto con Impianto a Liquido Custom !

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao il 750d e' un'ottimo case.. la miglior scelta che potevi ar.... il primo costa tr0ppo se lo trovi usato come ho fatto io va bene ma senno' e' troppo 300 euro per un case...quando con il 750d che ha le paratrie in alluminio da tutti ilati...
poi se monti solo un 360 e un 240 e' sprecato ancora perche' hai ingombro per nulla....
se vuoi cambiare stile io ti consiglierei un cubico, come l'air 540 o l'anidees ai7 che per il watercooling sono fenomenali e di meno ingombro...
guarda anche i vari thermaltake x9..... io avrei tanto desiderato un mma nnesssunnoo alla fiinnne risponde allle mie esigeennzzee....

pps. guuaardaa il be quiet 900 cchee tieene 360/480 sul top..

ppss ussa unn cavvo faann sppliterr non seerrvvono faan conntrollerr dda 888 ccaanali....

il monsta ci sta ma non in push pull.
ut60 da 280mm in push/pull dovrebbe starci come in foto, come le controllo 7 ventole? (le altre le collego alla mobo)
tubo da 16/10 o 13/10 ?
il wb di ek della gtx 1080 normale non è co patibile con il nuovo sli bridge hb

6 sul rheobus e una la attacchi alla main.

Tubo e' uguale, ricorda che poi devi prendere tutti i connettori adatti al tuo tubo.

Se non van bene con gli sli bridge,
userai il pezzetto di tubo...

ciao il 750d e' un'ottimo case.. la miglior scelta che potevi ar.... il primo costa tr0ppo se lo trovi usato come ho fatto io va bene ma senno' e' troppo 300 euro per un case...quando con il 750d che ha le paratrie in alluminio da tutti ilati...
poi se monti solo un 360 e un 240 e' sprecato ancora perche' hai ingombro per nulla....
se vuoi cambiare stile io ti consiglierei un cubico, come l'air 540 o l'anidees ai7 che per il watercooling sono fenomenali e di meno ingombro...
guarda anche i vari thermaltake x9..... io avrei tanto desiderato un mma nnesssunnoo alla fiinnne risponde allle mie esigeennzzee....

pps. guuaardaa il be quiet 900 cchee tieene 360/480 sul top..

ppss ussa unn cavvo faann sppliterr non seerrvvono faan conntrollerr dda 888 ccaanali....

bevuto? vedo tutto doppio ahahha , quindi mi tengo il corsair obsidian 750d airflow edition. Un fan splitter che fa in pratica?

- - - Updated - - -

6 sul rheobus e una la attacchi alla main.

Tubo e' uguale, ricorda che poi devi prendere tutti i connettori adatti al tuo tubo.

Se non van bene con gli sli bridge,
userai il pezzetto di tubo...

quindi monsta o ut60? faccio 16/10, il wb non è compatibile con lo sli bridge non l aggeggio

fino a 1.5a non si brucia nulla...(sui 18watt se fai il conto 12v*1,5A)
molte ventole assorbono 0.03 ce ne stanno anche 4 ....che poi non sia consigliato è un'altra cosa....
per il fan controller quel cavo va bene, io avevo 4 ventole su un canale e altre 5 su un'altro....ma ho un controller da 36w per canale....in genere 20w con almeno 4 canali bastan e avanz anche per l'impianto a liquido piú complicato....(una pompa arriva a fare sui 18w, ecco spiegato l'arcano 1 ampere e mezzo.... sono dimensionate per esser collegate alle mobo senza bruciarle...(sempre meglio molex o sul fan controller)

Ultima modifica:
bevuto? vedo tutto doppio ahahha

quindi monsta o ut60? faccio 16/10, il wb non è compatibile con lo sli bridge non l aggeggio

lol scusa si tastavan male i tasti.....

ut60 vs monsta

allora l'ut ha fpi meno densi, il minsta invece piú densi....

per vedere veramente prestazioni sul monsta ci vuole minimo il push pull... dalle recensioni con ventole a 900giri tra ut e monsta cambia mezzo grado, con ventole a 2000 giri la situazione cambia drasticamente e si vedon anche 4-5° dal'ut (10fpi) il monsta invece 14fpi....

se punti al silenzio o medie-velocità direi l'ut.

se punti a pushpull e velocità/pressione adeguate tali da sfruttare il monsta vale la sua candela...

La mia idea iniziale era di farlo partire più "tranquillo" visto che è anche il suo primo impiabto
Se prende i componenti giusti poi per liquidare le gpu ha solo da aggiungere raccordi e radiatore.
Io metterei un 360 tipo il mio sul top ,bassi fpi e si gestisce bene senza ventole esagerate (3 gli bastano) il mio 5820k a 4,2 lo tiene alla grande.
La D5 che è una pompa ottima (5 velocità) e gli gestirebbe anche il futuro sli a liquido
Un lamptron per gestire il tutto ,30w a canale sono ottimi .
Senza contare che cmq fullcover per la 1080 strix non ci sono ancora,l i hanno presentati da poco,forse sono in preorder ,ma sul sito EK.

La mia idea iniziale era di farlo partire più "tranquillo" visto che è anche il suo primo impiabto
Se prende i componenti giusti poi per liquidare le gpu ha solo da aggiungere raccordi e radiatore.
Io metterei un 360 tipo il mio sul top ,bassi fpi e si gestisce bene senza ventole esagerate (3 gli bastano) il mio 5820k a 4,2 lo tiene alla grande.
La D5 che è una pompa ottima (5 velocità) e gli gestirebbe anche il futuro sli a liquido
Un lamptron per gestire il tutto ,30w a canale sono ottimi .
Senza contare che cmq fullcover per la 1080 strix non ci sono ancora,l i hanno presentati da poco,forse sono in preorder ,ma sul sito EK.
mi sa proprio che liquido subito tutto e bon.
si ma conta che prendo tutto a luglio dopo gli esami ahahaha, se no non studio piú nulla ahahah

- - - Updated - - -

lol scusa si tastavan male i tasti.....

ut60 vs monsta

allora l'ut ha fpi meno densi, il minsta invece piú densi....

per vedere veramente prestazioni sul monsta ci vuole minimo il push pull... dalle recensioni con ventole a 900giri tra ut e monsta cambia mezzo grado, con ventole a 2000 giri la situazione cambia drasticamente e si vedon anche 4-5° dal'ut (10fpi) il monsta invece 14fpi....

se punti al silenzio o medie-velocità direi l'ut.

se punti a pushpull e velocità/pressione adeguate tali da sfruttare il monsta vale la sua candela...

mi sa che punto all' ut60 push/pull da 280mm (che dovrrebbe essere meglio del 240mm giusto?).
Dunque uso un fan controller con un fan splitter per farcele stare tutte. tu quale mi consigli?(deve essere buono però, tipo lamptron cw611?)

- - - Updated - - -

Ottimo modo di bruciare le porte fan della mainboard

è successo ad un mio amico collegando 4 ventole ad una porta fan della mobo ahahha

:grat:

Ho sempre saputo che era uno dei migliori per il suo ingombro.....boh

Che vada meno bene degli ST30 e dei Magicool mi sembra inverosimile.

A sto punto se hai quei 5mm in piu' stai sull' XT45 che vai sul sicuro.

:grat:

Ho sempre saputo che era uno dei migliori per il suo ingombro.....boh

Che vada meno bene degli ST30 e dei Magicool mi sembra inverosimile.

A sto punto se hai quei 5mm in piu' stai sull' XT45 che vai sul sicuro.

va bene, grazue

ma mettere i quadretti di biadesivo potente, tipo quello per le mensole, per attaccare l attacco della pompa al case in verticale è una idea giusta? perche forare il case e la pompa non mi sembra il massimo

e per il rad da 280, quali sono delle ottime ventole da 140 mm?

Ultima modifica:
Forare il case ancora ancora, la pompa assolutamente no;

non hai la staffa d'attacco?

https://www.ekwb.com/shop/ek-uni-pump-bracket-120mm-fan-vertical

Ottime ventole da 140, per radiatori CREDO le Noctua industrial o le Corsair SP140,

altre opinioni sono sempre ben accette

le corsair sp140 le ho cercatea esistono solo con led .... cmq ut60 cambia molto in prestazione da 280mm a 240mm?

xspc d5 photon 170 ha una sua staffa che non si può usare sul corsair quindi bisogna ingegnarsi per attaccarlo al case

- - - Updated - - -

http://cdn.overclock.net/f/f7/500x1000px-LL-f741f6ff_IMG_0987.jpeg

Dato che ho fatto tutte le misure precise sul 750d di un mio amico, ho notato che la xspc d5 ha un diametro grosso che non mi permette al meglio di fare push pull, sul radiatore frontale , ma mi basterebbe prendere una d5 con res di diametro minore come ad esempio le ek, voi cosa mi consigliate? (meglio se non pwm)

- - - Updated - - -

https://cdn.pcpartpicker.com/static...0ad.b84440897f300ddb76194594afd7a33f.1600.jpg
come ad esempio questa ek-xres 140 revo d5

- - - Updated - - -

mi han detto che mi basta e sto anche largo con un 850w .... confermi? (tenendo conto che uso anche delle schese sterne) ... se dovesse essere cosí posso mettere un un 240 forntale e uno sotto e sono apposto giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro