Aiuto Assemblaggio PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Salve a tutti, sono nuovo nel forum :ciaociao:
in quest'ultimo periodo ho deciso di assemblare un bel pc da gaming partendo da un badget di 1200€ al massimo.
Essendo un novellino in materia, ho iniziato a documentarmi su quali siano i componenti che potrebbero soddisfare le mie aspettative: giocare con i giochi più recenti (GTA V e vari) in full HD con i 60fps stabili (fps + fps -), avere la possibilità di fare OC...

Bene, sono arrivato a delle scelte, ma su alcune componenti ho seri dubbi quali: RAM 8 o 16GB? Qual è il Case con rapporto qualità prezzo migliore? Alimentatore 500 - 600 - 700w? Un buon dissipatore ad aria che mi garantisca un buon overclock.

Per il resto sono orientato su CPU Intel 1150 i5 4690K - MOBO ASUS 1150 Z97 PRO Gamer - GPU ASUS STRIX GTX 970 OC 4GB GDDR5; per quanto riguarda le memorie, ho scelto un kingston da 120GB SSD e un WD Caviar Blue da 1TB per un totale (solo di questi componenti) di 840€. Riuscirò a stare nel budget e non scendere di qualità

Masterizzatore, mouse e tastiera li posseggo già!

Grazie in anticipo :)
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Salve a tutti, sono nuovo nel forum :ciaociao:
in quest'ultimo periodo ho deciso di assemblare un bel pc da gaming partendo da un badget di 1200€ al massimo.
Essendo un novellino in materia, ho iniziato a documentarmi su quali siano i componenti che potrebbero soddisfare le mie aspettative: giocare con i giochi più recenti (GTA V e vari) in full HD con i 60fps stabili (fps + fps -), avere la possibilità di fare OC...

Bene, sono arrivato a delle scelte, ma su alcune componenti ho seri dubbi quali: RAM 8 o 16GB? Qual è il Case con rapporto qualità prezzo migliore? Alimentatore 500 - 600 - 700w? Un buon dissipatore ad aria che mi garantisca un buon overclock.

Per il resto sono orientato su CPU Intel 1150 i5 4690K - MOBO ASUS 1150 Z97 PRO Gamer - GPU ASUS STRIX GTX 970 OC 4GB GDDR5; per quanto riguarda le memorie, ho scelto un kingston da 120GB SSD e un WD Caviar Blue da 1TB per un totale (solo di questi componenti) di 840€. Riuscirò a stare nel budget e non scendere di qualità

Masterizzatore, mouse e tastiera li posseggo già!

Grazie in anticipo :)

le ram prendi 8gb low profile.
low profile di permette di montare disispatori piu' grossi.

come dissipatore il macho della termaltack puo' andare bene che costa sui 50E

come ssd 120gb va bene.. magari un 250gb?.. valutalo all'ultimo se ci sta nel budget.
l'ssd non dovrebbe mai essere riempito sopra il 60-70%

io ho un ssd da 120 e ci o installato solo il sistema operativo... e qualche programma. mnessun gioco.. e l'ho riempito al 60% circa.

volendo il mio gioco preferito / gioco nuovo lo posso installare... ma se avessi un 250gb e' meglio.. perche' invece del 60% avrei oppupato il 30%

tieni consto che i giochi ormai vanno dai 10 gb in su... in ogni caso non ci installerei piu di 1 2 giochi.

come case inizia a gardare lk'enermax ostrog che trovi sui 50E.. e un buon punto di partenza.

cmq con 1200 euro un i5 + 970 + ssd entrano tranquillamente.

volendo puoi prendere 2tb che costano 70€ circa


l'argomento piu' importante e' l'alimentatore.

l'alimentatore non si decine in base al wattaggio.. ma in base alla marca.

per te un antec 620w neo 60€ puo' andare meglio.
spenderci meno di 60 euro non mi pare il caso.

a te e' sufficente anche 550W (se l'alimentatore e' fatto bene) 620W se vuoi overclccare

massimo 650W
 

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Grazie delle dritte salmozzo, per quanto riguarda l'alimentatore va bene il thermaltake 630w? E' quelificato 80plus mentre Antec 630 costa qualcosa in più e non è qualificato.

Ram ho trovato queste: HyperX Fury Red Series Memorie RAM 8 GB 1600Mhz, non so se siano LP ma le dimensioni mi sembrano abbastanza ridotte (33 x 11,4 x 0,3 cm), per il dissipatore con lo steso prezzo ho trovatodei dissipatori a liquido come:

-Enermax Liqmax II 65€
-
ENERMAX Liqmax 120S 72€

il thermaltack macho costa 73€, considerato che con meno mi porterei a casa un dissipatore a liquido, mi sembra un buon compromesso, ma se il gioco non ne vale la candela assolutamente no!

- - - Updated - - -

Allora, penso e credo che questa configurazione vada bene.

Case: Aerecool Xpredator X3 (ho scelto questo perché alla fine risparmiare sul case non mi andava proprio)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 80 Plus 630W
MOBO: ASUS 1150 Z97 PRO GAMER
Processore: Intel i5 4690K 3,5Ghz
Dissipatore: Enermax Liquid 120S
RAM: HyperX Fury RED 8GB 1600 Mhz DDR3
Scheda Video: ASUS STRIX GTX 970 OC 4GB GDDR5
HD SSD: Kingston 120GB
HD:WD Caviar Blue da 1TB

come dicevo Masterizzatore, mouse e tastiera li posseggo già, il totale di spesa è di 1150,65€ quindi in linea con la mia spesa massima ;)


- - - Updated - - -

Mi potreste confermare questa configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili