DOMANDA Aida64 extreme

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
Ciao a tutti, ho un dubbio su questo programma.. lo faccio partire per stressare la cpu, (test stabilità) e la cpu sta sui 65°.. buono direte voi, e mi troverete d'accordo.. ma giocando a gta5 arrivo a68° quindi mi chiedo come è possibile? Aida non dovrebbe atressare più di un gioco? Forse sbaglio qualcosa io? Qualcuno sa rispondermi? Grazie
 

dodo. roboante

Utente Attivo
340
31
CPU
I5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte H97 hd3 Rev 2
HDD
Crucial Bx200 240Gb + Hdd ps3
RAM
Kingston hyperx fury 8gb 1600Mhz
GPU
Msi rx 470 twin frozr VI
Monitor
AOC 2270w
Case
Cooler master k350
OS
Windows 10
Probabilmente l aria calda della gpu influenza negativamente sulla temp della cpua
 

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
Probabilmente l aria calda della gpu influenza negativamente sulla temp della cpua

Quindi non ho impostato nulla di sbagliato? Ho semplicemente installato ed avviato aida, e fatto test di stabilità selezionando tutto ciò che riguarda la.cpu e la ram.. ad ogni modo pare strano che un gioco stressi quanto un benchmark.. per questo ho chiesto.. ho provato con occt e le temperature sono più alte invece.. cosa mi consigliate di usare per testare la stabilità in overclock della cpu?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Non vedo sinceramente motivo di preoccuparsi, il cambio di gradi è normale...ognuno mette sotto torchio la CPU in modo diverso, è normale.
 

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
Non vedo sinceramente motivo di preoccuparsi, il cambio di gradi è normale...ognuno mette sotto torchio la CPU in modo diverso, è normale.

Ok, quindi per testare l'oc vanno bene entrambi, grazie mille! Userò aida64 dato che è il più utilizzato
 

AIDA64

Nuovo Utente
6
1
ciao. se vuoi mettere a dura prova la cpu (e l'efficacia del sistema di raffreddamento) seleziona solo l'opzione “stress fpu”. questo test stressa le unità in virgola mobile della cpu, costringendo il processore a lavorare sotto carico massimo, e può portarlo a temperature estremamente elevate.

questo cmq va utilizzato solo quando hai dubbi riguardo l'efficacia del raffreddamento. per testare la stabilità generale del pc basta selezionare i test che hai usato pure tu.
 

dodo. roboante

Utente Attivo
340
31
CPU
I5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte H97 hd3 Rev 2
HDD
Crucial Bx200 240Gb + Hdd ps3
RAM
Kingston hyperx fury 8gb 1600Mhz
GPU
Msi rx 470 twin frozr VI
Monitor
AOC 2270w
Case
Cooler master k350
OS
Windows 10
ciao. se vuoi mettere a dura prova la cpu (e l'efficacia del sistema di raffreddamento) seleziona solo l'opzione “stress fpu”. questo test stressa le unità in virgola mobile della cpu, costringendo il processore a lavorare sotto carico massimo, e può portarlo a temperature estremamente elevate.

questo cmq va utilizzato solo quando hai dubbi riguardo l'efficacia del raffreddamento. per testare la stabilità generale del pc basta selezionare i test che hai usato pure tu.
Senza offesa ma fai pubblicità ad Aida?
(non che ci sia nulla di male)
 

AIDA64

Nuovo Utente
6
1
ciao. non proprio. il mio status era e dovrebbe essere portavoce ufficiale, e sono qui per aiutare gli utenti che hanno problemi, domande riguardo aida64. :)
 

dodo. roboante

Utente Attivo
340
31
CPU
I5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte H97 hd3 Rev 2
HDD
Crucial Bx200 240Gb + Hdd ps3
RAM
Kingston hyperx fury 8gb 1600Mhz
GPU
Msi rx 470 twin frozr VI
Monitor
AOC 2270w
Case
Cooler master k350
OS
Windows 10
ciao. non proprio. il mio status era e dovrebbe essere portavoce ufficiale, e sono qui per aiutare gli utenti che hanno problemi, domande riguardo aida64. :)
ottimo benvenuto nella community!


Potresti aprire un topic ufficiale dove spieghi un po' il software, ovviamente se ti va
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
ciao. non proprio. il mio status era e dovrebbe essere portavoce ufficiale, e sono qui per aiutare gli utenti che hanno problemi, domande riguardo aida64. :)
quindi se non erro non vanno selezionate ambe 2 in test di stabilita di sistema o cpu o fpu giusto?
 

AIDA64

Nuovo Utente
6
1
quindi se non erro non vanno selezionate ambe 2 in test di stabilita di sistema o cpu o fpu giusto?

Puoi utilizzare tutti i sottotipi di benchmark insieme, inclusi quelli che testano la CPU e la FPU, se vuoi testare la stabilità generale dell'intero PC. Non v'è alcuna ragione per non effettuare anche il test relativo alla FPU.

L'effettuare solo il test FPU è un'opzione che si può utilizzare per capire se il tuo PC, in particolare il sistema di raffreddamento, può sostenere il più pesante carico di lavoro possibile.

Quello che noi generalmente consigliamo, è di effettuare entrambi i test (1. tutti i sottotipi di benchmark insieme, 2. solo il test FPU) per diverse ore. E nel caso il tuo PC riesca a sopravvivere entrambi senza generare messaggi di errore o blocchi di sistema, allora puoi considerarlo stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: SpiritoItaliano

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Puoi utilizzare tutti i sottotipi di benchmark insieme, inclusi quelli che testano la CPU e la FPU, se vuoi testare la stabilità generale dell'intero PC. Non v'è alcuna ragione per non effettuare anche il test relativo alla FPU.

L'effettuare solo il test FPU è un'opzione che si può utilizzare per capire se il tuo PC, in particolare il sistema di raffreddamento, può sostenere il più pesante carico di lavoro possibile.

Quello che noi generalmente consigliamo, è di effettuare entrambi i test (1. tutti i sottotipi di benchmark insieme, 2. solo il test FPU) per diverse ore. E nel caso il tuo PC riesca a sopravvivere entrambi senza generare messaggi di errore o blocchi di sistema, allora puoi considerarlo stabile.
ok:giudice:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili