PROBLEMA Aggiornare vecchissimo sistema

Pubblicità
Ma si puo capire di quale modello di mac parliamo? quello unibody totalmente bianco? o era già un mac in alluminio?

Perchè bisogna capire in primis che versione supporta come ultimo aggiornamento disponibile

Ma si puo capire di quale modello di mac parliamo? quello unibody totalmente bianco? o era già un mac in alluminio?

Perchè bisogna capire in primis che versione supporta come ultimo aggiornamento disponibile
ha scritto MacBook 7,1. E' il core 2 duo in policarbonato bianco.
L'ultima versione supportata è MacOS 10.13 High Sierra, ma io lascerei snow leopard.

mettere high sierra su quel ferro vecchio no, direi di spingersi al massimo su OS X Lion, oppure OS X Mavericks e non oltre.

per me qui c'è anche un problema di "aspettative" : l'utente in questione forse pretende troppo da un Mac di quell'età

Quello senza dubbio, il problema è che non comprendo se non ha internet da dove vuole scaricare ed installare l'update.

Ho internet, ma si rifiuta ad installare El Captan. Sono stato quasi 2 settimane ad attendere che funzionasse e ho mandato una marea di segnalazioni con i log d'installazione.

Il sito internet che creo, lo farò senza video per il momento. Un peccato, perchè i video sono importanti per attrarre traffico.

Ho internet, ma si rifiuta ad installare El Captan. Sono stato quasi 2 settimane ad attendere che funzionasse e ho mandato una marea di segnalazioni con i log d'installazione.

Il sito internet che creo, lo farò senza video per il momento. Un peccato, perchè i video sono importanti per attrarre traffico.
mettendo un sistema operativo più recente hai solo peggiorato la situazione, perché richiede più risorse di sistema e comunque l' hw non è al altezza

è come quelli che hanno un pc di 15 anni fa e qualche genio li consiglia di passare a w10 "perché è più ottimizzato" si sticaxxi... se hai un pc potente e dotato di ssd va meglio ma se non hai queste cose, un os più vecchio, cioè del epoca del hw è comunque preferibile

Grazie @Tony_x , hai confermato ciò che pensavo; Aggiornare il sistema, crea dei problemi prestazionali, perchè si appesantisce.

L'alternativa è trovare qualcuno che mi fa un prestito senza garanzia. Non lavoro, o meglio, sto creando un sito internet ma sono disoccupato da 14 anni. Se trovo questa soluzione, mi compro un pc nuovo e perchè no! Anche qualche programma che mi serve per il sito. :)

potresti provare a metterci una distro linux leggera (e ovviamente risalente al passato) se ne trovi una ottimamente compatibile con quel esatto modello, linux è diffuso per programmare da quanto ne so

Grazie @Tony_x , hai confermato ciò che pensavo; Aggiornare il sistema, crea dei problemi prestazionali, perchè si appesantisce.

L'alternativa è trovare qualcuno che mi fa un prestito senza garanzia. Non lavoro, o meglio, sto creando un sito internet ma sono disoccupato da 14 anni. Se trovo questa soluzione, mi compro un pc nuovo e perchè no! Anche qualche programma che mi serve per il sito. :)
ma perché Snow Leopard non ti permette di creare un sito web ??? Francamente a parte l'hardware obsoleto, non ne capisco il motivo.

dipende da che sito deve fare, uno statico fatto in (html, css3, javascript) puo' farlo tranquillamente con blocco note su qualsiasi macchina

ma 10 anni fa si facevano siti con contenuti multimediali senza problemi... non vedo perché debba limitarsi ad uno statico.
Certo se pensa di inserirci contenuti 4K o FHD è un discorso diverso, ma gif o video 480P su un website vanno più che bene

no per carità, ho avito il tuo stesso mac, (o meglio: era il pro ma aveva lo stesso tuo processore): snow leopard è il suo sistema; oltre diventa un chiodo

Questo Mac ha uno schermo con una radiozione incredibile. Mi tocca mettere a 800x600, ma non si legge niente. I siti non sono studiati per quella risoluzione. Oggi ho scoperto il trucchetto della risoluzione per aver cura dei miei occhi, ma è improponibile.

Non posso registrare lo schermo con un buon FPS per il lag mentre gioco e registro. Ho provato con super Mario Bros uno. Il gioco era leggero. A questo punto, è meglio chiedere un prestito per chi non ha la busta paga. È lento, rumoroso, vecchio e fastidioso alla vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro