PROBLEMA Aggiornare vecchissimo sistema

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
è venuto il momento di aggiornare questo macbook 7,1, perchè ha il sistema operativo 10.6. Mio fratello mi ha negato di fare l'upgrade, ma ora mi serve un mac per lavoro e registrare i video sullo schermo.

Ho quicktime 10.0, lo trovo splendido, solo che i FPS vanno dai 7 ai 13.

In tanti mi consigliano OBS, ma non va. Sempre più programmi smettono di funzionare e il mio lavoro diventa sempre più lungo e carente.

Temo che questo macbook non arrivi a una versione accettabile, nemmeno se l'aggiorno, o che non riesca a registrare con un frame rate accettabile.

Questo dovrebbe essere il modello che ho.
 

Allegati

  • Schermata 2021-01-06 a 14.37.54.png
    Schermata 2021-01-06 a 14.37.54.png
    289 KB · Visualizzazioni: 115
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
è venuto il momento di aggiornare questo macbook 7,1, perchè ha il sistema operativo 10.6. Mio fratello mi ha negato di fare l'upgrade, ma ora mi serve un mac per lavoro e registrare i video sullo schermo.

Ho quicktime 10.0, lo trovo splendido, solo che i FPS vanno dai 7 ai 13.

In tanti mi consigliano OBS, ma non va. Sempre più programmi smettono di funzionare e il mio lavoro diventa sempre più lungo e carente.

Temo che questo macbook non arrivi a una versione accettabile, nemmeno se l'aggiorno, o che non riesca a registrare con un frame rate accettabile.

Questo dovrebbe essere il modello che ho.
e l'aggiornamento che vuoi fare quale sarebbe?

puoi aumentare la ram e montare un disco ssd per renderlo piu reattivo ma ormai è vecchio non ci puoi fare i miracoli..
io avevo il pro dello stesso anno (processore praticamente ugguale ma 4gb di ram anzichè 2) e lo diedi via nel 2014 perchè mi stava già stretto..

in pratica.. cambialo
 

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
e l'aggiornamento che vuoi fare quale sarebbe?

puoi aumentare la ram e montare un disco ssd per renderlo piu reattivo ma ormai è vecchio non ci puoi fare i miracoli..
io avevo il pro dello stesso anno (processore praticamente ugguale ma 4gb di ram anzichè 2) e lo diedi via nel 2014 perchè mi stava già stretto..

in pratica.. cambialo
Esattamente quello che c'è nell'immagine che ho dato in precedenza. Se avessi avuto i soldi, non sarei venuto qui a chiedere. è venuto il momento di aggiornare il sistema, perchè uso questo Mac per lavoro, altrimenti sarebbe stato sufficiente per qualche altro anno.

Posso aggiornare il sistema fino al 10.13.6. Per lavoro, va più che bene, finchè non avrò i primi soldi. Serve tempo. Non ho mai fatto un aggiornamento e ultimamente la perdita di corrente è quasi giornaliera.

Vorrei mettere il sistema su un DVD, così potrò far ripartire l'installazione se qualcosa va male o necessito di una formattazione.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sarebbe meglio un upgrade da disco meccanico ad ssd, poi usi il disco vecchio come time machine
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Vado a fare una rapina e poi faccio quello che dici. Scherzo =).

Sto cercando soluzioni gratuite, il DVD è un prezzo ragionevole se non ce l'ho.

Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda.
Perdona ma la domanda non è chiara. Non si capisce se vuoi aggiornare il sistema operativo e non te lo fa fare perchè l'hardware è obsoleto o se vuoi aggiornare l'hardware per avere una macchina prestante.
Cosa significa la perdita di corrente è quasi giornaliera?
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Il sistema può arrivare fino a;
Schermata 2021-01-06 a 14.37.54.png

Dove scaricare High Sierra e come metterlo su DVD?

Per favore, questo Mac mi serve per lavoro e sto aspettando la risposta da un mese.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Scusa ma non capisco cosa pretendi di fare co sto ferro vecchio senza spendere nemmeno un 1€.....
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Cado dalle nuvole

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Quizface, BWT87, la soluzione migliore è accontentarsi con quello che ho. sono 13 anni che non lavoro e ho un Mac Distruggi-occhi. Appena ho un minimo di soldi, non gli monto pezzi nuovi, ma lo mando in pensione. Al momento, vivo in una situazione senza soldi e con bassa salute per via di questo Mac.

Albo89, a quanto pare devo prima passare per il 10.8. chiede anche 2gb di ram, spero che intenda la capienza, non quella disponibile. Ho 2gb, di cui 1,4gb libera.

O forse posso fare questo; " OS X El Capitan 10.11
può aggiornare Yosemite, Mavericks, Mountain Lion, Lion o Snow Leopard ".

In ogni caso, sembra che sia impossibile fare un aggiornamento solo. Cercavo una soluzione per fare l'aggiornamento su DVD, perchè da me va via spesso la luce e questo Mac va solo a corrente (batteria non funzionante).

Mi sapete rispondere? Questo Mac mi serve per lavoro e mi tocca accontentarmi di quello che ho.
 

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Mi sembra che mi pigliate in giro quando chiedo qualcosa di semplice...

Il sistema operativo è ancora scaricabile, ma io non lo so fare! Non ho mai installato un sistema operativo e nemmeno messo su un cd. Quale miracolo chiedo? Ricevere una risposta? è questo il miracolo? Roba da matti consumare mesi interi per ricevere trollate...
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Mi sembra che mi pigliate in giro quando chiedo qualcosa di semplice...

Il sistema operativo è ancora scaricabile, ma io non lo so fare! Non ho mai installato un sistema operativo e nemmeno messo su un cd. Quale miracolo chiedo? Ricevere una risposta? è questo il miracolo? Roba da matti consumare mesi interi per ricevere trollate...
Senti, nessuno sta trollando. Tu stai chiedendo di installare un sistema operativo vecchio non più supportato da NULLA, nemmeno dal web, su un mac ancora più vecchio. Secondo te cosa ne esce fuori? un altro pc che non funziona. E' questo che ti stiamo dicendo. Poi scusami, ti servono soldi per fare un'altro dispositivo apple? per andare su internet e cose varie? Butti via 1200€? Seriamente? Con 200€ circa ti fai un portatile windows che va come una scheggia e ti permette di fare tutto quello che faresti con un mabook da 1200€, lo sai?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Cado dalle nuvole

Nuovo Utente
45
1
Se dico che non ho soldi, non ho soldi. in 14 anni, non ho mai raggiunto i 200 euro, come credi che miracolosamente io ci riesca? Posso farlo solo lavorando, con QUESTO Mac.

Non capisco tutto questo odio per non farmi aggiornare il sistema. Siete davvero tutti convinti che è meglio tenere Snow Leopard e aver sempre meno compatibilità? O questo, o quello che dico io, in via temporanea, finchè non posso comprare un pc.

Non è supportato come sistema? A me cosa importa se posso finalmente installare l'ultimo Chrome e vari programmi che mi servono per lavoro?

Ho più volte perso tempo chiedendo supporto a vari programmi, ma 9 volte su 10 non hanno fatto novità/compatibilità col browser o il sistema. Invece aggiornando fino al sistema che dico io, risolvo gran parte dei problemi, fino al nuovo acquisto di un pc.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili