PROBLEMA Aggiornare vecchissimo sistema

Pubblicità
Se dico che non ho soldi, non ho soldi. in 14 anni, non ho mai raggiunto i 200 euro, come credi che miracolosamente io ci riesca? Posso farlo solo lavorando, con QUESTO Mac.

Non capisco tutto questo odio per non farmi aggiornare il sistema. Siete davvero tutti convinti che è meglio tenere Snow Leopard e aver sempre meno compatibilità? O questo, o quello che dico io, in via temporanea, finchè non posso comprare un pc.

Non è supportato come sistema? A me cosa importa se posso finalmente installare l'ultimo Chrome e vari programmi che mi servono per lavoro?

Ho più volte perso tempo chiedendo supporto a vari programmi, ma 9 volte su 10 non hanno fatto novità/compatibilità col browser o il sistema. Invece aggiornando fino al sistema che dico io, risolvo gran parte dei problemi, fino al nuovo acquisto di un pc.
Ti è già stato detto al post 10 cosa fare per mettere l'ultimo SO compatibile sul tuo mac

Al post 10 ho ricevuto una risposta vaga, anche se mi ha aiutato a capire alcune cose.

Nel mio caso, serve questo? http://updates-http.cdn-apple.com/2...cf50-4516-9011-228c78eda3d2/InstallMacOSX.dmg

Ripeto, cerco di mettere su DVD il sistema d'installazione, perchè ogni giorno si stacca la corrente di casa almeno una volta.
Non ho capito, vuoi mettere su dvd il sistema operativo e far partire tutto da lì? O vuoi mettere su dvd solo l'installer?

Non ho capito, vuoi mettere su dvd il sistema operativo e far partire tutto da lì? O vuoi mettere su dvd solo l'installer?
Per installare il sistema, così ho una copia nel caso vada male. Il backup non funziona, ma non ho dati importanti da mantenere. La preoccupazione è poi far partire il sistema operativo.

ora è già un pò più chiaro cosa vuoi fare... dalla prima tua richiesta sinceramente non l'ho avevo capito.
Sui mac io sono 0 perciò lascio spazio a chi ne sa di più. Se potrò aiutarti lo farò !

ascolta, per ora potresti provare così :

io ho trovato questo metodo, ma come t'ho anticipato non sono pratico di MAC.

QUI

Non ci capisco niente. Spesso le guide della apple sono terribili per un principiante. Non so fare niente con la riga di comando e se sbaglio a digitare, è probabile che faccio dei danni. Ahaha

Ripeto, cerco di mettere su DVD il sistema d'installazione, perchè ogni giorno si stacca la corrente di casa almeno una volta.
Dopo aver scaricato il file .dmg, tasto destro sull'icona del file e selezionare "Masterizza immagine disco..." dal popup-menu.

Nelle versioni piu' vecchie di MacOS potrebbe non essere presente questo metodo... ma c'e' quest'altro (che non e' piu' utilizzato nelle versioni recenti):

Sappi pero' che ti serve un DVD DualLayer, in quanto il file in questione e' 4.9 GB ed eccede la dimensione SingleLayer (DVD tradizionali).
Quel macBook dovrebbe avere l'unita' SuperDrive, per cui dovrebbe poter masterizzare quel tipo di supporto.

P.S.
Se la corrente si stacca... che tu stia facendo l'upgrade da DVD o da file .dmg (salvato su HDD) la cosa non cambia.

Ultima modifica:
Ne siamo sicuri? Se lo faccio direttamente senza cd e va via la corrente, il sistema operativo non parte più...

Su DVD è quello da buttare, non il Mac.

Però io sono inesperto, a sensazione è come dico io.

Ne siamo sicuri? Se lo faccio direttamente senza cd e va via la corrente, il sistema operativo non parte più...

Su DVD è quello da buttare, non il Mac.

Però io sono inesperto, a sensazione è come dico io.
Da questa tua risposta mi sorge un dubbio, per cui ti faccio questa domanda:
Vuoi fare l'upgrade del HDD del macBook, o speri di poter installare il 10.13.6 su DVD e lavorare da li'?

Ti dico subito che la seconda ipotesi e' impossibile (senza se e senza ma!): puoi fare l'upgrade SOLO modificando l'attuale sistema su HDD (modificandolo definitivamente).

Ed in tale ottica: quel file .dmg e' un'immagine che il MAC "monta" al boot in sola lettura (proprio come fosse un DVD), durante la fase di installazione, e che smontera' solo a installazione completata... quindi sia il DVD che il file .dmg, se va via la corrente NON saranno da buttare, e l'installazione riprendera' li' dove era rimasta.

Il problema a cui facevo riferimento e' che se stai facendo un upgrade al sistema, e va via la corrente, i problemi a cui "potresti" andare incontro valgono in entrambe le situazioni: gli upgrade sono "testati" anche per queste situazioni "al limite"... ma quando si verificano c'e' sempre la possibilita' che qualcosa possa andare storto.

Ultima modifica:
Allora vado per l'installazione normale. Cosa fare? è la prima volta che lo faccio e non vorrei fare un secondo duplicato, ma sovrascrivere questo.

Software installato con successo e... Ancora su Snow Leopard.

Ho installato le versioni compatibili con questo sistema. Ho provato con l'ultimo sistema compatibile con questo Macbook e richiede 10.8. Nella lista non c'è questa versione.

Ottimo, ora sono senza sistema, backup e disco formattato. Non riesco ad installare il so 10.11. ora fa capricci anche safari. Finalmente quattro versioni più nuova, ma rifiuta di farmi accedere con l'account di Google. Come temevo, sono nella situazione peggiore. Installare il sistema mi dà errore anche con la rete wifi. Se scarico, lo rifiuta perché devo farlo su un altro HD che non ho. URGENTE.

Urgente non esiste. Sei in un forum e non in un centro di assistenza retribuito. Qui tutti quelli che commentano e danno spiegazioni lo fanno per la loro volontà e a gratis. Quindi abbi pazienza di attendere qualcuno che ti sà rispondere. Per far tornare il topic in cima alla lista puoi fare un UP giornaliero, una volta al giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro