Ripeto. Mi è stato consigliato di fare l'aggiornamento nonostante io non potessi fare il backup. Visto che mi sono incasinato con quel suggerimento, ho fatto la formazione e ho gli stessi problemi.
@sp3ctrum il regolamento dice di dare risposte fuorvianti al contesto o di fare i pignoli su alcune parole o una scritta in maiuscolo? Bisogna interpretare il contesto, perché non cambia nulla se avessi messo la frase "concentriamoci su questo", scritto in bold o altri stili. Questo si chiama prendere in giro un moderatore pignoli. Fatevi una domanda; perché ci sono tanti lettori e pochi che rispondono? Esattamente perché ricevono risposte acide, fuorvianti e trollare.
"Quante volte lo devo scrivere?" "Finché non penetri".
Ok, torniamo a parlare della mia situazione, perché mi serve questo Mac per lavoro. Per favore evitate di rispondere alle mie altre risposte.
No, qui non si tratta di prese in giro, troll o altro e sinceramente non mi piacciono le accuse contro lo staff che si dedica a questo in modo del tutto GRATUITO.
Ho letto dal primo messaggio questa discussione e stai proiettando la tua sfrustrazione contro di noi, mod e utenti.
I lettori che non partecipano sono in maggioranza perché chi entra qui é perché ha una difficoltá, infatti tu saresti uno di quelli che non é in grado di pratecipare attivamente alle altre discussioni perché, come hai detto tu, non sei esperto.
Detto questo ci sono dei punti da chiarire:
Apple é famosa per questi problemi di aggioronamento, perché é la sua politica, quando un sistema é obsoleto, lo abbandona, quindi chi si ritrova con quella macchina vecchia é costretto a cambiarla e/o accontentarsi delle sue limitazioni, quindi NON puoi aggiornare nulla, devi usare la versione idonea a quel pc e basta.
Purtroppo poi l'utenza Apple é poca in questo forum e l'utenza Esperta ancora di meno, questo perché Apple é un sistema chiuso che porta la gente ad avere la pappa pronta e non impara mai a risolvere il minimo problema, questo é il difetto di avere una macchina efficiente, ma allo stesso tempo chiusa e poco configurabile.
Per il discorso di "urgente", ripeto quello che ha detto il mio collega: sei su un forum gratuito e non su un Help Desk a pagamento, quindi le tempistiche sono quelle.
La gente non é neppure obbligata ad aiutarti, potrebbe benissimo non scrivere nulla anche se te la prendi.
Ti faccio presente anche che molte persone stanno cercando di aiutarti anche se non conoscono il Mac e tu invece di apprezzare, ti innervosisci.
Detto questo, spero di essere stato chiaro.