• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare pc con poco budget, massima rislouzione Full HD

Pubblicità
ottimo.. metto in lista e se non scendono le corsair ,prendo queste...
differenza abbisali tra le due? non credo
no vanno uguale solo che i chip sulle corsair sono un pò più "buoni"

sempre prodotti da hynix in ogni modo le corsair saranno A-die mentre le Silicon M-die
 
non ho la minima idea di cosa voglia dire 🤣

ma se mi dici che le silicon van bene, mi fido
son davvero sottigliezze
Ti spiego

Pochi marchi sono davvero che producono direttamente i chip che si montano sulle RAM cioè i moduli di memeoria (sono Samsung, Micron, Hynix ecc)
Questi producono anche diversi chip che reggono melgio o peggio gli overclock spinti o timing più bassi di quelli che efettivamente dichiarano oltre il profilo EXPO-XMP

I chip "più buoni" per Ryzen sono i chip A-DIe (in teoria) che dovrebbero consentire anche a chi lo desidera un over clock più pò più spinto (se ci metti mano) con un eventuale abbassamento dei timing
Mentre se hai chip M-die non è che non si può fare, ma in questo caso probabilmente reggeranno "peggio" e si feremranno stabilmente a timing più alti rispetto alle A-die

Poi naturalmente parlando di OC sulle ram ci sono anche altri fattori che influenzano la cosa, ma nel tuo caso certamente non interessa perchè non ti metterai mai a modificare i valori delle RAM a mano

In ogni modo, a stock funzionao bene allo stesso modo e vanno alla stessa velocità
 
devo correggermi per quanto detto prima sul secondo disco nvme l'8600G ha sufficienti linee pci ex affinché il secondo disco sulla msi vada come dovrebbe la limitazione riguarda l'8500G e non l'8600
Quindi non hai nessunissima limitazione nel tuo caso

Anche se come già detto all'atto pratico non cambierebbe assolutamente nulla come già detto a titolo informativo è bene correggere, nel tuo caso tutte e due gli slot andrebbero come dovrebbero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top