• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare pc con poco budget, massima rislouzione Full HD

Pubblicità
quindi avevo capito bene.. parla di 5.0.. forse intende per le MB che usano i ryzen 7?
no parla della scheda madre che è legato al processore ma se non hai competenze tecniche è difficile farlo capire

La scheda madre ha delle linee pci express per inteconnettere vari componenti è un "bus"
Anche il processore ha delle linee pci express cui a seocnda dei modelli di schede madri sono interconnesse altre cose

Nel tuo caso credimi è ininfluente

I processori G usano solo nel pci ex 4.0 quindi se la scheda madre ha uno slot pci ex 5.0 connesso al processore non può funzionare con quel processore ma in questo caso tu non compri una scheda che ha il pci ex 5.0 su quello slot (che per inteso non serve a nulla )
 
Ultima modifica:
grazie mille.. sempre gentile e chiarissimo!!!
oggi la differenza tra avere un disco a sistema pci ex 3.0 o 4.0 è nulla

Tu al massimo se rimeni con quel processore e metti un secondo nvme avrai un disco 3.0 come secondario quindi è totalmente ininfluente all'atto pratico.

un disco pci ex 4.0 è più "veloce" in termini oggettivi, ma all'atto pratico oggi tra un nvme e anche un SSD SATA (da 600mb/s ) la differenza è davvero minima figurati tra un nvme 3.0 e uno 4.0
 
oggi la differenza tra avere un disco a sistema pci ex 3.0 o 4.0 è nulla

Tu al massimo se rimeni con quel processore e metti un secondo nvme avrai un disco 3.0 come secondario quindi è totalmente ininfluente all'atto pratico.

un disco pci ex 4.0 è più "veloce" in termini oggettivi, ma all'atto pratico oggi tra un nvme e anche un SSD SATA (da 600mb/s ) la differenza è davvero minima figurati tra un nvme 3.0 e uno 4.0
no vabbè calcola che ho già un altro ssd ma sata da mettere... non penso andrò a mettere un altro nvme...
ed in più in futuro cmq cambiero probabilmente cpu per mettere una senza gpu e prendere scheda video..
 
no vabbè calcola che ho già un altro ssd ma sata da mettere... non penso andrò a mettere un altro nvme...
ed in più in futuro cmq cambiero probabilmente cpu per mettere una senza gpu e prendere scheda video..
sulle velocità dei dischi bosogna fare dei discorsi molto complessi, molte persone credono che mettere un SSD SATA piuttosto che un nvme faccia una reale differenza, mentre non è così

Oggi si mettono gli nvme semplicemente per il miglior rapporto qualità prezzo prestazioni e avere un disco SATA anche a sistema o un nvme in realtà fa davvero poca differenza (probabilmente di uno o due secondi nei caricamenti)
Nel tuop caso parliamo di questo

Il primo slot nvme andrà come dovrebbe
Mentre il secondo slot sarà limitato se ci metti un disco 4.0 a 3500Mb/S

Ti garantisco che anche mettendo un disco così non noterai la minima differenza in nulla nemmeno nei trasferimenti, perchè quelle velocità dichiarate sono teoriche
 
sulle velocità dei dischi bosogna fare dei discorsi molto complessi, molte persone credono che mettere un SSD SATA piuttosto che un nvme faccia una reale differenza, mentre non è così

Oggi si mettono gli nvme semplicemente per il miglior rapporto qualità prezzo prestazioni e avere un disco SATA anche a sistema o un nvme in realtà fa davvero poca differenza.
Nel tuop caso parliamo di questo

Il primo slot nvme andrà come dovrebbe
Mentre il secondo slot sarà limitato se ci metti un disco 4.0 a 3500Mb/S

Ti garantisco che anche mettendo un disco così non noterai la minima differenza in nulla nemmeno nei trasferimenti, perchè quelle velocità dichiarate sono teoriche
perfetto... io usero probabilmente il nvme per giochi e SO.. e il sata per dati come foto e video della bimba
 
perfetto... io usero probabilmente il nvme per giochi e SO.. e il sata per dati come foto e video della bimba
ma puoi mettere in quella scheda anche un altro nvme e altri SATA volendo senza problemi se ne hai bisogno

hai 4 porte SATA e un una porta M_2 che funziona anche se utilizzerà solo 2 delle 4 linee che ha a disposizione nel caso metti l'8600G
Che come ti ho spiegato non è un reale problema alla fine

inoltre nel momento in cui aggiorni il processore (se lo fai) l'nvme tornerà ad avere 4 linee e non 2
 
ma puoi mettere in quella scheda anche un altro nvme e altri SATA volendo senza problemi se ne hai bisogno

hai 4 porte SATA e un una porta M_2 che funziona anche se utilizzerà solo 2 delle 4 linee che ha a disposizione nel caso metti l'8600G
Che come ti ho spiegato non è un reale problema alla fine

inoltre nel momento in cui aggiorni il processore (se lo fai) l'nvme tornerà ad avere 4 linee e non 2
esatto... l'idea è quella.. invece sto prendendo anche un dissipatore migliore di quello stock.. visto che sembra che essendoci la gpu scalda un po l'8600g... pensavo a questo:
dissipatore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top